Sciatore principiante... Ho trovato questi sci in offerta, che ne pensate? Consigli?

vitmas

New member
Buongiorno a tutti,

E grazie anticipatamente a chi potrà darmi un consiglio...

Sono uno sciatore novellino, per intenderci, l'anno scorso ho messo per la prima volta degli sci ai piedi, che ho sempre noleggiato, ma sui quali, nonostante non abbia mai preso lezioni, ho già imparato a scendere senza troppe difficoltà su piste medio/facili.

Ho trovato questi sci "Atomic Redster ST " lunghezza 163cm, a 150€. Sono stati messi in vendita di seconda mano, ma non sono mai stati usati.

Io sono alto 178cm, peso 82kg circa ed ho 33 anni.

Secondo voi possono andare bene considerato il costo contenuto, le mie caratteristiche fisiche e le mie capacità?
 
i redster st sono sci entry level, quindi sulla carta potrebbero anche andare bene... però, per le tue caratteristiche fisiche, potrebbero risulatare un po' ballerini... senza contare la sciancratura slalomeggiante, che non è proprio il massimo per evolvere tecnicamente...

con quella cifra ti puoi fare il noleggio stagionale di uno sci veramente adatto a te e poi valutare l'acquisto di uno sci superiore l'anno prossimo... tieni conto che, se scierai con una certa costanza, evolverai rapidamente e il redster st ti andrà presto stretto...
 
i redster st sono sci entry level, quindi sulla carta potrebbero anche andare bene... però, per le tue caratteristiche fisiche, potrebbero risulatare un po' ballerini... senza contare la sciancratura slalomeggiante, che non è proprio il massimo per evolvere tecnicamente...

con quella cifra ti puoi fare il noleggio stagionale di uno sci veramente adatto a te e poi valutare l'acquisto di uno sci superiore l'anno prossimo... tieni conto che, se scierai con una certa costanza, evolverai rapidamente e il redster st ti andrà presto stretto...

Ti ringrazio Alfpaip. Ma volendo farci giusto qualche sciata sporadica?senza troppe pretese di crescita.. Almeno per quest'anno... Ti parlo di quelle 7/8 volte in tutta la stagione. Il 163cm può ancora andare bene?
 
Ti ringrazio Alfpaip. Ma volendo farci giusto qualche sciata sporadica?senza troppe pretese di crescita.. Almeno per quest'anno... Ti parlo di quelle 7/8 volte in tutta la stagione. Il 163cm può ancora andare bene?

Cerca altrove. A parte il nome Redster sono entry level, confermo. Se proprio, sempre entry level cerca degli LT che hanno un raggio un filo più simile a un RC.

Se trovi altro meglio
 
Top