Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: Crans - Montana: Situazione impianti, piste, neve, strade, meteo

Predefinito

A fine novembre salgo comunque nel week end a trovare gli suoceri. Di sicuro ficco sci e pelli in macchina. Non si sa mai.

2. Skife per robi950rally:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qualche aggiornamento per il prossimo weekend. Gli impianti aperti saranno i seguenti:

Violettes Express
    Cabane de Bois
    Nationale Express
    Violettes - Plaine-Morte

E TUTTE le relative piste, Plaine Morte compresa.

Inoltre: caffè e croissant offerti

5. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

Predefinito

Io ci sono, ma qualche giretto con le pelli verso l’ex arrivo di Aminona? C’è neve per arrivare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robi950rally Vedi messaggio
    Io ci sono, ma qualche giretto con le pelli verso l’ex arrivo di Aminona? C’è neve per arrivare?
    Ni. Manca un pò di fondo in basso per ora. Però non ha tirato vento, quindi quella che è caduta è lì. Ma ora come ora non mi sentirei di consigliarla.
    Potrebbe dare più soddisfazione la parte "di qua" del Petit Bonvin, quella lato Plaine Morte in generale: lì serve meno fondo, è meno esposta e in generale la neve si conserva meglio.
    Potrebbe essere un buon momento per una "Scaletta" (Bellalui - Zabona - scaletta - Cresta sino al terzultimo pilone della Plaine)

Predefinito

Oggi il tempo pessimo mi ha fatto preferire una passeggiata. Di ritorno dal versante di Aminona alle 17 si è sentito un gran botto (tipo valanga) e poi ho visto un elicottero arrivare e rimanere parecchio tempo nella valle qui sopra.

È successo qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robi950rally Vedi messaggio
    Oggi il tempo pessimo mi ha fatto preferire una passeggiata. Di ritorno dal versante di Aminona alle 17 si è sentito un gran botto (tipo valanga) e poi ho visto un elicottero arrivare e rimanere parecchio tempo nella valle qui sopra.

È successo qualcosa?
    Non ho notizie in merito purtroppo

- - - Updated - - -

Situazione Weekend:

Oltre alle scorse aperture (Violettes, Plaine Morte, Nationale) questo weekend apriranno:

- Cabinovia dell'Arnouva (gratuita)
    - Seggiovia Arnouva - Cry d'Er
    - Tapis roulant da stabilire

In poche parole, al 1° di Dicembre siamo al 50% di apertura circa.

10. Skife per Maxxx155:

pat

Predefinito

Situazione ad oggi:

-8° a 2000 metri

180cm di neve in pista, mediamente.

12. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Dopo un inverno veramente strepitoso, anche se a volte complicato causa - paradossalmente - la troppa abbondanza, arriviamo verso la dolorosissima fine stagione.

Condizioni ancora strepitose, invernali, con temperature ampiamente sotto lo zero e regolari spruzzate di neve (settimana scorsa 30cm)

Ecco date e orari per Aprile:

Il 2 Aprile chiuderà il settore Aminona / Toula

L'8 Aprile chiuderà il settore Montana / Arnouva / Cry d'Er

Il 15 Aprile chiuderanno i settori Crans - Cry d'er, Bellalui, Nationale, lo Snowpark e la Plaine Morte

Il 22 Aprile chiuderà infine il settore Violettes e la Cabane de bois

L'8 Aprile, lo skipass sarà a prezzo promozionale di 30chf (con quasi tutto aperto) comprensivo di buono da 10 chf per un qualsiasi ristoro. Bambini a 15 chf

14. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Noi quando organizziamo eventi lo facciamo con la gente che conta! Un super ospite sabato sulle nostre piste!

Dite che dal mio sorriso si capisce quanto fossi emozionato?

17. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito Chiusura impianti fino a nuovo avviso.

Notizia bomba, quasi un pesce d'aprile in ritardo: da stasera (martedì 3 aprile, ore 16:45)
    gli impianti di Crans Montana sono chiusi fino a nuovo avviso a causa del mancato accordo
    sul canone.

Da domani la sola opzione è quella di usufruire dei collegamenti gratuiti per Anzère.

Max, dicci di più...

https://www.rsi.ch/news/svizzera/Non...-10320482.html

http://www.rts.ch/info/regions/valai...uvel-avis.html

In una lettera alla popolazione, il presidente della società che gestisce gli impianti lamenta
    che il comune di Crans-Montana non ha accettato di partecipare al contributo di 800'000 CHF
    che la società che gestisce gli impianti chiede in cambio di una serie di servizi gratuiti offerti
    alla clientela.

https://www.crans-montana.ch/fr/news...049b3412357ae5
    Ultima modifica di rebelott; 04-04-2018 alle 12:24 AM.

19. Skife per rebelott:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Notizia bomba, quasi un pesce d'aprile in ritardo: da stasera (martedì 3 aprile, ore 16:45)
    gli impianti di Crans Montana sono chiusi fino a nuovo avviso a causa del mancato accordo
    sul canone.

Da domani la sola opzione è quella di usufruire dei collegamenti gratuiti per Anzère.

Max, dicci di più...

https://www.rsi.ch/news/svizzera/Non...-10320482.html

http://www.rts.ch/info/regions/valai...uvel-avis.html

In una lettera alla popolazione, il presidente della società che gestisce gli impianti lamenta
    che il comune di Crans-Montana non ha accettato di partecipare al contributo di 800'000 CHF
    che la società che gestisce gli impianti chiede in cambio di una serie di servizi gratuiti offerti
    alla clientela.

https://www.crans-montana.ch/fr/news...049b3412357ae5
    Non so cosa aggiungere, la notizia è questa e l'hai data in maniera completa. Aggiungo un solo dettaglio pratico: chi scia con i maestri, potrà sciare fino a domenica sul secteur Montana, ovvero Arnouva - Cry d'er, se non si è accompagnati da maestri non si sale.

Stamattina di buon'ora è iniziata una riunione d'urgenza di tutti i soggetti coinvolti, vedremo cosa ne verrà fuori, vi tengo aggiornati. Per ora sono tutti seduti intorno a un tavolo.

Lo dico con sincerità: io sono dalla parte degli impiantisti. Il contenuto della lettera è vero. Gli sforzi fatti sono stati tantissimi. Anche noi maestri ci abbiamo messo del nostro, negli anni lo standard qualitativo per esercitare questa professione si è alzato perchè sono stati richiesti sempre più "soft skills" per accontentare una clientela sempre più esigente e per attrarre persone. Il Magic Pass, altro enorme sforzo, così come la cabina dell'Arnouva e i tapis roulant gratuiti, il Village Bibi, la miriade di eventi organizzati dei quali ho perso il conto....

Sono terribilmente dispiaciuto, perchè nonostante la neve, il meteo a Natale e nei weekend ci ha spesso ostacolato, e nonostante questo stavamo chiudendo bene la stagione..... non ho parole.

Tra parentesi avrei anche il divieto di parlarne in pubblico, infatti sui social devo stare attento, qui quantomeno godo (più o meno...) di anonimato. Ci è stato chiesto di star calmi e io lo sto facendo con grande fatica.

21. Skife per Maxxx155:

23. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Concordo, ero su venerdì scorso e la neve in quota era spettacolare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Noi quando organizziamo eventi lo facciamo con la gente che conta! Un super ospite sabato sulle nostre piste!

Dite che dal mio sorriso si capisce quanto fossi emozionato?

Ma chi è questo famoso ospite???

26. Skife per Childerique:

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri