VII RADUNO SKIFOSI 3V Team - Les Deux Alpes -dal 2 al 5 febbraio 2016

nonnosciatore

Well-known member
Inizio questa discussione per l'ennesimo raduno e siamo arrivati a sette, del gruppo formatosi grazie a skiforum, di skifosi da tutt'Italia che almeno una volta l'anno si incontrano per "festeggiare" al meglio questo fantastico sport. Personalmente faccio parte del gruppo dal secondo raduno, gruppo che mano mano si è ingrandito. Per onorare questo raduno, a febbraio ne saremo una trentina.
 
Nonno!!!
Hai dimenticato la data, dal 2 al 5 febbraio

E' vero!!! Chiedo scusa mo' aggiorno il titolo

- - - Updated - - -

Prego Fabio di modificare il titolo inserendo il periodo dal 2 al 5 febbraio 2017, grazie.
Visto che è prevista una giornata all'Alpe d'Huez, copio ed incollo quello oggi letto da altra discussione

Non so quanti giorni state ma 2Alpes non è poi così grande come estensione ... niente a vedere con Tignes-Val d'Isere e nemmeno con l'Alpe d'Huez che sta di fronte ... io onestamente visto che sei li un giretto dall'altra parte lo farei di sicuro conta che andare fino a Oz en Oisans sono 45 minuti di macchina e logisticamente secondo me è la scelta migliore per sciare all'Alpe d'Huez ... Auris en Oisans risparmi 15 minuti di macchina ma poi con gli sci è più lunga arrivare dall'altra parte.

da "Teremar"
 
Eccolo!! E bravo nonno, hai aperto il post.
Oramai immancabile da 7(!!) anni è stato individuato il posto dove fare il nostro raduno: Les Deux Alpes!
Solito "taglio" da Giovedì a Domenica sera.
Con in programma giro ad Alpe d'Huez e/o La Grave.
 

.

VII RADUNO SKIFOSI 3V Team - Les Deux Alpes -

Cavolo. Pensavo fosse a marzo come l'anno scorso. Quella settimana li sarò in Val Gardena. Niente 3V neanche quest'anno per me. Schade.
 
ciao a tutti, ci sono ancora alcune stanze disponibili nell'hotel che abbiamo prenotato, che è quello della Jam Session.

Come al solito si cercherà di ottimizzare le auto per spendere il meno possibile di viaggio.

Quest'anno ci sono gruppi di sciatori piuttosto equilibrati, sciatori da pista scatenati che non si fermano mai, sciatori veloci ma più goderecci, e un bel gruppetto di freeride interessato anche a un giro a La Grave (con o senza guida si vedrà in base alle condizioni) e spero Alpe d'Huez
 
quest'anno purtroppo è no , mi dispiace non essere dell'allegra compagnia , la ristrutturazione casa mi ha dissanguato , la soddisfazione è che è venuta una figata ma quest'anno a parte qualche uscita mi godo la casa.
intanto il 21 penso di essere a serre che per sgarnchire la gamba e mollare la cazzuola:D
 
Beh, ragazzuoli, ma notizie del raduno? come sta andando? polvere a palla? foto? gossip? allora fateci morire di invidia ......:MONKEY:MONKEY:MONKEY

vorrei essere li con voi.
 
Beh, ragazzuoli, ma notizie del raduno? come sta andando? polvere a palla? foto? gossip? allora fateci morire di invidia ......:MONKEY:MONKEY:MONKEY

vorrei essere li con voi.

Stamattina alle 3 siamo rientrati dal raduno, dopo un viaggio allucinante sulle statali francesi, che di buche non ne hanno, ma manco gli spazzaneve hanno, i francesi, infatti appena superato il confine al Monginevro, la situazione è migliorata notevolmente (specifico, era in corso una buferata di neve sin dalla prima mattina di domenica). Tornando al raduno eravamo in 22 da mezza Italia. Grandissima giornata di sci all'Alpe d'Huez, dove siamo arrivati sotto una grande nevicata e manco il tempo della prima discesa che il sole ha fatto capolino, aggiustando così l'intera giornata. Domenica, ci siamo divisi, alcuni sono rimasti a sciare alle 2A, altri a Serre, altri al Monginevro (dopo abbiamo saputo che hanno proseguito per casa, il tempo era troppo brutto) ed altri sono rientrati direttamente, vista la giornata non troppo favorevole ai "mazzinga".. Ottima trattamento in albergo, dove ci siamo sentiti in Italia (almeno abbiamo mangiato in maniera decente). Noi pugliesi abbiamo sciato 5 gg (vista la distanza dal posto). 1 giorno al Monginevro, guidati splendidamente da Robix, 3 alle 2A ed uno all'Alpe d'Huez, il posto che ci ha più impressionato, per la quantità notevolissima delle piste tecniche presenti. Purtroppo, gli impianti alti erano chiusi per vento e la "nera" di 18 km chiusa di conseguenza, sarà una altra volta. Abbiamo raccolto voci di in imminente collegamento, della durata di 18 minuti, tra i due resort francesi, spero che avvenga prima del mio pensionamento sciistico. Il raduno è riuscito al meglio, come sempre, con la conoscenza di altri partecipanti, che penso non mancheranno per i prossimi. Una marea di foto sul gruppo di WhatsApp
 
Alpe d'Huez come mi aspettavo è un comprensorio stellare , ci siamo divertiti tantissimo sia in pista che fuori, nonostante fosse chiusa la zona del Pic Blanc. Ho sciato in una porzione del comprensorio e ne sono entusiasta, c'è una varietà incredibile come è ovvio in un comprensorio che si sviluppa su oltre 2000 metri di dislivello.

Non avevo grandi aspettative su 2Alpes e confermo non essere un posto che fa per me, ma forse ad aprile di annate nevose diventa una delle migliori scelte per un weekend. Fatto la pista più lunga della mia vita, una tirata unica dal ghiacciaio al paese, e con qualche variante avrei potuto pure allungare. Il ghiacciaio è terreno perfetto per i principianti e semiprincipianti, ottima neve e pendenze ideali per divertirsi senza andare in difficoltà.

Ieri giornata sotto la polvere a Serre Chevalier, siamo rimasti tutto il giorno in zona Villeneuve e quindi non posso giudicare il comprensorio. Certo che la quantità di skilift e seggiovie lente che abbiamo dovuto prendere non giustifica il costo dello skipass di 49 euro
 
Top