Info abbigliamento cmp

frozit

Member
Ciao a tutti,
girando per negozi mi sono imbattuto in abbigliamento sci CMP (http://www.cmp.campagnolo.it/ita/abbigliamento-uso/sci_001/) che non mi è sembrato affatto male. Forse le giacche sono un pò leggere, ma non mi è mai capitato di sciare in condizioni particolarmente proibitive. I gestori dei punti vendita mi hanno detto che hanno un rapporto con ottima qualità-prezzo.
Vorrei conoscere le impressioni di qualcuno che ha provato questi prodotti, e magari avere un confronto con altri di una gamma simile (Wedze?)

Grazie!
 
Sono la seconda o terza marca più venduta in Germania.
Se vanno bene a loro, per i quali "the gear is everything" sicuramente vanno bene anche da noi.

CMP è una ditta italiana, di Bassano del Grappa, e mi sembra che ogni anno stiano migliorando, sia come qualità che come varietà dell' offerta.
:D
 
Ok vi ringrazio, mi sa di aver perso un'ottima occasione ieri...proverò a tirare un po' sul prezzo se dovessi ritrovarli.
 

.

Bah,io li ho visto in diverso store e non mi hanno fatto questa grande impressione...costano relativamente poco e valgono relativamente altrettanto...trovo più convenienti come rapporto qualità /quel livello di prezzo marchi come df mountain oppure 8848.
 
Ho comprato ed utilizzato loro prodotti per lo sci e non li ho trovati inferiori a marchi più blasonati. Buon rapporto qualità - prezzo.
 
Ho una maglia manica lunga da skialp e una felpa CMP. La traspirabilità è quella di un sacchetto della spazzatura. Le tiri fuori dall'armadio che già puzzano. Arrivi in vetta sudato, spelli e muori di freddo.

Costa poco ma vale di conseguenza...

Imho ovviamente...
 
Capisco...beh certo non è da aspettarsi grandi cose, ma in quella fascia di prezzo mi sembrano una buona soluzione. Vabbè, vedremo.
 
Capisco...beh certo non è da aspettarsi grandi cose, ma in quella fascia di prezzo mi sembrano una buona soluzione. Vabbè, vedremo.

Non conosco CMP , ma se vuoi stare su quella fascia di prezzo puoi guardare anche AST, io ho avuto una giacca, mia figlia ormai è al terzo completo e devo dire che ci siamo trovati benissimo, e a quella cifra trovi dei 20.000 /20.000.
Ciao
 
La CMP si distingue per i bei modelli ed i bei colori. Molto fashion.
La qualità è adeguata al prezzo, dunque media. In particolare non eccellono in traspirabilità.

Non la sceglierei per attività outdoor tipo skialp e mtb, ma per normale sci su pista assolutamente si.
 
CMP la usa mia figlia, ottimo rapporto qualità prezzo anche AST come ti hanno detto stessa cosa (io ho un completo che forse è meglio del mio colmar) puoi trovare
AST a prezzi ottimi allo spaccio Brugi di Verona (Brugi è proprio roba primo prezzo anche se mia figlia ha avuto 2 completi e non ha mai sofferto il freddo). sai per i bambini che ogni anno crescono non vale la pena spendere fortune, però anche per gli adulti AST e CMP sono ottimi:D
 
La CMP si distingue per i bei modelli ed i bei colori. Molto fashion.
La qualità è adeguata al prezzo, dunque media. In particolare non eccellono in traspirabilità.

Non la sceglierei per attività outdoor tipo skialp e mtb, ma per normale sci su pista assolutamente si.


Ciao a me serve una giacca per lo sci estivo, anzi un completo. E pensavo CMP.
Di solito uso COLMAR, ma sono tute pesanti. D'estate scoppio dal caldo in pista. Sono più leggere?
 
Usano la cmp mia moglie e mia figlia di 9 anni da ormai diverso tempo x sciare in pista anche quando fa molto freddo e si trovano molto bene. A mio parere un ottimo rapporto qualità prezzo...poi x usi f.p. freride etc non lo so...
 
Ciao a tutti,
girando per negozi mi sono imbattuto in abbigliamento sci CMP (http://www.cmp.campagnolo.it/ita/abbigliamento-uso/sci_001/) che non mi è sembrato affatto male. Forse le giacche sono un pò leggere, ma non mi è mai capitato di sciare in condizioni particolarmente proibitive. I gestori dei punti vendita mi hanno detto che hanno un rapporto con ottima qualità-prezzo.
Vorrei conoscere le impressioni di qualcuno che ha provato questi prodotti, e magari avere un confronto con altri di una gamma simile (Wedze?)

