Pagina 183 di 239 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2731 a 2745 di 3571

Discussione: Meteo Invernale [blu polvere]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da putivins Vedi messaggio
    A quale località si riferisce?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
    Credo che sia su Vigo di Fassa

otaku
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Più che altro mi pare di vedere nei modelli (GFS) un preoccupante accenno, dopo lunedì, a successive frontolisi delle perturbazioni previste, ergo l'HP non si vuole schiodare tanto facilmente, soprattutto ad est...
    Esatto, il rischio è di avere temperature in quota che non sarebbero neanche pessime se le precipitazioni fossero decenti, accompagnate invece da un'intensità precipitativa molto bassa, cosa che potrebbe far schizzare la quota neve più in alto del previsto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Pronti alla lavata qui nelle Orobie Almeno da una certa quota in giù ( direi 1400/1500 in giù )
    La val Brembana ( foppolo )e la sua capacità di abbassare la QN sono l'unico baluardo contro i +2/+3 a 850hpa
    La Val Seriana ( ovvero pora) sara acqua a base impianti probabilmente è se le precipitazioni non sono per lo meno moderate rischiamo che la QN si alzi ancora di più

Spero solo nella intensità delle precipitazioni ...ma comunque tutto ciò che é sotto i 1400/1500 prenderà acqua se non ad esaurimento della perturbazione

5. Skife per VIGGHE:

Predefinito

mmmhh.... uscendo dalla palestra poco fa ho avuto una strana sensazione.... come se stesse iniziando a venir giù qualcosa dal cielo.... poi mi son detto: "no dai è impossibile, non starà mica....................." non mi veniva la parola!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Pronti alla lavata qui nelle Orobie Almeno da una certa quota in giù ( direi 1400/1500 in giù )
    La val Brembana ( foppolo )e la sua capacità di abbassare la QN sono l'unico baluardo contro i +2/+3 a 850hpa
    La Val Seriana ( ovvero pora) sara acqua a base impianti probabilmente è se le precipitazioni non sono per lo meno moderate rischiamo che la QN si alzi ancora di più

Spero solo nella intensità delle precipitazioni ...ma comunque tutto ciò che é sotto i 1400/1500 prenderà acqua se non ad esaurimento della perturbazione
    Avremo quote molto variabili, all'inizio alcune valli strette potrebbero vedere neve fino a 700-800 m (vedi Brembana, ok Foppolo e Sansimone), mentre chi è esposto in pieno a sud (Lecchese, Montecampione, stazioni della Seriana etc) rischia la lavata sopra i 1300-1500.

Meglio in Valtellina, ma nell'alta potrebbe favonizzarsi...

A sto giro vedo bene Madesimo, Chiesa e l'Aprica, meno bene Bormio e Ponte/Tonale, forse sono troppo a est...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con un po' di fortuna Foppolo quindi dovrebbe vedere neve per tutta la durata dell'evento quindi?
    A Madonna di Campiglio dovrebbe arrivare un po' di neve?
    Invece il Cimone in Appennino temo che beccherà secchiate d'acqua, vero?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Con un po' di fortuna Foppolo quindi dovrebbe vedere neve per tutta la durata dell'evento quindi?
    A Madonna di Campiglio dovrebbe arrivare un po' di neve?
    Invece il Cimone in Appennino temo che beccherà secchiate d'acqua, vero?
    Foppolo solo neve a mio parere, Campiglio anche, ma poca.

In Appennino acqua.

13. Skife per CieloAlto:

Predefinito

Io continuo il mio silenzio stampa sulla meteo...
    vado a sciare su quello che c'è e me ne fotto!! Fanculo!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    Non ci sono molte alternative!

Predefinito

Dagli 80 cm in 3 giorni che chiamavano in Tonale siamo già passati a 30 (che diventeranno zero cm per l'ennesima volta)..

17. Skife per Signo:

Predefinito

Premesso che in alcune località la neve artificiale era ottima visto le rigide temperature, certo è uno sci molto tecnico e una bella nevicata oltre a migliorare le piste permetterebbe agli amanti del freeride di divertirsi un po', detto questo avendo assistito a novembre a 10 giorni di diluvio a tutte le quote francamente inizio a tremare a pensare che possa piovere vero è che il mare è piu' freddo ora dovrebbe essere al minimo, pero' chi ha visto la pioggia in novembre sa di cosa parlo..... rendiamoci conto che se dovesse piovere dopo un gennaio gelido e siccitoso francamente non saprei piu' quando possa nevicare a quote medie intorno ai 1500/1700 per capirci.

19. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    rendiamoci conto che se dovesse piovere dopo un gennaio gelido e siccitoso francamente non saprei piu' quando possa nevicare a quote medie intorno ai 1500/1700 per capirci.
    MAI. Inutile illudersi. Racconteremo ai nostri figli com'era la neve, faremo vedere delle foto. E poi, quando saranno abbastanza grandi, li porteremo in pellegrinaggio a vedere la neve vera a Bari.

21. Lo skifoso Ema93 ha 4 Skife:

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio

Tocca quotarti, la penso esattamente come te, comunque dalle mie parti l'anno scorso è ancora sotto come qualità rispetto a questo. Tiriamo le somme solo alla fine della stagione (che per inciso quella scorsa per me è finita il 3 luglio...)

Pagina 183 di 239 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193233 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri