Misura giusta sci per bambino principiante

gattagabriele

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum... e del mondo dello sci avendo iniziato solamente l'anno scorso alla veneranda età di 38 anni a sciare :KEV
ho portato sulle piste anche il bimbo di allora 3 anni e mezzo con qualche lezione e ora ha superato la paura e riesce a scendere anche se ancora a spazzaneve.
ero intenzionato quest'anno ad aumentare notevolmente il numero delle uscite e per questo vorrei comprare degli sci per il bimbo, ma vista la repentina crescita preferirei stare su un usato per fare la stagione (una ventina di uscite credo).
il problema è che non sono sicuro di che lunghezza dovrei comprare.
il bimbo è alto 116cm e pesa 21kg.
va bene un 110cm che dovrei riuscire a riutilizzare anche l'anno prossimo, o al momento è troppo lungo?
meglio stare su un 100cm?

grazie a tutti!
 
Io mi affiderei a un serio noleggio stagionale per almeno altri tre anni onestamente.
Risparmio. Sci adatto ogni anno. Confidenza con lo stesso sci in ogni crescita stagionale.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Io per mia figlia ho trovato localmente un Noleggio a lungo termine ovvero:
Primo acquisto sci , bastoncini e scarponi nuovi €uro 220 totali
poi man mano che serve cambio sci e scarponi (naturalmente usati)
per tutte le volte necessarie, anche 2/3 volte a stagione senza sborsare un euro e questo tipo di noleggio
è valido fino che non necessita di un'altezza di sci da 150cm.
io ho già cambiato 3 volte gli scarponi e 2 volte gli sci in 2 stagioni ed ora mi appresto a cambiare di nuovo
sci e scarponi per questa stagione.
si sa i figli crescono in fretta e l'acquisto può risultare poco conveniente.
vedi con qualche noleggiatore se può farti una formula simile:D
 
Di dove sei? io ho approfittato di un'offerta di Longoni, sci attacchi e scarponi Tecno a 99€ nuovi. Magari c'e' anche online, non so.

Se il bimbo è alto 116, 110 è la misura corretta per quest'anno, sono praticamente convinto che l'anno prossimo sia gli sci che gli scarponi non gli andranno più bene. Forse riusciresti a tenere buoni gli sci l'anno prossimo se prendi il 120...che però sarebbe un filo lungo per quest'anno, almeno all'inizio.
 
a meno che non hai tre figli da passarli, meglio il noleggio.
da novembre a maggio 65 euro,
ogni anno lunghezza giusta e ben preparati.
 

.

se proprio devi comprarlo vai di 110 lo usa quest'anno con qualche impaccio e l'anno venturo sarà perfetto. Tini presente che x i bimbi piccoli che iniziano lo sci più corto è più indicato, l'importante che non devono essere più bassi del mento del piccolo. Di solito la lunghezza giusta per i piccoli che iniziano dai 4 ai 6 anni è compresa tra mento e naso, non sopra il naso ne sotto il mento
io ho fatto così su consiglio del mio ski mann e mia figlia che ha iniziato a 3 anni si è trovata benissimo. Valuta tu se inizia a tenere sci paralleli (naso) se spazzaneve (anche mento)
N.B. sono indicazioni di massima che mi hanno dato amici maestri e skiman, in ogni caso non è una regola scritta.
ciao
 
al mio bimbo tre stagioni fa ho preso questi
k2 indy
179686-k21213indy45lg.jpg


aveva quattro anni, peso ed altezza come il tuo, aveva già fatto una stagione l'anno prima con noleggio annuale in misura 90 o 95.
Ho scelto di comprarli perché ho una bimba più piccola anche lei sciatrice a cui passarli dopo il fratello, quest'anno valuterò se la misura è ancora adeguata altrimenti ne comprerò un nuovo paio.
lo faccio soprattutto perché riesco ad ammortizzarli anche per la piccola ed anche per la mancanza di noleggi e laboratori di ski tech in zona rimini-cesena.
Ammetto che si sia trovato subito molto meglio con la misura 112, ma ripeto se non avessi a chi passarli e avessi un noleggio vicino farei ogni anno lo stagionale
 
Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Ero indirizzato al 110cm e mi avete confermato che possono andare bene. 100cm hi paura che siano troppo corti. I 100 gli arrivano al naso quindi opterò x quelli. Per gli scarponi ho trovato dei roches regolabili che vanno a coprire l'aumento della misura del piede per 4 taglie, quindi penso che x 2 anni con quelli sono a posto e li ho trovati usai a poco. Lo stesso vale per gli sci che penso di trovare usati sui 50/60euro e in buono stato. Per il bimbo più grande ho invece preso nuovi dei Rossignol da 120 (ha 6anni e 128cm) in modo tale da riuscire ad usarli forse 2 anni e poi passarli al piccolo..
 
Top