Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 132

Discussione: Buyer's Guide 2017 Skialper

Predefinito

A Milano trovato venerdì in Piazza Cairoli (edicola fuori, sulla piazza all'uscita della Metro).

2. Skife per H3O:

terios
    Guest

Predefinito Buyer's Guide 2017 Skialper

Come non risulta disponibile? Io ci sono andato ho selezionato acquista, inserito le solite psw e ora è disponibile alla lettura...

Prima dell'acquisto al posto del tasto lettura c'era quello di acquisto con indicato il prezzo, esattamente come per questo numero della rivista

4. Skife per terios:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Proverò a ricaricare la App, perché la mia si ferma al nimero 108, quello prima della Buyer's Guide.
    tornato da lavoro ricontrollo.

7. Skife per Dado89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dado89 Vedi messaggio
    È scaricabile anche sullo store di ITunes? Conoscendo per esperienza personale la lentezza dello store Italia su titoli non commerciali.
    L'anno scorso ricordo che c'era, però per quest'anno ancora niente.
    Ciao Dado,
    certo che è disponibile la app su iTunes.
    Ha anche alcuni extra bonus come la copertina animata, i link attivi alle pagine, alcune gallery foto e il video nell'editoriale.
    Prova a cercare Skialper, scarichi la app gratuita e trovi il numero all'interno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Automatic / Black Crows Navis FB / Dynastar Mythic Rider / Movement Bond / Dynastar Pierra Menta Pro

Predefinito

Ma invece questa assenza dei prodotti Black Diamond come si spiega ?

Sono loro che non hanno voluto partecipare ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kingbolo Vedi messaggio
    Ma invece questa assenza dei prodotti Black Diamond come si spiega ?

Sono loro che non hanno voluto partecipare ?
    sì, esatto...
    gestione dell'azienda a dir poco disastrosa.
    a quanto pare non esistono quattro esemplari di sci da destinare al test.

Predefinito

Ma dai! Abbastanza imbarazzante per un azienda simile.
    Ma neanche tramite qualche rappresentante tipo un Marazzi?

12. Skife per gPasca:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Ma dai! Abbastanza imbarazzante per un azienda simile.
    Ma neanche tramite qualche rappresentante tipo un Marazzi?
    hai usato l'aggettivo giusto. Il rappresentante che citi si è dato un gran da fare, è una persona seria, ma dalla casa madre non ci sentono. Peggio per loro.

15. Skife per redazione Skialper:

Predefinito Sci BMT 94

Non riesco a capire com'è possibile lo stesso sci BMT 94 nella guida del 2015 lo descrivevano come un gioiello con caratteristiche di tenuta sulla crosta e neve triturata, quest'anno giudizio differente ma lo sci è uguale non è stato Cambiato!! Come Mai?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giotrekker Vedi messaggio
    Non riesco a capire com'è possibile lo stesso sci BMT 94 nella guida del 2015 lo descrivevano come un gioiello con caratteristiche di tenuta sulla crosta e neve triturata, quest'anno giudizio differente ma lo sci è uguale non è stato Cambiato!! Come Mai?
    Risponderà Skialper molto meglio di me ma secondo me va considerato che lo sci apparentemente identico può magari essere stato cambiato in qualche dettaglio, bisogna vedere (non ricordo) se la misura è identica, perchè una taglia in più o in meno può fare al differenza nel comportamento, una taglia in più passa meglio sulle croste e spiana meglio oltre ad essere più stabile sul duro.

Infine mi pare nello staff dei testatori quest'anno ci siano parecchi nomi nuovi (sempre di livello altissimo) e il giudizio ultimo dipende anche sempre dai giudizi personali.

Credo comunque che queste guide (e sui materiali da alpinismo fino al freeride leggero skialper è sicuramente quella con i test più curati) servano più che altro non a dire quale sci ce l'ha più lungo perchè appunto le sfumature sono soggettive ma semplicemente ad inquadrare per ognuno di noi una tipologia un pò più ristretta di assi tra i quali scegliere in base al nostro livello e soprattutto a ciò che ci piace fare in montagna e nell'aiutare in questa scelta come skialper non ce ne sono, è innegabile.
    Tra questi 3-4-5 sci che ognuno di noi trova come ideali si può scegliere in base all'offerta trovata, all'estetica, alla presunta affidabilità etc...

Di buono come ribadito più volte sulla rivista c'è che ormai difficilmente si producono sci sbagliati e tra i polivalenti quasi mai si sbaglia.
    L'errore che facciamo un pò tutti è invece quello di pensare al nuovo sci causa scimmie varie quando invece cambiando il vecchio scarpone sfondato ne gioveremo molto di più

19. Skife per ENO-RIDER:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giotrekker Vedi messaggio
    Ciao giotrekker, a quanto pare ti ha già risposto Valexx, da attento lettore nel corso degli anni :-) :-)
    Il concetto è più o meno quello: costruzioni apparentemente identiche, o molto simili, variano di qualche elemento chiave, tipo legnami o compositi. Basta che spessori e grammature siano le stesse, ma provenienti da fornitori diversi, che il risultato finale cambia.
    Ogni anno ci troviamo di fronte a situazioni del genere: ci sono casi come l'Elan Lothse o il Dynastar Mythic 97 che non siamo davvero riusciti a spiegarci, per il peggioramento o miglioramento rispetto all'(apparentemente) identico progetto dell'anno precedente.
    Insomma, avessimo una risposta al tuo 'Come mai?' saremmo felici, ma non ce l'abbiamo. Ci limitiamo a riscontrare quanto oggettivamente ci si è presentato davanti.

21. Lo skifoso redazione Skialper ha 3 Skife:

Predefinito Bmt 94

Grazie mille da entrambi per le risposte, sono un lettore da anni , sinceramente non essendo cosi tecnico sopratutto sulle sfumature non pensavo che una differanza di altezza o di fornitori di materiali potesse variare cosi tanto il giudizio finale di uno sci, comunque mi e' piu' chiaro tutto il concetto, infatti Skialper mi ha gia' risposta alla mia seconda perplessita proprio su Elan e Mythic , e come dite giustamente alle volte la "scimmia" di cambiare o provare sempre sci nuovi porta a tutte queste perplessita' poi basta uno scarpone su misura e tutto cambia....... ne sa qualcosa il mitico Danilo del xl montain che sta cercando da un anno di adattarmi lo scarpone sul mio piede un po' largo e non proprio lineare pieno di ossicini insoma un piede problematico !!!

23. Skife per giotrekker:

Predefinito

mamma mia che meraviglia ...super complimenti prendo ferie e la studio tutta

25. Skife per oomaxster:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oomaxster Vedi messaggio
    mamma mia che meraviglia ...super complimenti prendo ferie e la studio tutta
    per studiarla tutta devi prendere un bel po' di ferie :-)

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri