Consiglio su Rossigno Hero Elite LT

Lorenzo76

New member
Buongiorno a tutti,

dopo 10 anni con i miei fidati Atomic GS10 quest'anno vorrei cambiarli: la mia azienda ha una convenzione con Rossignol quindi, puntando a questo brand, avrei individuato come possibile scelta gli Hero Elite LT.

In alternativa avevo visto i Pursuit 800 però mi sembra (dalle recensioni trovate su ****) che gli Elite LT siano decisamente migliori.

Come detto fino alla scorsa stagione ho usato i GS 10, 166 cm R16: dato che io sono alto 1,70 m (72 kg) pensavo di scegliere gli LT da 170 cm, 176 mi sembrano troppi.

Il maestro di sci l'anno scorso mi ha giudicato 3 stelle argento, come sciata io prediligo le curve ampie da gigante e neve battuta in pista; assolutamente non faccio mai fuori pista e neve fresca.

Particolare che io ritengo fondamentale è il fatto che io scio per 6-7 ore in un giorno quindi ho bisogno di uno sci che in primis sia comodo, non stanchi e si facile da guidare, anche penalizzando un po' la velocità: d'altro canto visto l'affollamento delle piste è raro che si possa spingere al massimo.

La mia intenzione sarebbe di noleggiarli e provarli prima però chiedo anche a voi se avete qualche recensione/consiglio/suggerimento eventualmente anche su altra marca.

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa in anticipo se le informazioni riportate sono insufficienti.

Se stiamo parlando, come credo, dell'LT TI, ok. Lascia perdere il carbon che è uno sci da principianti o poco più.

Quotone, fai occhio che siano gli Hero LT Ti (in titanio) e non gli Hero LT normali che sono in carbonio e appunto non all'altezza

Assolutamente si, parlo degli Hero Elite TI, quelli che sono a listino a 1.055 euro.

Ma li avete mai provati? Come sono in termini di stabilità e conduzione?

Grazie ancora a tutti.

.

qui le recensioni dell ST TI

http://****/materiali/sci/2017/rossignol/hero-elite-st-ti-konect

e qui del LT TI

http://****/materiali/sci/2017/rossignol/hero-elite-lt-ti

se salgo a Limone faccio un salto da Bottero per vederli e assaporarli...gli ST

Assolutamente si, parlo degli Hero Elite TI, quelli che sono a listino a 1.055 euro.

Grazie ancora a tutti.

li ho trovati un pelo in difficoltà sul duro (direi ghiaccio), poi parlando con quello che mi fa fondo e lamine è emerso che non escono con lamine tiratissime dal negozio.
su neve normale posso dire un bello sci.
quest'anno voglio provare per bene anche ST carbon della moglie, per me non è così scarso come dicono.

li ho trovati un pelo in difficoltà sul duro (direi ghiaccio), poi parlando con quello che mi fa fondo e lamine è emerso che non escono con lamine tiratissime dal negozio.
su neve normale posso dire un bello sci.
quest'anno voglio provare per bene anche ST carbon della moglie, per me non è così scarso come dicono.

Grazie miabù.

Sul discorso Ghiaccio non mi meraviglia ma voglio ben sperare che non troverò sempre piste ghiacciate!!!

E dal punto di vista della comodità? Voglio dire: io non ci devo fare gare ma sciare per un giorno intero (6-7 h). Stancano?

Grazie ancora, approfitto della tua cortesia perchè vedo da quello che hai scritto che li hai provati.

Grazie miabù.

Sul discorso Ghiaccio non mi meraviglia ma voglio ben sperare che non troverò sempre piste ghiacciate!!!

E dal punto di vista della comodità? Voglio dire: io non ci devo fare gare ma sciare per un giorno intero (6-7 h). Stancano?

Grazie ancora, approfitto della tua cortesia perchè vedo da quello che hai scritto che li hai provati.

si li ho presi l'anno scorso LT ti 176.
non sono un esperto di recensioni sci, di solito ne cambio un paio ogni 10 anni ...
io non li ho trovati stancanti, ovvio che se tutto il giorno tiri curvoni a mille, finisci secco.

io li ho presi l'anno scorso (7/8 uscite). Ottimo sci, poco stancante, molto divertente e facile da condurre e far girare. In misura 183 (sono 185) mi trovo molto bene anche su raggi medio corti e su neve riportata. Confermo anche io la tenuta non brillante su ghiaccio/molto duro, ma hanno preparazione di fabbrica approssimativa (almeno i miei): lamine a 90° e assenza totale di impronta. Conviene fare subito una preparazione da un bravo skiman.

Grazie ancora a tutti.

e'un ottimo sci facile e performante, va preparato perchè da nuovo esce con le lamine rotonde.... va bene su tutti i tipi di neve, se preparato bene resta eccellente anche sul duro, si deforma bene sotto il piede.
Prodotto veramente indovinato bene.

sottoscrivo quanto detto da manawa... è un eccellente race carve... performante e versatile... io l'ho provato (il 176 cm) un po' in tutte le condizioni, dal duro alle gobbe e anche un giro a bordopista... per nulla stancante, ma sempre presente e stabile... però erano preparati come dio comanda...

peccato che ora lo facciano solo con l'attacco rail e non più con la piastra race... perde un po' in prestazioni ma dopotutto ne guadagna in fruibilità per chi non tira alla morte tutto il giorno...

E' sicuramente uno dei migliori rece carve in circolazione, non sbagli assolutamente, vedrai
...a mio parere se vuoi osare un pò di più, visto che sei un argento avanzato potresti optare per il top in casa rossignol...un vero gioiello, ossia la serie master, nel tuo caso M16 (170 cm) raggio 16 metri...e vedrai come cambia la musica...una vera sinfonia di adrenalina.
Unici nei: devi metere in conto un impegno fisico leggermente maggiore rispetto ai LT Ti e un impegno economico molto maggiore.
buona scelta, in ogni caso con la serie hero è impossibile sbagliare, dato che sono tra gli sci più venduti da circa 3 anni

Grazie a tutti, mi sono convinto: vado a prenderli.

Ultima consiglio: per la mia altezza (1,70 mt) andrei tranquillo sul 170 cm R18.

Il 162 cm mi sembra troppo corto, giusto?

Grazie ancora.