Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 247

Discussione: Avvertito scossa di Terremoto

Predefinito

Si dorme con un occhio solo (a piano terra o seminterrato) e adesso mi si è aperto anche quello ....

Ussita a quest'ora

2. Skife per bisfra65:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ieri sera è stata interrotta Pescara Atalanta per la scossa di terremoto, ma sul momento speravo che non avesse recato danni a zone già state colpite.

Mando un abbraccio virtuale a tutti i miei connazionali coinvolti

Predefinito

Se ad agosto il bilancio era stato pesantissimo dal punto di vista della perdita di vite umane ma comunque circoscritto dal punto di vista dei danni alle cose (i tre paesi principalmente colpiti hanno pochi abitanti), stavolta è esattamente il contrario dato che sono stati colpiti, anche con crolli, centri con più di diecimila abitanti. L'esempio è Camerino, tra l'altro città universitaria .....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valenix Vedi messaggio
    Dalle tue parti tutto ok?
    Io ero a Roma, a Perugia si è ballato ma niente danni per fortuna!

7. Skife per m_giancarlo:

Predefinito

Norcia si becca tutti i terremoti, per fortuna credo che dopo uno devastante di qualche decade fa sia stata ricostruita a dovere e i danni sono sempre abbastanza contenuti.

Solidarietà alle zone più colpite, la vicinanza con terremoto di due mesi fa, l'orario clemente e la scossa più potente che è stata successiva alla prima hanno limitato i danni almeno dal punto di vista umano.

Ieri sera per la prima volta ho avvertito il terremoto a Roma, niente di che ovviamente anche perchè avendo vissuto quello di Perugia anni fa so bene che senza boato è solo un pò di spavento....però mi rendo conto che non è così per tutti e anche un quadro che cade scatena in panico....

Speriamo che le zone sciistiche interessate non abbiano subito danni irreparabili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Purtroppo, sempre sperando che non ci siano danni alle persone, la bellissima Norcia stavolta è stata martoriata peggio della volta scorsa ....
    Davvero?
    L'hai visto tu o hai letto da qualche parte?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da colours Vedi messaggio
    Davvero?
    L'hai visto tu o hai letto da qualche parte?
    No, ho sentito gente che conosco. Anche che lavora in Comune.
    Ma non capisco la domanda .....

Predefinito

A urbino si sono sentite tutte...io sto al secondo piano e accidenti se si ballava, soprattutto la seconda è stata notevole. Poi una più piccola prima di andare a dormire, tanto per darci la buona notte, e un'altra sempre più piccola stamattina alle 5 che io non ho avvertito ma la mia compagna sì. Non posso far altro che pensare alle persone coinvolte....un terremoto ti fa sentire davvero impotente, la sensazione è quella di giocare alla roulette russa. Ma la pistola non la punti te e il grilletto non si capisce bene chi lo tiri....

bisfra se l'app è la stessa che uso io (per android, si chiama terremoti italia) ti consiglio di andare sulle impostazioni e selezionare sotto la voce notifiche solo le scosse oltre una certa magnitudo....io l'avevo installata questa estate dopo amatrice e mi aveva fatto salire il magone, una notifica ogni 5 minuti.

13. Skife per Lanfi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    No, ho sentito gente che conosco. Anche che lavora in Comune.
    Ma non capisco la domanda .....
    Che c'è da capire?
    Volevo semplicemente sapere visto che sono molto legato a quei posti e le Marche sono la mia terra.

Grazie della risposta comunque.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da colours Vedi messaggio
    Che c'è da capire?
    Volevo semplicemente sapere visto che sono molto legato a quei posti e le Marche sono la mia terra.

Grazie della risposta comunque.
    Scusa, non era mia intenzione polemizzare, avevo interpretato male.

Comunque i danni già c'erano e notevoli, ma non c'erano danni alle persone grazie agli interventi dei terremoti 1979, 1984 e 1997.
    Questo è stato il colpo di grazia per il patrimonio artistico che aveva resistito comunque anch'esso egregiamente al sisma del 24 agosto.

Ti allego il link a un mio post di fine settembre in cui avevo inserito foto del centro storico, parzialmente transennato ma che non impediva comunque l'afflusso turistico:

http://www.skiforum.it/forum/showthr...=1#post1828682

Se vale qualcosa, vorrei fare un appello a tutti a continuare a visitare Norcia e la Valnerina, un vero gioiello che non merita di essere abbandonato a se stesso.

16. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    bisfra se l'app è la stessa che uso io (per android, si chiama terremoti italia) ti consiglio di andare sulle impostazioni e selezionare sotto la voce notifiche solo le scosse oltre una certa magnitudo....io l'avevo installata questa estate dopo amatrice e mi aveva fatto salire il magone, una notifica ogni 5 minuti.
    Non so se è la stessa, ma l'ho settata per i terremoti maggiori di 2.0.
    Solo che da ieri sera è una specie di mitragliatrice .....

P.S.: a Urbino come va? Ci sono stati altri danni?

Predefinito

A Urbino direi bene, non credo che ci siano stati danni particolari...durante la seconda scossa ero in centro e molta gente è uscita in strada. Ieri il sindaco ha fatto aprire il palazzetto dello sport per permettere a chi non voleva tornare a casa di dormire lì. Oggi scuole e università chiuse. A differenza di questa estate ci sono molti studenti che magari vengono da fuori e non avevano mai sentito un terremoto così e giustamente si sono spaventati...sinceramente anche io che ho cominciato con quello del '97 me la faccio addosso ogni volta. Peggio mi figuro a camerino dove ci sono stati pure alcuni crolli....già dalle immagini trasmesse ieri sera mi sembra di aver visto ragazzi che prendevano la valigia e se ne andavano.

Predefinito

Io abito a Treviso, quindi piuttosto lontano, ma quella delle 21.20 circa l'abbiamo sentita chiaramente.

Ciao

Predefinito

Per quanto possono servire delle parole, con il pensiero sono vicino alle popolazioni investite dal nuovo terremoto.
    E' venuto giù anche il "palazzo rosso" simbolo del terremoto del 24 agosto. Speriamo almeno non ci siano vittime.

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo