Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio materiale / sci

Predefinito Consiglio materiale / sci

Ciao a tutti.

Avrei finalmente deciso di comprare un nuovo paio di sci e scarponi. Volevo iniziare dagli sci... ma dopo qualche settimana passata a studiare devo dire che non ne sto venendo fuori. Troppe possibili soluzioni, nessuna idea su come stabilire cosa andrebbe bene per il mio livello e quello che vorrei fare.

Le mie caratteristiche sono:

Peso e statura: 183 cm x 85 kg - gioco a rugby, quando non sono rotto sono allenato :)
    Abilità: Io non sono in grado di giudicarmi, ho un solo video dell'anno scorso. Spero riusciate a capirci qualcosa, anche se non si vede benissimo e tutto sommato sono poche curve. Link:

https://youtu.be/hsJVDNjMhFM

Sono quello in alto al centro che arriva dal fuoripista.

Migliorare: si, assolutamente!

Tipo di sci: Vorrei uno sci prestazionale, ma che mi permetta di migliorare. Non mi piacciono gli sci da slalom, non mi ci trovo. Ho quasi sempre usato sci molto duri, ed in realtà non so bene cosa succederebbe con uno sci più morbido. Non vorrei prendere uno sci che mi impedisca di imparare. E non so se in questo senso sia meglio uno sci facile od uno difficile.

L'anno scorso ho usato un rossignol radical gs da 175, raggio credo 18. Ci sono andato dovunque, ma ho fatto un po' fatica nella neve fresca alta, dove comunque non sono molto esperto.

Io vorrei imparare a carvare come in quei video dove fanno le curve con il sedere per terra (ai desideri non si comanda!), ma tra una cosa ed un altra mi portano sempre in fuori pista. Forse la soluzione sarebbe prendere un all mountain, ma non ne ho mai provato uno e non sono sicuro di come mi troverei. Non vorrei rinunciare alle curve più carvate, a costo di soffrire in fuori pista. Se invece mi dite che non sentirei la differenza tra il gs ed un all mountain sarebbe tutto più facile...

Il mio budget è circa 500 euro - di più per il mio livello non mi sembra ragionevole.

L'idea sarebbe di identificare un paio di sci da provare a noleggio e poi procedere con l'acquisto.

Grazie mille per qualsiasi consiglio!

Predefinito

Stavo valutando i rossignol hero all turn ed i blizzard rc ti. Oppure in alternativa gli hero lt. Cosa ne pensate? Grazie mille

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giorgix Vedi messaggio
    Stavo valutando i rossignol hero all turn ed i blizzard rc ti. Oppure in alternativa gli hero lt. Cosa ne pensate? Grazie mille
    Il blizzard non lo conosco, mentre il Rossignol hero LT è un grande sci, ma non va preso corto.

A mio avviso però non è certo uno sci duro, come non è duro quello che usavi precedentemente. Cosa intendi esattamente per "duro"?

Predefinito Consiglio materiale / sci

Per duro intendo rigido/difficile. So che non avrei problemi ad utilizzarlo, ma mi chiedevo se fosse la scelta migliore per... migliorare. Ho poi lo stesso dubbio su sci leggermente più larghi, con cui potrei andare in fuori pista più agilmente.

Predefinito

Per duro intendo rigido/difficile. So che non avrei problemi ad utilizzarlo, ma mi chiedevo se fosse la scelta migliore per... migliorare. Ho poi lo stesso dubbio su sci leggermente più larghi, con cui potrei andare in fuori pista più agilmente.
    A mio avviso nel panorama sci negozio non esistono sci duri e difficili, Rossignol Master esclusi, ma non credo che questi ultimi facciano per te.

Se vuoi migliorare, l'Hero LT rappresenta un'ottima soluzione, ma in 176 è un po' corto.
    Potresti provare il Fischer TheCurv DTX in 185, ma andresti fuori budget.
    L'ideale sarebbe rimediare un Head wc i.speed vecchia concezione, quindi quelli dell'anno scorso o anni precedenti, in misura 180/ 185. Cercando si trovano usati o forse pure nuovi da qualche parte.

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte. Ti dico la verità, io non me la sarei sentita di comprare sci da 185 per il momento... lo avrei fatto solo se me l'avesse detto il maestro mentre sciavo.

Oramai avevo un po' perso speranze di avere consigli qua, e quindi ho deciso di prendere questi:

http://www.skiforum.it/skibazar/annu...ro-ti-r21.html

Speriamo bene :)

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte. Ti dico la verità, io non me la sarei sentita di comprare sci da 185 per il momento... lo avrei fatto solo se me l'avesse detto il maestro mentre sciavo.

Oramai avevo un po' perso speranze di avere consigli qua, e quindi ho deciso di prendere questi:

http://www.skiforum.it/skibazar/annu...ro-ti-r21.html

Speriamo bene :)
    Ci può stare! Buona scelta.
    Un pelo corto, a mio avviso, ma comunque quella è la sua misura ideale, ovvero quella in cui si esprime meglio.

Buone sciate

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

-

Segnalibri

Segnalibri