Giro d'Italia 2017

cleon

Well-known member
Presentato il percorso completo: http://www.giroditalia.it/it/percorso-2017/
Tanto isole, tanta montagna, passaggio dalla "mia" Valcamonica. Per me gran bell'itinerario, peccato per la mancanza della costa tirrenica, ma non si può far tutto.

Speriamo in partecipanti di livello ed agguerriti, perchè dopotutto la gara la fanno i ciclisti, non le strade
 
Bello bello bellissimo!! A me piace molto👏👏👏👏👏👏👏specialmente la prima parte con le due isole per poi risalire.... Difficile, per me, trovare difetti ad un Giro così 👍👍👍👍
 
Di arrivi in salita veri ce ne sono 4,mi sarebbe piaciuto vedere anche l'arrivo in salita a Bormio,come qualche anno fa,se non sbaglio l'anno che vinse il giro Cunego
 
Già il fatto che passi per Piacenza lo rende un Signor Giro :TTTT

Fa piacere che vada anche un po' sulle isole, e soprattutto che sia tornato sulle mie amate montagne raethicae. Certo che però, già che passano per la Valcamonica, il Passo Fletta potevano farlo, concordi Cleon? HIHIHI

Notare la partenza da Castellania, paese natale di Coppi.
 

.

San candido-piancavallo.....spettacolo, che ricordi quella vittoria di pantani...

Magnifica anche quella con arrivo a Peschici, per i panorami

saluti
 
Anche Pordenone-Asiago è molto interessante, la salita da Valstagna a Foza è parecchio tosta e molto stretta( in caso di guai meccanici si perderebbe parecchio)
Sono le strade dove fanno anche il rally dei sette comuni
 
Deluso per la tappa di Bergamo e la sua provincia. Mi sarei aspettato qualcosina di più tipo il tracciato fatto al Lombardia, invece dopo tanti km di pianura vengono affrontate solo due salite e l'ultima breve ascesa a città alta:evil:, una tappa per fuggitivi credo. La tappa sucessiva con partenza a Rovetta non fanno lo spettacolare passo del Vivione.

Non si può accontentare tutti :HIP. Speriamo almeno al centenario la partecipazione più consistente di big.

Ciao
 
Già il fatto che passi per Piacenza lo rende un Signor Giro :TTTT

Fa piacere che vada anche un po' sulle isole, e soprattutto che sia tornato sulle mie amate montagne raethicae. Certo che però, già che passano per la Valcamonica, il Passo Fletta potevano farlo, concordi Cleon? HIHIHI

Notare la partenza da Castellania, paese natale di Coppi.

L'hanno fatto a The Coach, un programma di sfida tra due super amatori su bike-channel
 
Io esprimo disappunto per la tappa di Bormio che proprio non piace non solo per il finale,discesa, che va be, ma per come sono messe le salite. Avrei preferito oltre all'arrivo in salita una cosa diversa del tipo: salita da Bormio sino all'Umbrail discesa in svizzera e poi risalita dal versante alto atesino.

Però il top in AV sarebbe stato il trittico: Mortirolo da Mazzo,Gavia da Ponte di Legno e poi finale con la salita dello Stelvio da Bormio. Tre salite mitiche per il giro in un'unica tappa, sarebbe stato il top e visto che è l'edizione 100esima avrebbe reso onore a tre delle salite più famose del Giro
 
Io esprimo disappunto per la tappa di Bormio che proprio non piace non solo per il finale,discesa, che va be, ma per come sono messe le salite. Avrei preferito oltre all'arrivo in salita una cosa diversa del tipo: salita da Bormio sino all'Umbrail discesa in svizzera e poi risalita dal versante alto atesino.

Però il top in AV sarebbe stato il trittico: Mortirolo da Mazzo,Gavia da Ponte di Legno e poi finale con la salita dello Stelvio da Bormio. Tre salite mitiche per il giro in un'unica tappa, sarebbe stato il top e visto che è l'edizione 100esima avrebbe reso onore a tre delle salite più famose del Giro

Condivido in pieno. Il Mortirolo li dove è messo non ha nessun significato , perdipiù scalato dal versante più facile. Bella l'dea del Mortirolo-Gavia-Stelvio ma credo che un arrivo al passo sia problematico, anche in caso di maltempo.
 
Condivido in pieno. Il Mortirolo li dove è messo non ha nessun significato , perdipiù scalato dal versante più facile. Bella l'dea del Mortirolo-Gavia-Stelvio ma credo che un arrivo al passo sia problematico, anche in caso di maltempo.


Perchè la discesa con il maltempo ;)

Poi al passo di arrivi in salita ce ne sono già stati come nel 2012 dove De Gendt fece l'impresa della vita scattando sul Mortirolo e guadagnando terreno sino al 3° posto della classifica generale
 
Top