Soletta sci rovinata.

awaballo

New member
Buongiorno,

Ho inciso la soletta degli sci con un bel sasso, secondo voi conviene portarli subito a fare sistemare o posso aspettare? Vi allego una foto... :PAAU

sci
177568-image1-2.jpg




Grazie, saluti
 
Molto profonda, contigua alla lamina: vai subito a farla riparare e non sciarci sopra così.
 
Da riparare in un laboratorio serio dove uno skiman competente sappia farti un tassello che non salti via subito...... :HIP
 
Forse il tassello è esagerato se la lama non è piegata (dalla foto non si direbbe)
Ormai hanno dei materiali che non dovrebbero saltare alle prime sciate.
Tanto più che mi sembra lo sci sia piuttosto usato: l'altra lamina, probabilmente quella del lato più usato sul l'interno) mi appare assottigliata al limite. Potrebbe però essere solo una impressione data da un riflesso ingannevole....
 
Ho consigliato tassello perchè mi è capitato un paio di volte una danno molto simile......
La riparazione con candeletta o simile saltava via, perchè, essendo appiccicata alla lamina, non teneva......ho dovuto per forza far fare un tassello.......

P.S.
Da quel che ne so, se hai la lamina piegata, o lo sci è nuovo, o è assolutamente antieconomica la riparazione......
 
Ho consigliato tassello perchè mi è capitato un paio di volte una danno molto simile......
La riparazione con candeletta o simile saltava via, perchè, essendo appiccicata alla lamina, non teneva......ho dovuto per forza far fare un tassello.......

P.S.
Da quel che ne so, se hai la lamina piegata, o lo sci è nuovo, o è assolutamente antieconomica la riparazione......

Infatti per l'anti economicità mi ero posto il dubbio. Il tassello costa e quindi deve valerne la pena.
Con la candeletta ci fai una cippa: usano resine particolarmente resistenti.
Pensa che un amico fece in proprio: usò una resina odontoiatrica[emoji23] e funzionò alla grandissima[emoji38]
 
per me basta una candeletta
sono un affezionato esecutore di scalfiture in prossimità delle lamine
ho fatto un danno simile su dei tst acquistati il giorno prima
riparato da me con la candeletta
però se non vuoi rischiare vai da uno che lo fa di mestiere...
 
Grazie ragazzi,

In realtà lo sci è nuovo ed era la prima volta che lo usavo................ lo porto dallo skiman locale e vedo cosa mi dice...

saluti
 
Infatti per l'anti economicità mi ero posto il dubbio. Il tassello costa e quindi deve valerne la pena.
Con la candeletta ci fai una cippa: usano resine particolarmente resistenti.
Pensa che un amico fece in proprio: usò una resina odontoiatrica[emoji23] e funzionò alla grandissima[emoji38]

Il tassello costa, vero........ma io parlavo di riparazione della lamina storta, che costa a memoria tipo 200/300 euro (l'avevo chiesto qualche anno fa a Marco di Ornello Sport e mi pare mi avesse detto una cifra del genere.....)

Che genialata il tuo amico......:D
Sul fronte scorrevolezza non ha avuto problemi per la differenza di materiale?

per me basta una candeletta
sono un affezionato esecutore di scalfiture in prossimità delle lamine
ho fatto un danno simile su dei tst acquistati il giorno prima
riparato da me con la candeletta
però se non vuoi rischiare vai da uno che lo fa di mestiere...

Quando lo sbrego è piccolo anche a io vado di candeletta......ma le 2 volte che ho avuto uno sbrego del genere in quella posizione (a occhio sembra lungo 7/10 cm) la candeletta mi saltava via subito......
 
Crepi! Per fortuna ero stato molto sull'economico.... ma un po' girano lo stesso!

Skiman bravi... io conosco solo uno skiman in realtà... C'è qualche skifoso bergamasco che ha nomi da consigliare?

Bergamasca non conosco....però essendo vicini, posso consigliarti Gialdini di Brescia o Ornello Sport di Asola (Mantova)........
 
Top