Consiglio acquisto sci donna

tombalabomba

New member
Ragazzi mi servirebbe un consiglio in merito all'acquisto di sci da donna per la mia morosa. Qualcosa ne capisco ma vorrei avere un parere da chi ne possa sapere molto più di me(che non è difficile). Dati:

altezza: 162 cm
peso: 57 kg
livello: principiante(è stata un po' di giorni qua e là con il maestro, scia ancora a spazzaneve e presto farà una settimana piena con di lezioni tutti i giorni)

Sono del parere che in questa fase sarebbe meglio imparare e noleggiarli, ma lei vuole degli sci. Gliela dò vinta, poi ne prenderà degli altri in futuro. Fatte queste premesse non vorrei spendere molto, e ne ho visti qualcuno:

SALOMON LONI + LITHIUM 10 (144cm-151cm-158cm)
ROSSIGNOL ATTRAXION(http://www.decathlon.it/sci-pista-donna-attraxion-id_8345704.html)(142cm-152cm-162cm)
ROSSIGNOL UNIQUE + XELIUM SAPHIR 100(156cm-163cm)
ROSSIGNOL FAMOUS 2 + XPRESS W 10(142cm-149cm-156cm-163cm)

Cosa ne pensate? Li conoscete? Datemi una mano ragazzi... per favore. Grazie

P.S. Sono nuovo dl forum, scusatemi se ho sbagliato qualcosa.

Ultima modifica:
Grande Albertone! Prima però raccontaci un po' di te, cos'hai fatto in tutti questi anni? :TTTT

Ragazzi mi servirebbe un consiglio in merito all'acquisto di sci da donna per la mia morosa. Qualcosa ne capisco ma vorrei avere un parere da chi ne possa sapere molto più di me(che non è difficile). Dati:

altezza: 162 cm
peso: 57 kg
livello: principiante(è stata un po' di giorni qua e là con il maestro, scia ancora a spazzaneve e presto farà una settimana piena con di lezioni tutti i giorni)

Sono del parere che in questa fase sarebbe meglio imparare e noleggiarli, ma lei vuole degli sci. Gliela dò vinta, poi ne prenderà degli altri in futuro. Fatte queste premesse non vorrei spendere molto, e ne ho visti qualcuno:

SALOMON LONI + LITHIUM 10 (144cm-151cm-158cm)
ROSSIGNOL ATTRAXION(http://www.decathlon.it/sci-pista-donna-attraxion-id_8345704.html)(142cm-152cm-162cm)
ROSSIGNOL UNIQUE + XELIUM SAPHIR 100(156cm-163cm)
ROSSIGNOL FAMOUS 2 + XPRESS W 10(142cm-149cm-156cm-163cm)

Cosa ne pensate? Li conoscete? Datemi una mano ragazzi... per favore. Grazie

P.S. Sono nuovo dl forum, scusatemi se ho sbagliato qualcosa.

Prendi uno sci da spendere poco che gli piaccia esteticamente, 5/10 cm più bassi di lei.
PS a questi livelli non a senso parlare qualità dello di sci

E' esattamente quello che voglio fare... infatti questi rispondono tutti a queste caratteristiche... Riuscite a darmi qualche altro consiglio o sconsigliarmi qualcuno di quelli menzionati?

A quel prezzo e se le piacciono, prendete quelli del Decathlon.
Cosa può andare storto o cosa possono offrire di più *adesso* altri modelli?
Quando la signorina progredirà si accorgerà da sola se lo sci va ancora bene o ha raggiunto i suoi limiti.

Head pure joy o Rossignol Famous 2?

Ragazzi, a seguito di consigli e ricerche sono arrivato ad un ultimo ballottaggio.
Secondo quale dei seguenti sci è migliore tenendo presente i fattori precedentemente elencati?
-HEAD PURE JOY 2014/15(che analizzando hanno le stesse caratteristiche dell'ultima sere di quest'anno)
-ROSSIGNOL FAMOUS 2

Premetto che fosse per me prenderei tutta la vita l'head. Però esteticamente, alla persona che li dovrò regalare piaceranno più i Rossignol e quindi penso di prendere questi ultimi. Ora mi chiedo. Per il livello che ha lei, non essendo una persona particolarmente sportiva perderei molto prendendo il Rossignol invece dell'head? Datemi un consigli voi che siete più preparati di me. Grazie

per l'attuale livello tecnico della tua ragazza lo sci è irrilevante. diciamo facile stabile , che scivola e null'altro. non mi farei pippe sulla casa ecc.....
in base ai giorni che passate sulla neve valuta se acquistare o noleggiare.

ottimo investire in lezioni. prima prende sicurezza, prima le piace e prima si trasloca sulle piste rosse.... meglio è. lo sci diventa una cosa che fate insieme e non che fa per te.... segui??

invece se deve investire (oltre le già citate lezioni): scarpone!!!!!!

si si.....quello deve essere comodo, adeguatamente performate e seguirla anche nei futuri miglioramenti. una scarpa ti cambia la vita e nel suo caso l'approccio allo sport. non lesinare tempo a sceglierlo e din din. Scarpone fondamentale.

per l'attuale livello tecnico della tua ragazza lo sci è irrilevante. diciamo facile stabile , che scivola e null'altro. non mi farei pippe sulla casa ecc.....
in base ai giorni che passate sulla neve valuta se acquistare o noleggiare.

ottimo investire in lezioni. prima prende sicurezza, prima le piace e prima si trasloca sulle piste rosse.... meglio è. lo sci diventa una cosa che fate insieme e non che fa per te.... segui??

invece se deve investire (oltre le già citate lezioni): scarpone!!!!!!

si si.....quello deve essere comodo, adeguatamente performate e seguirla anche nei futuri miglioramenti. una scarpa ti cambia la vita e nel suo caso l'approccio allo sport. non lesinare tempo a sceglierlo e din din. Scarpone fondamentale.

Si ti seguo, e tutto quello che dici lo penso anche io e condivido in pieno. Il fatto è che sto cercando di soddisfare un suo capriccio, gli sci!!! Quindi assodato che li prenderò e assodato che la cosa che voglio di più è che si diverta e che nn abbia problemi, volevo capire quale sci prenderli.
Ora, senza tornare sui concetti che già so( scarponi, lezioni, voglia di divertirsi, ecc...) volevo avere un consiglio sui due prodotti in funzione del suo utilizzo. Se qualcuno può darmi qualche dritta in merito, lo ringrazio molto.