Consiglio su dove posizionarsi durante gara Saslong

luca190288

New member
Ciao a tutti,

ho comprato un ticket settore A per vedere la gara di coppa del mondo di discesa libera maschile sulla Saslong il prossimo 17 dicembre. Qualcuno saprebbe mica dirmi dove mi conviene posizionarmi per godermi maggiormente lo spettacolo?
Grazie mille,

Luca
 
Allora come immaginavo

Secondo me nella zona del Ciaslat hai una buona visibilità e dovresti poter vedere il curvone in entrata allo shuss finale.
Dal parterre vedi pochissimo ad eccezione del saltino finale, anche sulla parte alta del Sochers c'è poca azione mentre alle gobbe del cammello ci arrivi con lo skiweg dalla rossa e sono abbastanza spettacolari.

Non ho capito se durante la gara puoi spostarti da una zona all'altra oppure una volta arrivato al Ciaslat devi rimanere lì fino a fine gara.
 
Grazie mille!!! da quel che ho capito posso anche spostarmi in corso d'opera.. semmai mi consigli di farlo? e ci sarà tanto affollamento oppure in qualsiasi momento si arriva si riesce a vedere bene la gara? Un'ultima domanda (scusami, ne approfitto...): cos'è lo skiweg? ho visto infatti che per arrivare alle gobbe del cammello si taglia dalla saslong b ma non mi ero mai accorto ci fosse una pista e non capivo bene...
 

.

Se ti puoi spostare fai come è usuale fare nei rally automobilistici.. per gustarsi tutto il tracciato, si parte dall'inizio e man mano che passano i concorrenti si avanza fino alla fine..
 
Se ti puoi spostare fai come è usuale fare nei rally automobilistici.. per gustarsi tutto il tracciato, si parte dall'inizio e man mano che passano i concorrenti si avanza fino alla fine..

Anche secondo me sarebbe l'ideale, se con il pass puoi spostarti, fallo, certo la zona del cammello è la più spettacolare, anche perchè in certi punti hai i monitor così puoi goderti tutta la run
 
Il biglietto settore A è proprio quello che ti permette di spostarti lungo il tracciato.
A partire dal cancelletto di partenza fino al Sochers puoi sciarci praticamente insieme ( con l'unica differenza della velocita ovviamente [emoji1] )
df5711ce9db98d74c565249185f30a82.jpg


Poi al Sochers la Saslong A si restringe e devi per forza prendere la variante B. Da lì poi stai attento alla tua sx dovrai trovare la stradina nel bosco che porta alla zona Gobbe del Cammello. Quella non è ovviamente una pista e incontrerai anche gente che ci va anche a piedi.
c808c5c4fa979d06ce280c905e02908f.jpg


Arrivato alle gobbe puoi girare nei limiti del recinto, esclusa la zona Vip per la quale ci vuole un biglietto separato.
Per scendere in zona arrivo dovrai tornare sulla Saslong B con la stessa stradina.
Buon divertimento! :)
 
Ma come? Non sai cosa sia lo skiweg? Non sei un vero sciatore faigo, di quelli che fanno parte del giro giusto, degli addetti ai lavori che non si esprimono come il popolino che intasa le piste! Studia!
 
Top