[Idea-Progetto] Webcam di Skiforum direttamente su SMART-TV,Tablet,Telefono

teremar

Well-known member
Quello che vorrei fare sarebbe preparare una lista di TUTTE le webcam di Skiforum in un file .m3u per poterle tranquillamente vedere sul televisore di casa a mo di lista canali oppure anche sul telefono android o sul tablet.
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per sapere se abbiamo almeno un file di testo con una lista delle webcam con il rispettivo link per poi andarla ad editare o nella malaugurata ipotesi che non ci sia serviranno dei volontari che spulcino le webcam con il link.
[h=2]SMART-TV[/h]Cosa serve: sulla TV dobbiamo avere installato un player per liste IPTV ... negli ultimi televisori dovrebbe essere presente nello store l'applicaziomne SmartIPTV che potete installare seguendo questa guida

http://www.androidaba.com/iptv-come-caricare-le-liste-tv-m3u-su-smart-tv-samsung-ed-lg/

Se invece avete un televisore vecchio o semplicemente non volete dare 6€ per l'applicazione di cui sopra seguite questa seconda guida: io personalmente ho installato nstreamLmod che consiglio visto che ci consente di mettere la nostra lista di webcam (o canali TV che si voglia) su una chiavetta senza dover uploadare niente in giro

http://www.androidaba.com/smart-tv-come-caricare-una-lista-gratuitamente/

[h=2]Installare NSTREAMLMOD[/h]Per l’installazione di questa applicazione scarica la guida che trovi QUI oppure segui questi passaggi:
– entrate con l’account develop (password: 1234 se con 4 caratteri oppure 123456 con 6 caratteri)
-una volta loggati come develop andate in impostazioni e vedrete una nuova voce nelle opzion chiamata “sviluppo
– inserite l’indirizzo ip 5.45.116.112 oppure 213.155.22.226 (a quanto pare cambiano spesso)
– cliccate su “sincronizza applicazioni” l’opzione sotto quella che permette di inserire l’ip…dopo qualche minuto comparirà l’avviso che le app sono state installate.
– nelle nostre app dovrebbe essere comparso NSTREAMLMOD un icona di una tv con i colori all’interno
– inserite una penna usb con qualche lista m3u caricata (eventualmente spegnete e riaccendete la tv)
– aprite l’app e nella prima schermata che compare non spaventatevi se vedete solo caratteri ciricillici ma andate giu con le frecce fino a quando trovate qualcosa tipo “12 CKAHEP USB” (voce numero 12)
– a questo punto dovrebbe comparire la nostra penna usb con i suoi file sopra…selezionate la lista con le webcam sopra



Se non vi vanno i canali forse è un problema di comunicazione dell’APP con il vostro Router quindi dovete mettere l’IP del vostro router e la porta di comunicazione 2121.

Qua in allegato trovate un primo file di prova con 10 webcam ...

https://www.sendspace.com/file/ms6zda
 
Ultima modifica:
Propri oggi mi era passata in mente la stessa idea, quella di vedere le webcam da tv.
Purtroppo non ho le competenze per farlo...
 
Spiega meglio!
tutte le webcam attuali sono organizzate in un sql da cui è possibile generare liste ordinate di codice. (Ringraziamo fla5 per il mega aiuto nel mettere in ordine il tutto!)

Prima domanda, dove mi informo per capire cosa ti serve?
cerco su google "file mu3"? E cerco di capire cosa sono o hai consigli?
 
Ma io le vedo gia'le webcam sulla Tv, a parte quelle con le immagini in movimento o quelle panoramiche che mostrano un "movimento" all'interno di un'immagine fissa a 360 gradi.
Poi provo con la sezione webcam di skiforum.
Quale sarebbe il valore aggiunto?
 

.

Spiega meglio!
tutte le webcam attuali sono organizzate in un sql da cui è possibile generare liste ordinate di codice. (Ringraziamo fla5 per il mega aiuto nel mettere in ordine il tutto!)

Prima domanda, dove mi informo per capire cosa ti serve?
cerco su google "file mu3"? E cerco di capire cosa sono o hai consigli?

La mia idea è partita dal fatto che ultimamente va molto di moda la IPTV e mi sono detto ... perchè non farci una lista con le nostre webcam?
Per rispondere a Pat il vantaggio sarebbe che sulla TV aprendo il player avresti una lista di webcam tipo una LISTA CANALI e non devi passare dal browser della TV per vedere le webcam ... e si vedrebbero pure quelle in movimento se sti ****** della feratel mi lasciassero il link invariato tra una registrazione e l'altra ...
Ora stasera aggiorno il primo post su come fare per mettere il player sulla TV e se Fabio ha voglia di fare anche un semplice file di testo con 10 webcam strutturato come nell'esempio del primo post

#EXTINF:-1,NOME WEB CAM (È QUELLA CHE VEDREMO NOI NELLA LISTA)
http://linkdellawebcam

Il file m3u lo puoi fare con il blocco note e poi al posto di salvarlo come .txt lo salvi con estensione m3u e diventa una lista apribile con un player multimediale

PS: ripeto se è un pu****nata mi faro una lista di 15-20 web che interessano a me e finisce li

PPS: aggiornato primo post
 
Ultima modifica:
A mio avviso l'idea è validissima.
Io stesso uso a casa IPTV al posto della ricezione da antenna quando il segnale (purtroppo spesso) latita.

Ciao
 
Una volta che avrete installato l'applicazione sullo Smart Tv la troverete nella lista di quelle presenti sulla TV (ultima in basso a destra)

178873-imag1073.jpg


Una volta aperta non spaventatevi se trovate solo caratteri cirillici

178874-imag1074.jpg


ma scorrete con la freccia del telecomando fino alla voce 12

178875-imag1075.jpg


A quel punto se date OK e troverete il file della lista delle webcam (ovviamente per prima cosa bisogna inserire la USB nel televisore)

178879-imag1080.jpg


Una volta aperto troveremo le webcam tipo una lista canali da scorrere andando su e con le frecce del telecomando o semplicemente digitando il numero della cam di nostro interesse

178876-imag1077.jpg


178877-imag1078.jpg


178878-imag1079.jpg
 
Top