Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Consigli su quale giacca e pantalone comprare

Cool completo west scout

ieri ho finalmente acquistato il completo giacca+pantalone.

finalmente mi son deciso e ho acquistato un completo della west scout.

sì lo so non è certo tra le top marche presenti sul mercato, ma credo di aver trovato il giusto compromesso tra prezzo, qualità del prodotto ed estetica.

La scelta è caduta sul modello credo di punta della ditta in questione.

traspirabilità e impermeabilità sono date per 15.000 entrambre (certo poi questo valore è da prender con le pinze....); esteticamente ha un pantalone abbastanza aderente con rinforzi sulle ginocchia....come lo cercavo io...un pò tecnico insomma.

nel complesso mi sembra ben fatta anche la giacca (non ha troppe tasche, ma quelle che servono (sulla manica, sul petto, 2 classiche e 2 interne...)
    cappuccio staccabile, antivento...insomma ha tutto quello che serve.

il materiale è dry-tech.

Il completo è questo: http://www.zaccasport.com/abbigliame...ura_t_shirt-50

Per ultimo il prezzo: il completo mi è costato 269euro (da cisalfa).

p.s.: io di taglia sono 48 sopra e 48/50 di pantalone... ho dovuto prendere la 50 (essendo completo....) ma anche la giacca 50 tutto sommato va bene (legermente più comoda...nel caso usi uno strato in più o un pile un pò più spesso di quello che uso abitualmente sarà decisamente meglio
    Ultima modifica di 5ska99; 17-01-2017 alle 09:07 AM.

Predefinito

Ciao, io settimana scorsa allo spaccio Rossignol qui da me, ho preso questa giacca,che ho abbinato a pantaloni Dkb.Tutto 20000 colonne d'acqua se parliamo di numeri .La giacca devo ancora provarla, spero domenica.Ha un bel po di tasche,zip di ventilazione.Spero di aver fatto un buon acquisto.
    http://www.the-house.com/ro3li04br17...i-jackets.html

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ork77 Vedi messaggio
    Ciao, io settimana scorsa allo spaccio Rossignol qui da me, ho preso questa giacca,che ho abbinato a pantaloni Dkb.Tutto 20000 colonne d'acqua se parliamo di numeri .La giacca devo ancora provarla, spero domenica.Ha un bel po di tasche,zip di ventilazione.Spero di aver fatto un buon acquisto.
    http://www.the-house.com/ro3li04br17...i-jackets.html

giacca da sci davvero bellabella :)
    20.000 sembra ottima... vero che non vuol dir nulla....ma di sicuro meglio dichiarata 20.000 che 1.000

5. Skife per 5ska99:

Predefinito Consigli su quale giacca e pantalone comprare

Ciao a tutti, lo so che per me è la prima volta sulla neve e quindi forse penserete voi che la spesa che ho fatto è più che sufficiente... però la mia mia prima giacca e pantalone mi sta cadendo dal cuore! Non perché nn è bella, anzi! Ma ho preso una BRUGI CON 3000 colone d'acqua.. (il venditore mi ha detto di stare tranquillo... sono commercianti )nella mia città non c'è un grande assortimento per non dire quasi assente ... però leggendo voi capisco che mi ritroverò inzuppato come un pulcino, che magari devo stare attento a quanto volte do il culo a terra per non bagnarmi... adesso che vi leggo mi sono un po' pentito del prodotto che ho preso, avrei voluto spendere di più a questo punto ma non avevo scelta( me ne sarei fregato della spesa, ma almeno non divento un pulcino e un ghiacciolo) ho capito he acquistate online... ma come fate con le misure!? Cioè ogni capo ha un modo diverso da vestire
    Ah vado sull'etna
    Ultima modifica di Alessio85; 20-01-2017 alle 11:09 AM.

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alessio85 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, lo so che per me è la prima volta sulla neve e quindi forse penserete voi che la spesa che ho fatto è più che sufficiente... però la mia mia prima giacca e pantalone mi sta cadendo dal cuore! Non perché nn è bella, anzi! Ma ho preso una BRUGI CON 3000 colone d'acqua.. (il venditore mi ha detto di stare tranquillo... sono commercianti )nella mia città non c'è un grande assortimento per non dire quasi assente ... però leggendo voi capisco che mi ritroverò inzuppato come un pulcino, che magari devo stare attento a quanto volte do il culo a terra per non bagnarmi... adesso che vi leggo mi sono un po' pentito del prodotto che ho preso, avrei voluto spendere di più a questo punto ma non avevo scelta( me ne sarei fregato della spesa, ma almeno non divento un pulcino e un ghiacciolo) ho capito he acquistate online... ma come fate con le misure!? Cioè ogni capo ha un modo diverso da vestire
    Ah vado sull'etna

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Togli la firma di Tapatalk (è contraria al regolamento)

Per il vestiario.. finche non ti rotoli nella neve o permani sotto una nevicata (o sotto la pioggia) grossi problemi non ne avrai. Certo era bene puntare subito a qualcosa di meglio.

