Salve a tutti,
quest'anno ho intenzione di cambiare gli sci ma non sono sicuro su quale categoria indirizzarmi e quindi vorrei chiedere aiuto a voi esperti del forum. Innanzitutto mi presento, ho 39 anni, sono alto 1.84, peso 87 kg (con l'intenzione di perderne qualcuno per strada ma non prendetemi sul serio su questo perchè odio perdere
), scio da quando ero in fasce quindi me la cavo abbastanza bene, senza stare a parlare di livello oro/argento che ho visto suscitano accesi dibattiti diciamo che scio in conduzione su ogni tipo di pendio. Purtroppo i bei tempi universitari degli stagionali sono passati da un pezzo, adesso quando va di lusso riesco a farmi una quindicina di sciate all'anno e la condizione fisica non è più quella dei bei tempi anche se non sono ancora da buttare. Provengo da dei vecchi e gloriosi Dynastar Speed Course 67 lung.1,78 che se non fosse perchè ormai è diverso tempo che non hanno praticamente più le lamine sono gli sci perfetti per me: duri ma senza esagerare, giusto compromesso tra curve strette (le mie preferite) e ampie, stabili anche in velocità e non faticosi anche se ci scio tante ore. Cercherei qualcosa di simile e non ho capito se devo orientarmi su un GS magari non troppo lungo o su un top allround (non amo il fuoripista) mentre avrei escluso gli SL perchè pur essendo più affini alla mia sciata mi sembrano meno polivalenti degli altri. Voi cosa dite? Grazie dei suggerimenti e spero di non essere stato troppo prolisso!
PS: parlando già di modelli mi incuriosiva il nuovo Nordica Dobermann Spitfire Ti Evo da 1,74, ho paura però che sia un pò leggero per me (meglio l'1,80? però in giro non si trova molto questa misura e mi fa pensare che non sia nella natura di questo sci), spero di riuscire a trovarlo a noleggio per poterlo provare.
quest'anno ho intenzione di cambiare gli sci ma non sono sicuro su quale categoria indirizzarmi e quindi vorrei chiedere aiuto a voi esperti del forum. Innanzitutto mi presento, ho 39 anni, sono alto 1.84, peso 87 kg (con l'intenzione di perderne qualcuno per strada ma non prendetemi sul serio su questo perchè odio perdere
PS: parlando già di modelli mi incuriosiva il nuovo Nordica Dobermann Spitfire Ti Evo da 1,74, ho paura però che sia un pò leggero per me (meglio l'1,80? però in giro non si trova molto questa misura e mi fa pensare che non sia nella natura di questo sci), spero di riuscire a trovarlo a noleggio per poterlo provare.
)