Sci e videogame

vongruningen

New member
Ciao a tutti,
non ho trovato niente in proposito cercando qua e là nel forum...non so nemmeno se questa sezione possa essere adatta.
Conoscete videogiochi sullo sci?
A me personalmente (anche se viaggio spedito verso i 40anni anagrafici) piacerebbe un sacco un gioco incentrato sulla coppa del mondo di sci, magari con possibilità di creare il proprio atleta e specializzarsi in qualche disciplina o diventare un k.a.aamodt della situazione.
Se ve ne fossero questo topic potrebbe essere il posto giusto per commentarlo, sfidarsi, dare suggerimenti...in attesa che la stagione vera cominci e la neve vera inizi a scendere per abbandonare i pad e mettersi gli sci ai piedi!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Anche se un po vecchio, Extrene Freakout di backcountry freestyle, ci ho passato l'infanzia. Di sci alpino in pista ce ne sono un infinità, tra quelli di olimpiadi e coppe varie...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Grazie!
mai sentito, ma mi informerò...ho appena ricevuto una PS4 e sto cercando di rimettermi al passo con i tempi. In effetti comunque mi intripperebbe qualcosa sullo sci alpino e aggiornato con i nomi di adesso (hirscher, pinturault, ecc.).
 
Ci sono eccome, ma tutti un po' datati, tra i simulativi da segnalare sono Bode Miller Alpine Ski Racing e Alpine Ski Racing 2007, entrambi per PS2 e PC

Per lo sci freestyle da segnalare SSX on Tour per Ps2 e SSX Blur per Wii, esagerati ma ben fatti

A breve uscirà Steep per PS4 che è un multisport e contiene anche lo sci freeride

Sempre per Wii, per quel che mi riguarda il gioco di sci più divertente è stato We Ski, e le successive Release Family Ski e Family Ski & Snowboard
A me piacevano un sacco perchè sciavi "veramente" grazie ai comandi della wii, avevo anche preso la balance board proprio per godermelo al massimo, sulla balance e con i controller sembrava di sciare davvero, oltretutto ti muovi in un vero e proprio resort con varie piste e missioni da fare.

Gli snowboarder sono stati più fortunati perchè hanno Shaun White Snowboarding che è fatto benissimo, come la serie di Tony Hawk per lo skate
 

.

Grazie!
mai sentito, ma mi informerò...ho appena ricevuto una PS4 e sto cercando di rimettermi al passo con i tempi. In effetti comunque mi intripperebbe qualcosa sullo sci alpino e aggiornato con i nomi di adesso (hirscher, pinturault, ecc.).

la vedo dura, visto il momento che sta vivendo lo sci alpino e l'ormai altissimo standard che i giochi simulativi devono avere sulle nuove piattaforme... gli sviluppatori si beccano caricate immani per la fisica di guida delle auto, che è molto meno complessa, non riescono a fare un gioco decente di moto, figurati per lo sci
 
Simil gestionale c'è Ski region simulator 2012. :) (solo per pc)
Simula un po' il lavoro di gestione di un comprensorio. Guidare gatti delle nevi, creare neve con i cannoni quando manca e togliere la neve dalle strade quando nevica. È inoltre espandersi comprando nuove seggiovie ,funivie e hotel.
e online si trovano molte mod che rendono il gioco più bello.
 
Simil gestionale c'è Ski region simulator 2012. :) (solo per pc)
Simula un po' il lavoro di gestione di un comprensorio. Guidare gatti delle nevi, creare neve con i cannoni quando manca e togliere la neve dalle strade quando nevica. È inoltre espandersi comprando nuove seggiovie ,funivie e hotel.
e online si trovano molte mod che rendono il gioco più bello.

Lo scarico sicuro! Faró concorrenza all'amico camionista che nel tempo libero giocava ad euro track simulator HIHIHI
 
Top