Allenamento per sci di fondo PRINCIPIANTE

kyaryna

New member
Buonasera a tutti,

sono una super principiante di sci di fondo, mi sapete consigliare un allenamento specifico per poter arrivare alla settimana bianca di marzo con una buona preparazione, in modo da potermela godere a pieno?

Grazie a tutti!!

Chiara
 
Buonasera a tutti,

sono una super principiante di sci di fondo, mi sapete consigliare un allenamento specifico per poter arrivare alla settimana bianca di marzo con una buona preparazione, in modo da potermela godere a pieno?

Grazie a tutti!!

Chiara

Dipende cosa intendi con "una buona preparazione"... nello sci di fondo (per quanto poco l'abbia praticato) posso dirti che la componente tecnica è decisamente importante! Cioè, non basta solo avere un gran fiato!

Se parti praticamente da livello 0 i consigli che possono darti qui sul forum ti servono poco o nulla.. Possono servirti per allenare la componente fisica/atletica ma quello dipende anche da te.. cioè se già pratichi altri sport o sei normalmente sei "ferma".. perchè ovviamente la faccenda è ben diversa!
Se parti da 0 la cosa più sensata è pagarti alcune lezioni con il maestro.. altrimenti puoi avere anche tutta la preparazione fisica che vuoi ma ti serve a poco!
 
Vabbeh, ma non è che se uno mette ai piedi gli sci di fondo senza i fondamentali tecnici muore. Ci vuole sicuramente qualcuno che all'inizio ti fa vedere come si fa, poi se ti piace e vuoi imparare sul serio ti fai seguire da un maestro. Per allenarsi pattini in linea e bicicletta.
 
Vabbeh, ma non è che se uno mette ai piedi gli sci di fondo senza i fondamentali tecnici muore. Ci vuole sicuramente qualcuno che all'inizio ti fa vedere come si fa, poi se ti piace e vuoi imparare sul serio ti fai seguire da un maestro. Per allenarsi pattini in linea e bicicletta.

Mi spiace ma non è assolutamente vero.. classico discorso pressapochista!