Visto che di soldi ne hai già spesi, mal che vada prenditi qualcosa da Dechatlon... se non ce ne sono vicini puoi acquistare on line.

Con 140 euro ti prendi questo combinato giacca pantalone con 10.000 colonne d'acqua e zip di areazione su giacca e pantalone... e sei abbastanza a posto.

https://www.decathlon.it/giacca-sci-...d_8371433.html

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Togli la firma di Tapatalk (è contraria al regolamento)

Per il vestiario.. finche non ti rotoli nella neve o permani sotto una nevicata (o sotto la pioggia) grossi problemi non ne avrai. Certo era bene puntare subito a qualcosa di meglio.

Visto che di soldi ne hai già spesi, mal che vada prenditi qualcosa da Dechatlon... se non ce ne sono vicini puoi acquistare on line.

Con 140 euro ti prendi questo combinato giacca pantalone con 10.000 colonne d'acqua e zip di areazione su giacca e pantalone... e sei abbastanza a posto.

https://www.decathlon.it/giacca-sci-...d_8371433.html
    Per la mia brugi ho speso 180€ giacca e pantaloni. Invece come doposcì ho rischiato comprando online su decathlon( adesso aspetto che arrivano) questi: https://www.decathlon.it/doposci-uom...d_8227769.html

Avevo visto questa tuta e piaceva molto, ma sincerante comprare online sono scettico... io mi riferisco come ho detto prima sulle misure... siccome è la prima volta non sapevo come vestivano

Mi scuso per la firma

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alessio85 Vedi messaggio
    Per la mia brugi ho speso 180€ giacca e pantaloni. Invece come doposcì ho rischiato comprando online su decathlon( adesso aspetto che arrivano) questi: https://www.decathlon.it/doposci-uom...d_8227769.html

Avevo visto questa tuta e piaceva molto, ma sincerante comprare online sono scettico... io mi riferisco come ho detto prima sulle misure... siccome è la prima volta non sapevo come vestivano
    Pensa che io sono propenso a rischiare per giacche e pantaloni e meno per le scarpe... sebbene se i dopo sci li puoi portare anche leggermente laschi.

Comunque adesso prova quello che hai preso... per condizioni non estreme magari andrà bene.
    Proteggi però bene le estremità (mani piedi e testa) e se devi stare tanto all'aperto compra intimo tecnico e un paio di felpe in pile. Sopperirai con il sotto quello che eventualmente non protegge il sopra.
    Un ultimo consiglio: se non ce l'hai già, rimedia una roba tipo k-way (non necessariamente il costosissimo antivento omonimo, anche roba a poco da decatlhon stesso) di taglia abbondante: se mai dovesse nevicare o tirare vento molto molto teso.. e il tuo completo non ti proteggesse a sufficienza... potrai indossarlo da sopra e limitare i danni.

11. Skife per MAXINMARE:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Pensa che io sono propenso a rischiare per giacche e pantaloni e meno per le scarpe... sebbene se i dopo sci li puoi portare anche leggermente laschi.

Comunque adesso prova quello che hai preso... per condizioni non estreme magari andrà bene.
    Proteggi però bene le estremità (mani piedi e testa) e se devi stare tanto all'aperto compra intimo tecnico e un paio di felpe in pile. Sopperirai con il sotto quello che eventualmente non protegge il sopra.
    Un ultimo consiglio: se non ce l'hai già, rimedia una roba tipo k-way (non necessariamente il costosissimo antivento omonimo, anche roba a poco da decatlhon stesso) di taglia abbondante: se mai dovesse nevicare o tirare vento molto molto teso.. e il tuo completo non ti proteggesse a sufficienza... potrai indossarlo da sopra e limitare i danni.
    Per le estremità ho comprato tutto dove abito... ho optato per i 3 strati: intimo termico, pile e appunto la giacca. Le mani metto dei sotto guanti in pile e i guanti delle stessa marca e colonne d'acqua della tuta, invece per i piedi calze termiche con un altra calza e i dopo sci linkati

Predefinito

ciao se ti può interessare vendo una giacca gore tex della sweet protection nuova taglia l

Predefinito Consigli su quale giacca e pantalone comprare

Grazie MAXINMARE, per i consigli... ormai per questa stagione provo quello che ho acquistato... e se questo nuovo sport mi appassiona più di quello che già sta facendo( solo adesso sto scoprendo questo sport, neanche ci pensavo! Ihihihih) allora proverò ad acquistare qualcosa di più tecnico( preferisco acquistare in un negozio fisico, sperando di trovare qualcosa in Sicilia)

Mi sono arrivati i doposcì, e per fortuna sono della taglia giusta: https://www.decathlon.it/doposci-uom...d_8227769.html
    L'indosso con queste calze: https://www.decathlon.it/calze-arpen...d_8346510.html

Sono molto comodi e mantengono il piede caldo

Grazie ancora e buona fortuna per quello che ho letto...

16. Skife per Alessio85:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri