Aiuto acquisto sci donna 👊

Sara44

New member
:PPINKCiao a tutti! sono una ragazza con un papà malato di sci... sono stata messa sugli sci per la prima volta a 4 anni, ho sciato fino a 10 anni e poi per causa di un trauma ho smesso, ricominciando poi a 18.
Oramai sono quasi 10 anni che ho ricominciato, mi definisco comunque una principiante perché sebbene affronto qualsiasi pista, non ho tecnica e di fronte alle difficoltà (nere più nere) tendo a ritornare allo spazzaneve.

Non ho sci personali, ma uso quelli di mia madre comprati nel 2001: ELAN X CARVE PARABOLIC 1.0 SYNFLEX.
sono sci estremamente leggeri che mi permettono di curvare con facilità, ma non prendono mai velocità. Mia madre, sciatrice avanzata, vecchio stile, sciata con sci uniti, molto elegante, ci si trova bene e non li cambierebbe.

io vorrei uno sci più moderno, senza spendere troppo, visto che posso sciare solo 10 gg all'anno.
Sono indecisa tra due modelli e chiedo consiglio a voi:
ROSSIGNOL FAMOUS 2, che posso acquistare a 250 euro.
ROSSIGNOL FAMOUS 6:uno sci più avanzato, che permette di progredire con la tecnica (anche se, sinceramente, credo che a quasi 30 anni, sciando solo 10 gg all'anno, non si possa più migliorare...). Costo 370 circa.

cosa cerco? Un paio di sci che mi permettano di godermi la vacanza, ma più moderni dei miei vecchi sci del 2001!!!
sono molto leggera, 1.62 per 47 kg.
 
Ultima modifica:
Magari il messaggio è troppo lungo. Quindi una domanda rapida:
SCI ROSSIGNOL FAMOUS 2 vanno bene per una ragazza non "beginner" ma che scia pochi giorni all'anno e quindi non vuole spendere troppo?
Sarebbe meglio il FAMOUS 6?
 
Abbi un pò di pazienza e vedrai che i guru dei materiali ti risponderanno, anche perché ieri era sabato!
Risposta rapida: È meglio il FAMOUS 6!!!
Ti consiglio di dare una lettura a questo link per la richiesta attrezzatura anche se bene o male hai indicato alcune delle caratteristiche richieste:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4718

Infine, se ti va, presentati nell'apposita sezione.
P.S. Non ti devi considerare una principiante perché le nere-nere, come dici tu, fanno paura a tutti. :D
 
Ciao. Vai sicuramente sul 6 da 156. Non fare l'errore di andare sul 149, assolutamente troppo corto.

Per quanto riguarda la tecnica: 10 giorni di sci all'anno sono tutt'altro che pochi e in più sei giovanissima. Fai qualche lezione con uno sci moderno e vedrai come acquisterai sicurezza.
 
Grazie! Io credo che, per come scio, non sono in grado di trovare differenze tra uno sci e l'altro...però la dicitura di "beginner" sotto il famous2 mi lascia perplessa.
Quando sono sugli sci, preferisco divertirmi, rispetto alla tecnica. Non mi piacciono le curve strette, amo di più la velocità, l'aria in faccia..considerare che comunque peso 47 kg, non sono sportiva e vengo da uno sci leggerissimo..non vorrei uno troppo pesante.
 

.

Divertirsi significa scendere in sicurezza ed in scioltezza da qualsiasi pista e non dover ricorrere allo spazzaneve perché ci si trova in difficoltà e per poterlo fare servono tre cose: la tecnica per farlo, un paio di scarponi che trasmettano i giusti impulsi allo sci, uno sci che ti sostenga e che ti assecondi.

Buone sciate
 
Grazie per le dritte. Io credevo che, venendo da un paio di sci del 2001, anche il FAMOUS 2 per me sarebbe stato un ottimo sci a un piccolo prezzo. Invece, secondo voi, vale la pena spendere altri 130 euro per avere uno sci più performante e disegnato per "sciatrici avanzate" nonostante la mia sciata paurosa in pista nera.
Grazie ancora.
 
Grazie per le dritte. Io credevo che, venendo da un paio di sci del 2001, anche il FAMOUS 2 per me sarebbe stato un ottimo sci a un piccolo prezzo. Invece, secondo voi, vale la pena spendere altri 130 euro per avere uno sci più performante e disegnato per "sciatrici avanzate" nonostante la mia sciata paurosa in pista nera.
Grazie ancora.
Tranquilla, gli sci per sciatori/sciatrici avanzati sono ben altri.
Non avrai problemi a gestirli.
 
Ultima modifica:
Vorrei acquistare il famous 6 per la mia signora è alta 1,63 e pesa 55 kg che dire 156 non è troppo corto? Prima sciava con un fischer da 160 però sci da speciale largo 60

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Top