KLAUSBERG - Situazione impianti, neve, piste.

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
Mi pare che non ci sia un topic dedicato o perlomeno non l'ho trovato.
Comunque potrebbero tranquillamente aprire il prossimo week-end. Foto clamorose :shock:


179158-image1.jpg


179159-image2.jpg


179160-image3.jpg


179161-image4.jpg
 
Quanta ne ha fatta al confine? :shock: Pazzesco


ps Non c'era, hai fatto bene ad aprire il topic!
 
cacchio 😱 ma la data di apertura prevista non è sorprendente eppure sono a sud dello Zillertal e di riflesso ne prendono tanta di neve.... bah misteri della neve
 
"Cerimonia d'inaugurazione della nuova cabinovia K-Express, della pista "Enzenberg", dell'asilo è del nuovo noleggio ski nella Skiarena Klausberg il 03/12/2016
Tutti sono invitati a partecipare e hanno la possibilità di sciare GRATIS tutto il giorno!"
 
Qualcuno sa che piste apriranno? Non ho trovato niente sul loro sito

http://www.kronplatz.com/it/klausberg/impianti-piste/piste-da-sci/piste

Io c'ero. Apertura con prosecco (ottimo) offerto alla base dalla cabinovia (ore 9.30!!!)

Piste perfettamente innevate, neve naturale solo molto in alto, giornata splendida ma sole assente, causa esposizione delle piste. Fondo da duro a ghiacciato, qualche sporadico effetto saponata.
Gente poca, nonostante fosse gratuito.

Esperienza positiva, probabilmente da ripetere, visto cosa ci aspetta le prossime settimane :TTTT
 
http://www.kronplatz.com/it/klausberg/impianti-piste/piste-da-sci/piste

Io c'ero. Apertura con prosecco (ottimo) offerto alla base dalla cabinovia (ore 9.30!!!)

Piste perfettamente innevate, neve naturale solo molto in alto, giornata splendida ma sole assente, causa esposizione delle piste. Fondo da duro a ghiacciato, qualche sporadico effetto saponata.
Gente poca, nonostante fosse gratuito.

Esperienza positiva, probabilmente da ripetere, visto cosa ci aspetta le prossime settimane :TTTT
Grazie del feedback. Purtroppo il loro bollettino piste viene aggiornato in diretta, non mettono le previsioni delle aperture.
 
Peccato per il meteo grigio in basso. Ma sopra: eccezionale. Dislivelli importanti. Neve super. Visibilità in basso un po' piatta.


187421-img7228.jpg


187422-img7230.jpg


187423-img7234.jpg


187424-img7235.jpg


187427-img7238.jpg


187428-img7239.jpg


187429-img7240.jpg


187430-img7247.jpg

 
Come sta prendendo bene anche in Valle Aurina (speriamo non ci siano danni per le tante coltivazioni a valle).
Ve ne è quasi di più del 9 febbraio.

193633-bigcurrent1.jpg


193634-klausberg-28-aprile-2017-2.jpeg


193635-klausberg-28-aprile-2017-6250kristall.jpeg


193636-klausberg-28-aprile-2017-6250.jpeg


193637-klausberg-28-aprile-2017-webcamtal.jpg


193638-klausberg-28-aprile-2017-webcamalmboden.jpg
 
Pasqua 2018

Il terzo giorna in alta pusteria/autina

Klausberg con 2 °C a arrivo cabinovia 1600 mt.

Neve invernale ma piste non battute bene (complice forse la quantità di principianti sulle piste rosse che hanno creato mucchi di neve e gobbe) .Forse io sono abituato a Chiesa valmalenco dove le piste sono tirate come le corde di un violino.
Posto bello con due telecabine nuove e tre seggiovie che fanno molto "piani di bobbio":D).

Il posto merita una giornata . Le piste sono impegnative ma mai proibitive (le due nere sono sciabili)

Alla fine dei tre giorni (Plan de corones , Speikboden e klausberg) posso dire che , anche se sono 3 posti diversi tra di loro , meritano veramente una visita.
Considerando che da Brunico ci sono autobus di linea (GRATIS) che ti portano in Badia , Tre cime e val gardena è possibile fare una settimana cambiando posto ogni giorno e senza toccare la macchina:TRUZZ:
 
Top