Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: migliori località per weekend con famiglia

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Io a Carezza sono stato al Savoy che è carino economico e affaccia su pista baby e scuola sci. Cmq ce ne sino molto velli. Moser alm su tutti. A Nova Levante perdi molto della peculiarità del comprensorio

Dai max ... io metto un ora ad arrivare a c imperatore e alle 12 già mi giro i pollici.
    Bello x noi centrali x una mezza giornata ma partirci dalla Romagna è follia pura
    Zobo: per noi - da soli - può anche essere limitante... ma lui cerca un posto comodo per far sciare i due figli e per fare rientrare comodamente moglie e figlia alla fine della mattinata, senza fare trasferimenti. E CI, in questo, è perfetto, con la pista baby lunghissima e iperpanoramica... che finisce alla base della Fontari: quando finiscono di sciare, prendono la seggiovia, tornano su e sono in Hotel

Se poi skiways si dilettasse anche nel Freeride... beh, Campo imperatore dovrebbe diventare una delle sue PRIME scelte, visto che il pendio sciabile, in quel caso, è quasi infinito.

Comunque io, dovendo sciare al 90% del tempo appresso ai miei due figli, mi sono divertito anche in pista, persino quando dovevo seguire la piccola che, con me, faceva solo la baby.
    Peggio sarebbe stato stare in un posto, magari bellissimo come concatenazione di piste per "adulti", ma dove le piste baby durano 100 mt e sono dritte...

My two cents, ovvio

P.S. Mi segno il Savoy pure per me !!

Predefinito

Mi associo al consiglio su Carezza. Davvero un comprensorio ottimo per la tua situazione.
    A Pfelders, in val passiria, sono stato un giorno di dicembre in cui la neve scarseggiava ovunque. Praticamente pieno di sci club e squadre nazionali di Coppa Europa. Il paese e l'atmosfera sono unici. Però oltre al campo scuola le altre piste sono tutte parecchio impegnative.
    Altra proposta, per la quale sono un po' di parte, è San Martino di Castrozza. Hai il campo scuola al prà delle Nasse direttamente in paese e a meno di un km dagli impianti in zona Ces, oppure quello in quota alla stazione a monte della cabinovia Tognola, direttamente all'interno del carosello e vicino ai pendii della Scandola e Rododendro, ottimi per imparare.

Probabilmente è meno strategico di Carezza ma comunque una ottima alternativa per 3gg, specie a stagione avanzata quando in caso di scaldate hai il rifugio sicuro di passo Rolle.

Anche qui campo scuola molto carino.

3. Lo skifoso Moschet ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiways Vedi messaggio
    Bormio potrebbe davvero essere un'ottima soluzione ho solo timore sia super affollato nel fine settimana
    Dipende dal periodo... nella bassa stagione... no... gennaio per esempio... favolosa

3 terme di cui una adatta anche ai bambini... livigno vicino che non guasta mai... sci e non solo insomma...

Predefinito

Carezza è senza dubbio un consiglio ottimo, per le famiglie è fantastico.

Probabilmente un altro posto può essere Versciaco, col comprensorio Croda/Elmo (un po' più di affollamento da quando è stato unificato).

Oppure Maranza/Valles...

Predefinito

grazie a tutti, super disponibili, grazie davvero.

Carezza mi sembra l'ideale per quello che cerco, il primo weekend in montagna sarà dal 15 al 18 Dicembre, credo proprio di provarlo in quella data, neve permettendo, vista anche l'esposizione soleggiata del comprensorio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    ...
    Comunque io, dovendo sciare al 90% del tempo appresso ai miei due figli, mi sono divertito anche in pista, persino quando dovevo seguire la piccola che, con me, faceva solo la baby.
    Peggio sarebbe stato stare in un posto, magari bellissimo come concatenazione di piste per "adulti", ma dove le piste baby durano 100 mt e sono dritte...

My two cents, ovvio

P.S. Mi segno il Savoy pure per me !!
    Concordo pienamente, meglio un comprensorio con una buona varietà di piste anche semplici , adatte alla famiglia che un bellissimo parco piste molto tecniche di cui i bimbi non sanno che farsene, tipo Arabba.

Predefinito

Sì, per dicembre direi di puntare proprio a Carezza allora. Probabilmente il mese dove si apprezza di più l'esposizione a sud, specialmente per i piccoli.

10. Lo skifoso Moschet ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Carezza è senza dubbio un consiglio ottimo, per le famiglie è fantastico.

Probabilmente un altro posto può essere Versciaco, col comprensorio Croda/Elmo (un po' più di affollamento da quando è stato unificato).

