WLF - Revival [dal Monte Civillina]

neve94

Vicenski
Mi ero dimenticato del bellissimo mondo dei WLF... vediamo di metterne uno dopo un anno e mezzo dall'ultimo :D

IMG_20160912_105310.jpg


boom.JPG


ho dovuto ritagliare la seconda foto perchè c'era un suggerimento :D

Le montagne ritratte son facili, da dove è stata scattata, meno..

Le foto sono di inizio Settembre
 
Ultima modifica:
Per me le montagne non sono facili, direi che siamo al confine tra Vicenza e Treviso, zone di battaglie della Prima Guerra mondiale, non so perché ma propenderei per Cogollo del Cengio.
 
WLF - Revival

Non so se si vede solo su Tapatalk, ma hai lasciato anche la foto non ritagliata .... [emoji6]

A questo punto lo indovinerei addirittura io! [emoji23]
 

.

Sulla prima si vede il "rotolon" o come si chiama la prima montagna che si vede salendo a Campogrosso?
 
Non so se si vede solo su Tapatalk, ma hai lasciato anche la foto non ritagliata .... [emoji6]

A questo punto lo indovinerei addirittura io! [emoji23]

maledetta gestione allegati :evil:

- - - Updated - - -

Sulla prima si vede il "rotolon" o come si chiama la prima montagna che si vede salendo a Campogrosso?

si vede il rotolon, la "collinetta" vicina sulla dx dovrebbe essere il monte "postal", ma ho dovuto cercare sul webbe per trovarlo. per il resto si vedono in primo piano a sx il gruppo dello Spitz, più in lontananza Plische, Carega e Fumante

Ormai anche la seconda è scritta, ma è molto più interessante capire da dove le ho scattate :MONKEY
 
Rovegliana sopra Recoaro terme? No eri più a sud. Non conosco quelle zone.

ero poca sopra San quirico, sul monte Civillina, che fa da splendida terrazza su tutte le piccole Dolomiti. zona nota per gli appassionati di 1 G. mondiale :HIP

ho fatto il sentiero del sentinello, che sale tutto in cresta dalla valle (Contrada retassene), ora che hanno tagliato gli alberi è un "sudario" pazzesco, essendo rivolto a sud :PAAU la prima foto è fatta da metà sentiero, la seconda dalla cima panoramica... Ah le montagne che si vedono nella seconda foto sono il Pasubio e la catena del sengio alto

qui delle info: http://www.agnochiampo.it/index.php...2-sentiero-del-sentinello&catid=46&Itemid=120
 
Incuriosito dal mitivo Neve sabato sono andato a farmi una escursione al Civillina. Un po' di fretta visto che sono partito dalla Contrada Retassene dopo le 17. Salita e discesa in, boh, un'ora e mezza salendo bene e correndo in discesa.
Panorama dalla cima che, ahime, lasciamo fin troppo spazio all'immaginazione.

201903-civillina-ecomuseo-civillina-09.jpg


Da rifare con sole e visibilità!
Tutto il giro è straricco di appunti di storia (Prima Guerra Mondiale), appunti sia scritti che "reali" ovvero postazioni, gallerie, trincee, etc. Una bellissima scoperta!

201895-civillina-ecomuseo-civillina-01.jpg


201896-civillina-ecomuseo-civillina-02.jpg


201897-civillina-ecomuseo-civillina-03.jpg


201898-civillina-ecomuseo-civillina-04.jpg


201899-civillina-ecomuseo-civillina-05.jpg


201900-civillina-ecomuseo-civillina-06.jpg


201901-civillina-ecomuseo-civillina-07.jpg


201902-civillina-ecomuseo-civillina-08.jpg
 
Rifatto ieri questo bellissimo sentiero! Salita molto "vertical" e vetta panoramicassai.
Bravi chi fa manutenzione al bel prato in quota, oddio quota, sono 922 m slm.
Ovviamente nonostante ci fosse cielo azzurro e sole in tutto il globo sulle Piccole Dolomiti era coperto.

295906-sentinello-monte-civillina-img7631.jpg


295907-sentinello-monte-civillina-img7647.jpg


295908-sentinello-monte-civillina-img7654.jpg


295909-sentinello-monte-civillina-img7668.jpg


295910-sentinello-monte-civillina-img7680.jpg
 
Top