50 anni di scarponi larghi

maurizio_c

New member
Una buona serata a tutti,
come scritto nel titolo, ho sempre avuto il problema dei piedi che possono ballare la samba all'interno degli scarponi e, quando capita di trovarmi in punti un poco impegnativi il sorgere di dolori alla parte laterale esterna della pianta.
Ho provato sia Nordica , sia Lange( con i quali il problema era inferiore) ed infine Head.
Il mio piede è lungo 27 cm ed ha la pianta nel punto di maggior larghezza da 80 mm.
Nei vari negozi che negli anni ho frequentato non mi hanno saputo indirizzare molto bene.
Qualche guru mi sa dare due dritte ?
 
Non sono un guru ma di sicuro con una soletta personalizzata e termoformando lasciando poi i ganci molto molli riempi gli spazi

Puoi spessorare lo scafo e sotto la scarpetta... per ridurre i volumi

Non so se ti serva uno scarpone da freeride/alp ma dynafit.. la sportiva.. dalbello.. hanno la pianta piuttosto stretta..

Insomma se vai in un negozio serio con un bootfitter esperto...

Di solito il problema e' per chi ha piante larghe.. tu dovresti essere agevolato...
 
Imho i consigli credo valgano comunque... vai da un negoziante fornito ed esperto
forse più fornito che esperto, ma soprattutto onesto. Se solo esperto, ma senza forniture al giorno d'oggi potrebbe anche tentare di rifilarti un prodotto che non fa al caso tuo, come capitò a me diversi anni orsono, quando completamente sprovveduto mi sono fatto rifilare uno scarpone di mezza taglia più piccolo, perchè secondo il negoziante nordica non faceva i mezzi numeri (in realtà era lui a non averli)...
 
Una buona serata a tutti,
come scritto nel titolo, ho sempre avuto il problema dei piedi che possono ballare la samba all'interno degli scarponi e, quando capita di trovarmi in punti un poco impegnativi il sorgere di dolori alla parte laterale esterna della pianta.
Ho provato sia Nordica , sia Lange( con i quali il problema era inferiore) ed infine Head.
Il mio piede è lungo 27 cm ed ha la pianta nel punto di maggior larghezza da 80 mm.
Nei vari negozi che negli anni ho frequentato non mi hanno saputo indirizzare molto bene.
Qualche guru mi sa dare due dritte ?
Scusa, ma sei sicuro di avere 80 mm di pianta?
 
Per andare al Tonale immagino passerai da Brescia.....
Qui ci sono 2 ottimi negozi con 2 ottimi boot fitter......a Brescia c'è Gialdini Sport.....
Se no poco lontano da Brescia (40 min di auto) c'è il famoso Ornello Sport di Asola......

:HIP
 
Top