Grazie!

guardando il sito cmp NON mi pare un azienda incentrata sulla montagna. fanno tante cose... più lifestyle sportivo che dell'abbigliamento tecnico dedicato.
in genere un'azienda fa bene la sua prima attività.... poi si allarga x coprire più mercato, ma nel momento che si allarga (su questi capi secondari) la qualità diminuisce e il prodotto diventa più scadente. da capire cosa è la prima attività di questi...il trekking? lifestyle all'apserto sportivo??? non fanno prodotti tecnici... avranno il know-how specifico per il mio sport?? vestire uno a 3000mt non è come vestire una bella ragazza per una passeggiata nei boschi a luglio.
io mi farei queste domanda prima di lanciarmi nell'acquisto invogliato dal prezzo allettante....


consiglio....
le cose alpinistiche hanno in genere una qualità superiore rispetto a quelle specifiche per lo sci alpino, si possono usare in più contesti e spesso costano meno.. obbligo però munirisi di buon abbigliamento a strati sotto in quanto sono pensate x essere usate a cipolla sia in estate che in inverno.
ottima qualità prezzo anche Bergans (ottima ottima), Salewa. Norrona molto cara, molte cose valide, altre da valutare. Millet tempo fa aveva o problemi con abbigliamento, forse ora li hanno risolti. Ortovox ottima anche se cara come il fuoco. Helly Hansen in rilancio. MOuntura stile alpinistico duro e puro.... mammut buona ma cara, tessuto goretex leggerno. d'estate on line trovi ottime offerte (soprattutto in germania). molte di queste aziende hanno iniziato a curare anche il look per soddisfare una clientela sportiva, esigente che vuole capi multifunzionali ma non di alpinisti professionisti. fanno delle belle cose.
adesso con il freeride anche queste aziende si stanno attrezzando con delle proposte comode e fuzionali sia di giacca che calzone.
x le giacche valuta che il goretex sia abbastanza pesante e anti abrasivo ( e anche calzøni direi). il goretex pensato x il trekking NON è adatto al contatto con oggetti taglienti... picozze, ramponi... e lamine degli sci ;). quindi su queste aziende valuta la destinazione d'uso dle capo, ma in genere trovi cose validissime per lo sci e usabili in altri contesti ma con una qualità superiore di un'azienda di abbigliamento senza know how tecnico sportivo che queste sopracitate hanno.

- - - Updated - - -

aggiungo...

guarda i siti tedeschi come
bergzeit.de
https://www.bergfreunde.de/
https://www.sport-conrad.com/

da aggiungere amazon.de

bergans ha un suo store monomarca a rosenheim (anche on line). in italia misconosicuta, ma ti assicuro prodotti eccellenti a prezzo molto onesto. da valutare i colori ma sulla qualità puoi andare a occhi chiusi.
tra le ottime aziende citate dimenticavo Vaude. tedesca, qualità dei prodotti abbigliamento eccellente, tessuti, cuciture eccc... taglie un filo piccoline. anche Berghaus molto buona ma catalogo molto ristretto e North Face. c'è solo l'mbarazzo della scelta.

tanto per esempio..... adesso luglio/agosto devono svuotare i magazzini x la merce invernale 2018 (altrimenti a fine anno hanno le giacenze di tasse da pagare).....
tedeschi nazione molto sportiva, contanto ogni cents.... di sicuro ci sono offerte.

sicurissima che trovi ottimo materiale a prezzo molto amico.

- - - Updated - - -

Ciao a me serve una giacca per lo sci estivo, anzi un completo. E pensavo CMP.
Di solito uso COLMAR, ma sono tute pesanti. D'estate scoppio dal caldo in pista. Sono più leggere?

soluzione: materiale da freeride o alpinismo, vestirsi a cipolla e strati sotto in base alle temperature. et voilà :D!!! problema risolto con un rapporto di qualità prezzo sui prodotti ( + uso in altri contesti dal trekking, ai viaggi, bike, altri sport e last but not least alpinismo) molto molto maggiore rispetto all'abbigliamento esclusivo da sci.
leggi post sopra ;)
 
Ultima modifica:
Top