Comprensorio Alta Pusteria\Sesto\Tre Cime

zurcky

New member
buon sabato sera a tutti, sapete darmi qualche info circa il comprensorio di sesto? Starei due giorni, merita?
Non ho capito se è collegato ad altri lì nelle vicinanze e se ci sono piste vista tre cime... Scio da tanti anni ma sempre Alta Badia\Madonna di Campiglio...
Grazie in anticipo:D
 
Grazie Fabio! Mi chiedevo se fosse un comprensorio bello sia dal punto di vista delle piste, sia per quanto riguarda i paesaggi... Sono molto affezionata ai quattro passi ma mi piacerebbe cambiare.
 
Piste assolutamente si, tranne qualche collegamento sono praticamente tutte belle. Il paesaggio é diverso dalle zone del Sellaronda, sempre dolomitico ma le crode rocciose sono tra virgolette lontane, fanno da panorama, non ci scii dentro.

Tornatonda da poco proprio dalla zona Croda Rossa 😀
 
Le Tre Cime le vedi da lontano, solo dall'arrivo della cabinovia Tre Cime. In verità se ne vedono solo due, e non è facile individuarle. Chiedi all'addetto all'impianto di indicartele.
Comunque il comprensorio è bellissimo e poco affollato. Bellissimo anche il giro delle cime fino a Padola, dove ci sono delle piste splendide e sempre deserte.
Io te lo consiglio vivamente.
 

.

Grazie ad entrambi! Davvero gentilissimi... Esatto Fabio, intendevo proprio capire se c'è quella suggestione dello sciare in quota.
Amo molto sciare ma ho il cuore da scialpinista probabilmente... perché cerco i paesaggi e la solitudine (vado sempre fuori stagione) eheh..
Sono stata a Moso alcune volta ma sempre in estate. Com'è la situazione? È vero che è già nevicato?😃

- - - Updated - - -

Le Tre Cime le vedi da lontano, solo dall'arrivo della cabinovia Tre Cime. In verità se ne vedono solo due, e non è facile individuarle. Chiedi all'addetto all'impianto di indicartele.
Comunque il comprensorio è bellissimo e poco affollato. Bellissimo anche il giro delle cime fino a Padola, dove ci sono delle piste splendide e sempre deserte.
Io te lo consiglio vivamente.

Polcrim ciao! Grazie anche a te! Ho fatto il giro delle tre cime in estate e durante un trail... ma quindi non si scia sotto le tre cime?
 
Giro delle cime, senza il "tre"... [emoji6]

Non si gira attorno alle tre cime, che come ti hanno detto si vedono solo da un punto del comprensorio...

Dovrebbero chiamarlo "contorno delle cime"...

Però il comprensorio di per sè è fantastico...
 
Giro delle cime, senza il "tre"... [emoji6]

Non si gira attorno alle tre cime, che come ti hanno detto si vedono solo da un punto del comprensorio...

Dovrebbero chiamarlo "contorno delle cime"...

Però il comprensorio di per sè è fantastico...

Ciao! Infatti è il nome ad avermi tratta in inganno. 🤔
Stavo guardando la ski map, non ho capito s'e alcune zone del comprensorio sono collegate solo via autobus... È così?
Grazie mille
 
Top