info su atomic redster doubledeck xt

skiways

Member
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
volevo aggiungere uno sci alla mia "scuderia", uno sci da grandi giornate e dopo aver letto molte vostre recensioni, la scorsa stagione ho preso in prova gli atomic redster xt 3.0 in misura 175, trovandoli ottimi e perfetti per quello che cerco da questo nuovo paio di sci. Ho posticipato l'acquisto a questa stagione ed ora girando tra vari siti internet per trovare una buona offerta mi sono un po' perso...
innanzitutto ho trovato varie offerte su modelli nominati allo stesso modo ma di stagioni passate, 2014 e 2015, a parte le serigrafie diverse lo sci è il medesimo delle ultime due stagioni o cambia?
sul modello attuale c'è un'ottima offerta su una lunghezza 182, misura che non ho provato, ho solo timore sia un po' troppo lungo, sono alto 1.76. Non che mi spaventi uno sci lungo, tra gli altri sci ho un BBR lungo, credo, 186 con il quale mi trovo benissimo, ma l'XT è uno sci totalmente diverso, non vorrei fosse sovradimensionato.
Avessi un buon negozio di sci vicino casa andrei a schiarirmi le idee, ma in romagna non se ne trovano... noi siamo forti su lettini ed ombrelloni! :D
 
Ciao. Il doubledeck XT da quando è nato, quattro stagioni fa se non ricordo male, pur restando quasi invariato nella grafica, è stato addolcito nelle risposte: da "duro e puro" qual'era nelle prime versioni è diventato progressivamente più morbido e in parte giocoso. C'è chi ha apprezzato questa revisione e chi invece lo preferiva nella vecchia versione. Nella sezione dedicata alle recensioni puoi trovare pagine e pagine su questo - per altro - fantastico attrezzo. Personalmente, però, ti consiglierei se lo trovi ad un buon prezzo (ci sono offerte sui 550 euro) delle stagioni precedenti di prenderlo al volo.

Misura: è un mio parere del tutto personale, ma come ho detto più volte, in misura 182 questo sci ha senso solo per sciatori di altezza e peso molto sopra la media, perché l'XT è nato per essere sciato in 175 ed è la sua misura perfetta.
 
Misura: è un mio parere del tutto personale, ma come ho detto più volte, in misura 182 questo sci ha senso solo per sciatori di altezza e peso molto sopra la media, perché l'XT è nato per essere sciato in 175 ed è la sua misura perfetta.

grazie mille, era proprio questo il mio timore, cercherò la misura 175
 
Top