icona Skitags: Sciare Pirenei [2]

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: Pirenei Orientali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    mi interessa baqueira

collegamenti da Tolosa in gennaio

da baqueira per La Mongie o Saint Lary Soulan
    ma fai ben un viaggio piu figo...ti presenti con gli sci sulla nave genova barcellona..da lí a baquiera son 3 ore..ho fatto il preventivo..andata e ritorno con auto 220 euro a gennaio 2019..
    dato che ho fifa dell"aereo mi toccherà prendere la nave..
    e se mi chiedono che ci faccio in nave con gli sci gli rispondo che sono un appassionato di sci d'acqua in inverno

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Da Barcellona a Baqueira ci vogliono poco più di 3:30. Il traffico è (quasi) sempre scorrevole. Non sono in grado di aiutarti per quello che riguarda il tragitto da Tolosa, ma immagino che ci siano collegamenti bus simili a quelli per Andorra.

4. Skife per bbanzai2b:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bbanzai2b Vedi messaggio
    Da Barcellona a Baqueira ci vogliono poco più di 3:30. Il traffico è (quasi) sempre scorrevole. Non sono in grado di aiutarti per quello che riguarda il tragitto da Tolosa, ma immagino che ci siano collegamenti bus simili a quelli per Andorra.
    ma da barcellona fin su é tutta strada statale magari tortuosa?

Predefinito

No, è autostrada/superstrada/statale scorrevole fino a Vielha. Solo gli ultimi 30 km sono “laboriosi”.
    In molti fanno base a Vielha e fanno i 30 minuti di auto ogni giorno fino alle piste.

BB

7. Skife per bbanzai2b:

Predefinito

No, è autostrada/superstrada/statale scorrevole fino a Vielha. Solo gli ultimi 30 km sono “laboriosi”.
    In molti fanno base a Vielha e fanno i 30 minuti di auto ogni giorno fino alle piste.

BB
    ok grazie delle informazioni...

Predefinito

Solo gli ultimi 30 km sono “laboriosi”.
    Quando ho letto ho subito pensato: "macché trenta chilometri, è subito lì, saranno molti meno!"
    Infatti poi ho controllato ed i chilometri sono 14 da Vielha fino al centro abitato di Baqueira.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    dato che ho fifa dell"aereo mi toccherà prendere la nave..
    Non fai prima a guidare fino a là?

10. Skife per Edo:

Predefinito

Hai ragione. Stavo pensando al parcheggio del passo di Bonaigua o a quello di Beret, ma non c’è bisogno di arrivare fino a lì. Ci si può fermare anche in paese a Baqueira e salire con gli impianti.

Predefinito

Hai ragione. Stavo pensando al parcheggio del passo di Bonaigua o a quello di Beret, ma non c’è bisogno di arrivare fino a lì. Ci si può fermare anche in paese a Baqueira e salire con gli impianti.
    Veramente io ricordo che il colle della Bonaigua in inverno è chiuso dal lato di Vielha e c'è un parcheggio sì in cima, ma raggiungibile solo dall'altra parte, salendo dalla Val d'Aneu.

Predefinito Pirenei Orientali

Non è sempre chiuso, dipende dalle condizioni della strada e dal rischio di valanghe.
    C’è un cartello poco fuori Vielha che informa sull’apertura o chiusura del passo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Quando ho letto ho subito pensato: "macché trenta chilometri, è subito lì, saranno molti meno!"
    Infatti poi ho controllato ed i chilometri sono 14 da Vielha fino al centro abitato di Baqueira.

- - - Updated - - -

Non fai prima a guidare fino a là?
    1300 km all'andata e 1300 al ritorno..2600 in totale..tra costi autostradali e spremuta della macchina non mi sembra una buona idea..non guadagnerei nemmeno tempo..220 euro la nave andata e ritorno non mi sembrano poi male.

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

credo che atterrati a tolosa si noleggerà un auto per dar seguito a questo minitour pirenaico

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345