Oppure Maranza/Valles...

Maranza/Valles fatto lo scorso anno e perfetto per una famiglia, partendo da Valles il campo scuola è una lunga azzurra da cui si accede all'intermedia della telecabina che porta verso Maranza, ottimo per la piccola che ancora fatica sugli ski lift, lo sciabile restante è variegato e divertente, se non fosse che mi piace provare sempre posti diversi, probabilmente sarebbe la meta fissa dei nostri weekend.

Il comprensorio Versciaco/sesto non ha piste da campo scuola adeguate, ci son in zona Baranci a San Candido, ma staccati dal resto del comprensorio

13. Skife per skiways:

Predefinito

Per famiglie nei weekend sono da nominare secondo me

-Carezza, bellezza, sole, paesaggio, clima non rigido, piste tranqui /contro: no paese
    -Merano 2000, molto attrezzati per bambini, pista da slittino su rotaia. Alloggia ad Avelengo. Recidence davanti a cabinovia e Hotel Falzeben (super) /contro: Merano favolosa ma 15 minuti di auto
    -Ciampedie, sei dentro il catinaccio / contro: nessuno
    -Falcade, perché i campi scuola all'arrivo della nuova cabinovia (a proposito, c'è la nuova cabinovia e non si devono più patire i -15 per 10 minuti) sono al sole. Al pome ti sposti al san pallegrino. Alberghi al S.Pellegrino /contro: in paese non c'è nulla, ombra
    -Alpe Lusia, alloggiando a bellamonte /contro: alcuni alberghi davanti agli impianti ma Moena a 10 minuti
    -Braies!! Vacci, fidati. Hotel Erika, sulle piste in skibus in 10 minuti. /contro: no paese
    -Antagnod, soleggiata e abbastanza attrezzata x bimbi mi pare/ contro: nessuno
    -Valtournenche
    -Livigno in primavera stando attenti al freddo/ contro: rapporto qualità-prezzo alberghi tra i più scarsi al mondo
    -Monte Cavallo, mai stato, lo dico a naso. Vipiteno favolosa, pista slittino, soleggiata.

Nei weekend escludi tranquillamente Andalo, Polsa, Folgaria.

15. Lo skifoso |DOM| ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiways Vedi messaggio
    ...
    Il comprensorio Versciaco/sesto non ha piste da campo scuola adeguate, ci son in zona Baranci a San Candido, ma staccati dal resto del comprensorio
    Perché dici questo?
    La base a versciaco è uno ottimo campo scuola per i piccoli, il ritrovo è lì non a caso.
    E' anche un posto parecchio assolato: magari la neve si rovina facilmente, ma questo è un problema per noi, non certo per bimbi piccoli, anzi!

Predefinito

Non avevo notato il campo scuola a versciaco, è indubbiamente una zona bellissima, ricettività alberghiera al top ed il centro di San candido per il dopo sci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da |DOM| Vedi messaggio
    Per famiglie nei weekend sono da nominare secondo me

-Carezza, bellezza, sole, paesaggio, clima non rigido, piste tranqui /contro: no paese
    -Merano 2000, molto attrezzati per bambini, pista da slittino su rotaia. Alloggia ad Avelengo. Recidence davanti a cabinovia e Hotel Falzeben (super) /contro: Merano favolosa ma 15 minuti di auto
    -Ciampedie, sei dentro il catinaccio / contro: nessuno
    -Falcade, perché i campi scuola all'arrivo della nuova cabinovia (a proposito, c'è la nuova cabinovia e non si devono più patire i -15 per 10 minuti) sono al sole. Al pome ti sposti al san pallegrino. Alberghi al S.Pellegrino /contro: in paese non c'è nulla, ombra
    -Alpe Lusia, alloggiando a bellamonte /contro: alcuni alberghi davanti agli impianti ma Moena a 10 minuti
    -Braies!! Vacci, fidati. Hotel Erika, sulle piste in skibus in 10 minuti. /contro: no paese
    -Antagnod, soleggiata e abbastanza attrezzata x bimbi mi pare/ contro: nessuno
    -Valtournenche
    -Livigno in primavera stando attenti al freddo/ contro: rapporto qualità-prezzo alberghi tra i più scarsi al mondo
    -Monte Cavallo, mai stato, lo dico a naso. Vipiteno favolosa, pista slittino, soleggiata.

Nei weekend escludi tranquillamente Andalo, Polsa, Folgaria.
    Grazie, grazie, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Basta pubblicizzare Carezza, che poi inizia ad andarci troppa gente!!!

20. Skife per marco8:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri