Pagina 26 di 30 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930 UltimoUltimo
Mostra risultati da 376 a 390 di 448

Discussione: Wlf 32 - multiwlf giallo

Predefinito

Buonasera Comandante, buonasera Eccellenza..... Ma un po' di suspense non vi piace proprio?

2. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

^ Quo usque tandem abutere, Edo Efendi, patientia nostra?

5. Skife per Kaliningrad:

7. Skife per Edo:

Predefinito

Le Eccellenze sono per caso in vacanza? Avranno mica esse perso interesse per l'argomento o sono invece ancora in trepidante attesa per sapere com'è andata a finire la questione?

Predefinito

Mi dia ancora cinque gg., cortesemente.

PS: saluti dall'ineffabile

Predefinito

Bene, a che punto eravamo rimasti? Comandante, ritorni tra di noi per la miseria, ci dia sue notizie e non ci faccia rimanere in pensiero!

14. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

16. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

18. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

20. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

^ La transizione Armenia-Georgia-Turchia è stata repentina e molto lacunosamente documentata. Non posso credere che Lei non abbia immortalato (per quanto illegalmente) gli ineffabili posti di frontiera .... o quantomeno i cartelli che li segnalano .....

Ciò premesso, vorrei porLe un paio di domande scaturite da una ricerca stimolata dal Suo itinerario caucasico:

a) ma non Le è mai venuto in mente quanto potrebbe essere interessante visitare le abbandonate exclave azere in Armenia?
    b) ma non Le è mai venuto in mente quanto potrebbe essere interessante visitare l'ineffabile Stepanakert? ***
    c) in Armenia ha incontrato molte macchine targate Iran? A quanto pare si tratta di una nuova meta turistica per i cittadini della repubblica islamica ...

*** Qualora fosse già presente nelle Sue foto faccio preliminarmente ammenda per non essermene accorto ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Non posso credere che Lei non abbia immortalato (per quanto illegalmente) gli ineffabili posti di frontiera .... o quantomeno i cartelli che li segnalano .....
    Che ci creda o no Eccellenza, ahinoi, non ho alcuna fotografia di essi risalente a questa gita.....

- - - Updated - - -

a) ma non Le è mai venuto in mente quanto potrebbe essere interessante visitare le abbandonate exclave azere in Armenia?
    A cosa si riferisce precisamente? Se ben ricordo uno di questi villaggi viene attraversato dalla strada principale che attraversa il paese da nord a sud; ricordo però di non avere notato niente di particolare da segnalare, se non che il navigatore offline di Google Maps non poteva calcolare l'itinerario lungo questa strada perché essa è appunto attraversata da questo piccolissimo territorio che sulla cartografia è indicato come appartenente all'Azerbaigian.
    Lei, tra l'altro, sa perché esistono o esistevano tali microscopiche exclavi?

- - - Updated - - -

b) ma non Le è mai venuto in mente quanto potrebbe essere interessante visitare l'ineffabile Stepanakert?
    Naturalmente sì, ma che domande che fa Lei!

Tuttavia la scarsità di tempo oramai a disposizione unitamente alla necessità, all'epoca di dover richiedere il permesso nella capitale per recarsi nella regione in questione, mi aveva fatto desistere. Sicuramente una gita in futuro sarebbe auspicabile, tuttavia gran parte del mistero è ahimè scomparso sicché recentemente la zona è stata aggiunta allo Street View, seppure le immagini siano di cattiva qualità perché sono state raccolte da una società terza. Così a prima vista e dopo una veloce esplorazione avvenuta qualche sera fa posso dire che non ho visto molta differenza rispetto al resto dell'Armenia; tuttavia sarebbe interessante visitare la zona del conflitto con la città fantasma.

- - - Updated - - -

c) in Armenia ha incontrato molte macchine targate Iran? A quanto pare si tratta di una nuova meta turistica per i cittadini della repubblica islamica ...
    Sì, parecchie, ma credo che gran parte di esse fosse in transito verso la Georgia o la Russia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Lei, tra l'altro, sa perché esistono o esistevano tali microscopiche exclavi?
    Assetto sovietico (1923-1991) che, con questo espediente, aveva congelato il conflitto tra armeni e azeri (che è molto ma molto antico). Senonché, Giuseppe ebbe stabilito che il principale pomo del contendere, eccioè il Nagornyj Karabach***, non fosse assegnato all'Armenia, come reclamato dalla popolazione maggioritariamente armena, ma amministrato da Bakù (sia pur con un certo grado di autonomia, a detta degli Armeni mai effettivamente concessa).

Le altre exclave azere (oltre al Nakhicevan, che però non è un'enclave) in Armenia sono :

1) Voskepar
    2) Sofulu
    3) Kerki

Enclave armena in Azerbaigian:

1) Artsvashen

24. Skife per Kaliningrad:

Pagina 26 di 30 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930 UltimoUltimo