Prima volta sugli sci. Plose o Gardena?

bisfra65

Well-known member
Ciao a tutti.

Chiedo un consiglio per mio figlio di 5 anni che a dicembre (neve permettendo) "piazzerò" per la prima volta sugli sci.
Il senso del 3D è questo: sono un habitué della Valgardena e non ho problemi a trovare sistemazione e scuola sci (con maestri amici) in loco.
Dato, però, che attualmente per lavoro faccio base a Bressanone/Fortezza, la domanda riguarda l'eventuale scelta di Bressanone/Plose per la prima sciata di mio figlio. Lasciando da parte la competenza dei maestri che dò per scontata, la logistica di campi-scuola e piste per bambini-principianti è paragonabile a Selva (preciso che NON ho mai sciato alla Plose) oppure è più complicata?

Alla fin fine il senso del post :D è semplicemente quello di sapere se cambiare da Selva alla Plose è equivalente oppure è il caso che mi tenga le care vecchie abitudini. Grazie a chi vorrà rispondere.

P.S.: dalla skimap NON è la stessa cosa, però chiedevo informazioni da chi scia abitualmente alla Plose. Grzie ancora.
 
Prendi in considerazione anche Valles-Jochtal: c'è un campo scuola enorme e tutta una sala kindergarten nel piano superiore dell'edificio adiacente alla cabinovia Jochtal (intendo quella di destra, non quella che va verso Maranza).

Facci sapere ;)
 
Anche Carezza per i bambini mi è sempre parsa ottima, ma vedo di chiedere ai miei amici, che frequentano sia Valles che Carezza (e che "maneggiano" un gruppo di almeno 20/25 bambini ogni volta).
 
Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per i suggerimenti, ma il mio voleva essere proprio un aut aut.

Nel senso che, se valesse la pena, cercherei di sfruttare gli agganci per gli alloggi in zona Bressanone. Altrimenti, se la cosa fosse notevolmente più complicata per quel tdc :D di mio figlio più piccolo, mi ingollerei la solita minestra che conosco a memoria (e che almeno so che funziona).

Grazie a tutti comunque.
 
Ti parlo per esperienza di un paio di anni fa' , per il corso del mio bimbo di 4 anni all'epoca , i corsi si svolgono vicino alla base della cabinovia s.Andrea , ampio parcheggio e strada abbastanza comoda da arrivarci da Bressanone , in mancanza di neve portano i bimbi sopra zona Valcroce (all'arrivo della cabinovia) vicino c'è un campetto con nastro per le prime esperienze , una volta prese le basi si spostano suola pista 2 Plose una bella pista blu abbastanza lunga .
 

.

Ti parlo per esperienza di un paio di anni fa' , per il corso del mio bimbo di 4 anni all'epoca , i corsi si svolgono vicino alla base della cabinovia s.Andrea , ampio parcheggio e strada abbastanza comoda da arrivarci da Bressanone , in mancanza di neve portano i bimbi sopra zona Valcroce (all'arrivo della cabinovia) vicino c'è un campetto con nastro per le prime esperienze , una volta prese le basi si spostano suola pista 2 Plose una bella pista blu abbastanza lunga .

Grazie mille delle informazioni. Settimana prossima vado a vedere di persona e valuto.
 
15 minuti di macchina da Bressanone, 10 da Fortezza, e sei a Jochtal.

Mi spiace sempre remare contro casa mia, ma la Plose (Marzola) stanno facendo di tutto per annientare l'offerta invernale per concentrarsi solo su quella estiva. Quindi non vedo perché io non mi possa sentire in diritto di consigliare i cugini.

In Gardena, ovviamente, trovi tutto quello che cerchi.
 
Top