Quota minima del consozio Skirama Dolomiti (8 skiarea)

Fabio

Member
Staff Forum
Con Skirama Dolomiti si intendono 8 posti diversi:
Il Consorsio Skirama Dolomiti Adamello Brenta comprende ben 8 località sciistiche del Trentino Occidentale (Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Pejo, Ponte di Legno-Tonale, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Alpe Cimbra-Folgaria, Lavarone).

Come km di piste ci sono, sono 380 km (trovato su loro sito).
Come quota massima chi vince? Funifor Pejo, Cabinovia Presena o mi sfugge altro? Io pensavo cabinovia Presena, poi mi sono andato a vedere i dati. Il Funifor Pejo3000 già recensito (http://www.skiforum.it/lifts/205-funifor-pejo-3000.html) e arrivaa 2991 m vado a guardarmi le foto fatte lo scorso anno per la cabinovia presena e cosa ti trovo?
:CICCIO

Dati tecnici cabinovia Presena
179624-datitecnicipresena.jpg


Quindi se non mi sono dimenticato altri impianti la quota massima dello skirama dolomiti è 2991 m.


Come quota minima? Qui non saprei, sto pensando ad arrivo della Tulot. Sapete se Lavarone o Folgaria ha impianti e piste più in basso?

Grazie
 
Confermo, Peio 3000 e Passo Presena sono entrambi 2991. Quota uguale non casuale ma scelta volutamente per evitare liti furibonde tra gli abitanti di Vermiglio e di Peio all'insegna del "ce l'ho più alto io" HIHIHI

Minima confermerei gli 853 di Tulot.

Km piste fammi fare 2 conti: 55 + 15 + 40 + 55 + 20 + 30 + 15 + 50* = 280, gli hanno regalato 100 km.

* stima a occhio per Folgaria-Lavarone, le mie sacre tabelle non la contemplano, potrebbero essere anche meno ma difficilmente di più
 
Lì, dove arriva adesso.
E anche la cabinovia del Presena.

Ma vogliamo credere che le quote identiche al metro siano pura coincidenza? :TTTT
 
Top