Qual'è la pista appenninica... più larga ??

M

MAXINMARE

Guest
Qual è la pista appenninica... più larga ??

Ci sono tonnellate di discussioni su:
- le piste più belle ...
- le piste più lunghe
- le nere più belle.. e financo le rosse... ohhhh..... sempre le piste...:pig: cosa avevate capito :marameo: ?? HIHIHI

In ogni caso, anche se nell'immaginario del "nordico medio" le piste appenniniche sono tutte corte e... sopratutto noiose/facili, noi sappiamo già quanto siano in errore HIHIHI.
Ci sono piste lunghe (magari mai lunghissime) e coinvolgenti anche sui ns. appennini. Direttissima del Pratello, Pistone di Ovindoli, Aquile di Campo Felice (con primo tratto freeride), Porrara a Campo di Giove, le nere di Pescasseroli, ecc, la Del Caprio a Campitello matese. Le conosciamo.


Tuttavia la domanda.... anzi le domande che mi frullano in testa stasera sono queste due.
Posto che di piste belle l'appennino ne ha... forse l'unica cosa che non abbonda sono molte piste ampie e larghe: roba da paradiso del carving...
Non dico il plan de Corones... in alto, ma almeno roba tipo Grostè o Alpe Lusia.... carvabile su spazi ampi senza frenare troppo....non mi viene in mente nulla di paragonabile...
L'unica pista che mi sovviene (ma con caratteristiche molto diverse da quelle appena citate) ... è un megapanettone largo largo largo, facile facile facile (e non lunghissimo) alla Majelletta.... di cui però ho ho vaghi ricordi di venti e passa anni fa.
Poi qualche altra idea ce l'ho.. ma non voglio influenzarvi prima. E, del resto, le mie conoscenze appenniniche sono ancora imprecise e scarse (andranno colmate).

Quindi scatenatevi:

1) qual'è la località appenninica con le piste mediamente più larghe ??

2) E, in particolare, qual'è, secondo voi, la pista appenninica più larga in assoluto ??
 
Ultima modifica:
Inizio con la prima che mi viene in mente: Panoramica/Settebello di Ovindoli

159089-dscn5206.jpg


73953-ovindoli-17.jpg



Ovviamente solo parte alta (tratto in foto)
 
Bene

Ovindoli ancora non l'ho praticata.
Poco male.
Tanto lo skipass / Globo c'è l'ho già, quindi è probabile che su quella pista (e magari sul pistone) ci inauguro la stagione (e gli sci :MONKEY).
 
Top