Jones Flagship vs YES Pick Your Line

SnowFT

New member
Ciao a tutti, vorrei passare ad una tavola con caratteristiche prevalentemente da freeride ma che al tempo stesso mi consenta di andare in pista e fare qualche saltino in park (niente di che).

Must: leggerezza della tavola, per non affaticarmi troppo nelle salite.

Sono indeciso prevalentemente tra due modelli:

- Jones Flagship 159W/161 2017 (2,99Kg di peso confermato da uno store)

- YES Pick Your Line 159/160W

Qualcuno ha esperienza in merito a queste due tavole?

Attualmente utilizzo una Libtech Banana Magic per fare tutto (freeride e pista prevalentemente, ma anche jump e jib in assenza di buone condizioni per fare freeride); avevo affiancato una Funky Rocket 161 ma non mi ci sono trovato benissimo, non so perchè...forse troppo rigida, forse non l'ho testata in condizioni di powder decenti.
 
Non conosco la YES ma di Jones ho la Hovercraft e conosco la Flagship che secondo me in base a quello cerchi sarebbe l'ideale (ottima tavola polivalente ed anche divertente per carvare in pista).
Se non hai problemi di budget di spesa la Carbon Flagship è ancora piu' leggera e reattiva.
 
Se vuoi farci anche park la flagship è esagerata , anche se tu avessi del manico non è proprio il massimo, vieni da una skate banana che è una tavola piuttosto facile e abbastanza morbida, se ti piacciono le jones per quel che cerchi meglio la aviator o la mountain twin, la pick your line se non ricordo male è un modello simile alla flagship ( adirittura stesso shape se non sbaglio, perché entrambe erano prodotte da nidecker) quindi anche in quel caso non il massimo , delle yes meglio la the greats per te.
 
Non conosco la YES ma di Jones ho la Hovercraft e conosco la Flagship che secondo me in base a quello cerchi sarebbe l'ideale (ottima tavola polivalente ed anche divertente per carvare in pista).
Se non hai problemi di budget di spesa la Carbon Flagship è ancora piu' leggera e reattiva.

Come immaginavo, anche se sono molto tentato dalla hovercraft che mi aiuterebbe di più in giappone a gennaio, ma in questo caso addio polivalenza per i salti e le jibbate stupide in pista. Anche le stronzatine da switch in fresca (che vorrei provare a fare quest'anno) poi non è il massimo farle.

Anche il bindings ha la sua importanza che attacchi ci monteresti??

Burton Cartel, li uso da anni e mi ci sono sempre trovato benissimo. Grazie comunque del pm!

Se vuoi farci anche park la flagship è esagerata , anche se tu avessi del manico non è proprio il massimo, vieni da una skate banana che è una tavola piuttosto facile e abbastanza morbida, se ti piacciono le jones per quel che cerchi meglio la aviator o la mountain twin, la pick your line se non ricordo male è un modello simile alla flagship ( adirittura stesso shape se non sbaglio, perché entrambe erano prodotte da nidecker) quindi anche in quel caso non il massimo , delle yes meglio la the greats per te.

In realtà la Banana Magic è decisamente più rigida della skate banana, ma comunque il tuo discorso è giusto e ci ho pensato spesso...la verità è che dovreiutilizzare la flagship/PYL come tavola da freeride/allmountain e dovrei affiancare una seconda tavola da park per saltini e jibbate stupide quando so che le condizioni non sono da freeride
 

.

...la verità è che dovreiutilizzare la flagship/PYL come tavola da freeride/allmountain e dovrei affiancare una seconda tavola da park per saltini e jibbate stupide quando so che le condizioni non sono da freeride

Per questo ti riconfermo, secondo me Flagship! e Flagship carbon se hai budget piu' allargato. Rispetto alla Hovercraft è un po' piu' polivalente, anche se la Hovercraft rimane secondo me una gran bella tavola.
Guarda anche queste http://www.mosssnowstick.com/product-2016-2017/
 
Per questo ti riconfermo, secondo me Flagship! e Flagship carbon se hai budget piu' allargato. Rispetto alla Hovercraft è un po' piu' polivalente, anche se la Hovercraft rimane secondo me una gran bella tavola.
Guarda anche queste http://www.mosssnowstick.com/product-2016-2017/

Grazie del consiglio, magari la hovercraft la prendo a fine stagione se trovo qualche bella offerta! Ma direi che la tipologia di tavola quest'anno l'ho individuata:D
 
prenditi allora una Pogo Shaman 193 ..... ;-)

Ahahah niente male! ma con questa tavola galleggeresti troppo, talmente tanto che probabilmente previeni qualsiasi tipo di faceshot quando vai dritto! :D

Hai però il vantaggio che quando carvi probabilmente sollevi mezzo fondo!:MULLET
 
Come immaginavo, anche se sono molto tentato dalla hovercraft che mi aiuterebbe di più in giappone a gennaio, ma in questo caso addio polivalenza per i salti e le jibbate stupide in pista. Anche le stronzatine da switch in fresca (che vorrei provare a fare quest'anno) poi non è il massimo farle.



Burton Cartel, li uso da anni e mi ci sono sempre trovato benissimo. Grazie comunque del pm!



In realtà la Banana Magic è decisamente più rigida della skate banana, ma comunque il tuo discorso è giusto e ci ho pensato spesso...la verità è che dovreiutilizzare la flagship/PYL come tavola da freeride/allmountain e dovrei affiancare una seconda tavola da park per saltini e jibbate stupide quando so che le condizioni non sono da freeride
Eh ma se vuoi farci del jibbing con la flagship non è cosa, forse ci son tavole anche più rigide però siamo su quel livello.....io insisto su the greats o aviator , oppure una bella sick stick, che secondo me definisce perfettamente il tipo di tavola che stai cercando.
 
Eh ma se vuoi farci del jibbing con la flagship non è cosa, forse ci son tavole anche più rigide però siamo su quel livello.....io insisto su the greats o aviator , oppure una bella sick stick, che secondo me definisce perfettamente il tipo di tavola che stai cercando.

Diciamo che il jibbing è un surplus, se riesco a farne un minimo ben venga altrimenti pazienza. L'obiettivo principale è il freeride; sto pensando che conviene affiancare a questa tavola una prettamente da cazzeggio, mi conviene.

Tanto quando esci la mattina sai già quale delle due tavole va presa...
 
Top