Blizzard zero g 85 0 95?

!lorenzo!

New member
Ciao a tutti,
sto per acquistare uno sci alternativo ai miei ZAG UBAC (che comunque terrei), e voglio orientarmi su uno sci più leggero MA SOPRATTUTTO che mi dia meno problemi su fondi ghiacciati o ripidi.
Sarai orientato su BLIZZARD ZERO G 85, ma valuto anche la misura 95.
Alla luce delle mie esigenze, sareste per consigliarmi l'85 o il 95?
Grazie

PS 173 cm x 77 kg
 
Ciao a tutti,
sto per acquistare uno sci alternativo ai miei ZAG UBAC (che comunque terrei), e voglio orientarmi su uno sci più leggero MA SOPRATTUTTO che mi dia meno problemi su fondi ghiacciati o ripidi.
Sarai orientato su BLIZZARD ZERO G 85, ma valuto anche la misura 95.
Alla luce delle mie esigenze, sareste per consigliarmi l'85 o il 95?
Grazie

PS 173 cm x 77 kg

Alla luce di ciò che scrivi 85 senza dubbio, 171 o 178 dipende, l'altezza suggerirebbe 171, il peso 178...
Imho ovviamente... ;)
 
Ciao a tutti,
sto per acquistare uno sci alternativo ai miei ZAG UBAC (che comunque terrei), e voglio orientarmi su uno sci più leggero MA SOPRATTUTTO che mi dia meno problemi su fondi ghiacciati o ripidi.
Sarai orientato su BLIZZARD ZERO G 85, ma valuto anche la misura 95.
Alla luce delle mie esigenze, sareste per consigliarmi l'85 o il 95?
Grazie

PS 173 cm x 77 kg

Avendo già uno sci da 95 sotto al piede che pesa 1,3 kg non prenderei uno sci della stessa larghezza per 150 g di differenza.
IMVHO credo abbia più senso orientarsi verso l'85, in modo da differenziare ulteriormente la rastrelliera. Come lunghezza andrei di 178, a meno che tu non sia abituato a sciare particolarmente corto.
F.
 
Era un po' la risposta che volevo sentirmi dare... sono propenso all'85.
Per la lunghezza, si vedrà...
Probabilmente assocerò un ATK RT.

Valutavo anche i nuovi Dynastar MYTHIC VERTICAL 87, ma sono perplesso riguardo alla sciancratura: non vorrei ritrovarmi con un altro sci che sul duro fa soffrire. Se avete info al riguardo...
 

.

se cerchi uno sci che sul duro non ti fa soffrire è difficile che uno sci che pesa un kg sia quel che più ti serve..... opinione personale, eh
 
se cerchi uno sci che sul duro non ti fa soffrire è difficile che uno sci che pesa un kg sia quel che più ti serve..... opinione personale, eh

Sono d'accordo ma tra 85 e 95 per quello meglio lo zero g 85...

Secondo me se vuole andare meglio sul ripido duro con sci come l'alti 85 o il backland 85 (giusto per non aumentare troppo di peso) credo sia molto meglio, però sarebbero pesanti almeno quanto il suo attuale zag da 95 e non so se concorderebbe... :D
 
definiamo ripido e duro pls....

;)

Secondo me trattasi di ripido e duro scialpinistico, quindi in salita in primavera soprattutto ed in discesa quando in primavera scendi troppo presto oppure in inverno quando incontri croste ghiacciate qua e là.
Non penso parli di ripido alpinistico (dai 40° in su) perchè quello anche i pro cercano di sciarlo in assenza di ghiaccio, e nemmeno penso parli di una nera ghiacciata al mattino presto perchè non la vai a fare con quel tipo di sci, e se ci capiti una volta sciando in controllo la fai lo stesso (ma se ci capiti spesso hai sbagliato sci, senno i gs che li fanno a fare :D ).
 
Secondo me trattasi di ripido e duro scialpinistico, quindi in salita in primavera soprattutto ed in discesa quando in primavera scendi troppo presto oppure in inverno quando incontri croste ghiacciate qua e là.
Non penso parli di ripido alpinistico (dai 40° in su) perchè quello anche i pro cercano di sciarlo in assenza di ghiaccio, e nemmeno penso parli di una nera ghiacciata al mattino presto perchè non la vai a fare con quel tipo di sci, e se ci capiti una volta sciando in controllo la fai lo stesso (ma se ci capiti spesso hai sbagliato sci, senno i gs che li fanno a fare :D ).


Interpretato alla perfezione. RIPIDO SCIALPINISTICO.
Il dynastar ALTI 85 gran bello sci ma alla fine pesa quanto uno zag (quasi). Semplicemente uno sci leggero primaverile con un po' di lamina a terra.
 
Interpretato alla perfezione. RIPIDO SCIALPINISTICO.
Il dynastar ALTI 85 gran bello sci ma alla fine pesa quanto uno zag (quasi). Semplicemente uno sci leggero primaverile con un po' di lamina a terra.

per tutto ciò che è sci-alpinismo va benissimo. l'ho preso anche io per quello. ;)

resta cmq un blizzard, quindi non è un ciabattone instabile.
 
Top