icona Skitags: Chamois [7] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 47 di 48 PrimoPrimo ... 373839404142434445464748 UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 705 di 716

Discussione: Chamois - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

A parte il facile umorismo, sulle funivie bifune (va e vieni, 2S e 3S) é piuttosto complicato determinare l'accorciamento.

Tanto piú che la fune viene chiusa con l'impalmatura, una giunzione che ha necessitá di assestarsi e compattarsi.
    Se accorci troppo poco rischi che dopo 1 anno per l'assestamento diventi troppo lunga e devi riprenderla in mano un'altra volta.

Chi ha riso o si é preoccupato leggendo quella notizia, meglio che non vada a vedersi cos'é un'impalmatura, altrimenti sugli.impianti a fune non ci montate piú.

2. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    A parte il facile umorismo, sulle funivie bifune (va e vieni, 2S e 3S) é piuttosto complicato determinare l'accorciamento.

Tanto piú che la fune viene chiusa con l'impalmatura, una giunzione che ha necessitá di assestarsi e compattarsi.
    Se accorci troppo poco rischi che dopo 1 anno per l'assestamento diventi troppo lunga e devi riprenderla in mano un'altra volta.

Chi ha riso o si é preoccupato leggendo quella notizia, meglio che non vada a vedersi cos'é un'impalmatura, altrimenti sugli.impianti a fune non ci montate piú.
    Dall'articolo si evince infatti che si è risolto un'eventuale problema futuro. Più che l'errore, fa riflettere molto il fatto che per la manutenzione della funivia sia stata chiamata una ditta francese e che non sia riuscito a trovare nulla in Italia.

Comunque tranquillo, prossima volta chiamiamo giofreddi che ne sa... forse non sa che al Cermis han rimandato l'apertura di una settimana per un problema molto simile

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sah, è arrivato il momento di mettere qualche foto di venerdì mattina dopo i 60 e passa cm caduti in paese... grande spettacolo!

Predefinito

il 30 chamois apre la prima seggiovia di arroccamento a quanto pare i i tappeti....

in vda aprono tutti...e chamois no?

io penso sia uno scandalo...una cosa ridicola e assurda,a questo punto meglio chiusi e aprire come da programma.
    io arrivo prendo una funivia e porto mio figlio sui tappeti a chamois?

ritengo sia la politica giusta per fallire tranquillamente.

ste cose mi fanno incazzzare!!!!!!!!!!!!!!
    stai chiuso no?

7. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

se stanno facendo felice anche solo 1 papà con 1 bambinetto allora stanno facendo una cosa buona..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    se stanno facendo felice anche solo 1 papà con 1 bambinetto allora stanno facendo una cosa buona..
    si vabbè buonanotte..........

11. Skife per marcolski:

sci

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Confermata apertura seggiovia paese-lago e tappeti, apertura ufficiale il 7-8 dicembre e anche il 14-15 si potrà sciare, a differenza di quanto annunciato sul calendario. Amen, gli va bene che tanto domenica è brutto... mi è stato detto che l'altro giorno c'erano 10 gradi in paese (da stazione 4.2 al Lago, quindi in paese 5-6) ma caldo faceva anche a Torgnon... mi è stato detto che a Torgnon c'è un impianto di innevamento migliore, d'accordo, ma Torgnon ha sparato solo su una pista e questo week-end aprirà anche gli altri tracciati su cui non sparato, interamente su naturale, quindi niente scuse.

Giudicate voi dalle foto, sabato è stata raggiunta un'altezza di 100 cm alla stazione al lago, il cui nivometro è sotto gli alberi... quindi verosimilmente 110-120 cm al suolo. Assestamento deciso, ma ancora adesso ci sono quasi 80 cm, quindi al suolo sarà effettivamente poco meno di 1 metro... Vabbè, giudicate voi con le foto:

23 novembre (l'ultima è di Muntagnin):

24 novembre

14. Lo skifoso Luca02 ha 3 Skife:

Predefinito

Bella giornatina a Chamois sabato....

Qui il report completo

https://www.skiforum.it/forum/showth...26#post2153126

16. Lo skifoso Wester ha 3 Skife:

Predefinito

Proseguono i preparativi delle piste, oggi cannoni sistemati sull'ultima parte della 4, mentre in paese sono accesi da 48 ore ormai. Segnalo inoltre che da calendario questo week-end da calendario non sarebbe prevista apertura ma grazie alle nevicate si scierà ugualmente, dal 21 dicembre poi aperti tutti i giorni.

Ho pubblicato anche io il mio report versione pista di sabato, grazie a Wester per la bella giornata: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94264

18. Lo skifoso Luca02 ha 5 Skife:

Predefinito

Oggi altri 30 cm abbondanti freschi, ufficiale l’apertura in paese del rientro domani.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5807.jpg
Visite:	49
Dimensione:	36.5 KB
ID:	71212

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	1C5A588A-2F6A-482A-915C-BC7C3E552610-2909-000001F8F8BBF2D0.jpg
Visite:	66
Dimensione:	139.6 KB
ID:	71213

Predefinito

Oggi purtroppo ci lascia Roberto Ferraris, 49 anni, guida di Valtournenche. La valanga si è staccata appena sotto la punta Fontana Fredda, sul versante nord di Cheneil... volevo mettere alcune foto di ieri di chi ha fatto il fuoripista fino a Maen, ma direi che non è il caso. Di valanghe nella conca di Cheneil se ne vedono tante, ma mai le ho viste li... di solito tutte in zona Tournalin, Trecare e Roisetta. Invece oggi è stato deciso che si sarebbe staccata li... RIP.

21. Lo skifoso Luca02 ha 5 Skife:

Predefinito

@Luca02: mi sembra di ricordare che qualche anno fa, sempre in un fuoripista su quel versante, era mancata anche una maestra di sci, o sbaglio?

Predefinito

Incredibile la fotografia: RIP

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    @Luca02: mi sembra di ricordare che qualche anno fa, sempre in un fuoripista su quel versante, era mancata anche una maestra di sci, o sbaglio?
    Ciao, è strano che abbia staccato li in realtà... La maestra e guida che dici era Simona Hosquet mi pare ed era mancata nel 2014 sotto una valanga sotto la Trecare, li portano sulla cresta con l’elicottero al Colle des Fointaines e si buttano giù... zona molto pericolosa e ripida quella. Quando son salito a sciare lo scorso week end c’era una valanga proprio lì...

Pagina 47 di 48 PrimoPrimo ... 373839404142434445464748 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri