carezza o nova levante

danielem81

New member
Ciao ragazzi sto prenotando la mia terza settimana bianca :)

Un dubbio: A livello di paese, è migliore carezza o nova levante ?

Ho visto moseralm hotel, niente male , direttamente sulla pista, conoscete altri alberghi sulle piste in questa zona ?

Grazie Saluti a tutti

Daniele
 
A Carezza al Lago/Passo costalunga sono quasi tutti sulle piste.
Non c'è paese.

A nova levante ce ne sono 3/4 a pochi passi dalla cabinovia.
Uno direttamente sulla pista di rientro, si chiama Rosengarten e ci si sta da dio.
A Nova Levante c'è poco, molto poco.

Potendo scegliere, sceglierei Carezza. Più sole, sei già in pista e la sera ti godi l'enrosadira sulla Roda di Vaèl :shock:
 
Moseralm senza alcun dubbio. Posizione unica, direttamente sulle piste ma in una radura isolata e silenziosa. Ti infili gli sci fuori dall'uscio e parti, circondato da un paesaggio unico.
Impareggiabile.
 
Scusa sono sincero .

Secondo me non c'è paragone ...la magia di carezza a Nova Levante non esiste anche se il paese è discreto.

A Carezza il paese non esiste ma il panorama è favoloso
 
A livello di paese, è migliore carezza o nova levante ?
Se con "a livello di paese" intendi trovare qualcosa tipo che ne so Moeno o Canazei secondo me non stai puntando a due località famose per questo :D
Entrambe sono molto riservate e tranquille. Come ambiente Carezza è magnifico. Il Moseralm poi è l'apoteosi della "full immersion" nelle Dolomiti ma occhio che è il perfetto opposto all'idea "vado a farmi una passeggiata tra le vetrine, è più probabile che ti ritrovi a passeggiare tra i "maghi e gnomi" delle leggende.
 

.

Il Moser alm è una favola. Bello è anche l Alpen rose a carezza. Io sono stato 2 volte al Savoy al passo Costalunga proprio sulle piste e mi sono trovato benissimo. Ha tutto livello un più basso ma prezzo adeguato
 
Suggerisco anche Castel Latemar sulla curva poco prima del passo di Carezza!

Camere molto belle, cucina normale comunque c'è anche pizzeria.
 
Io andrei a Vigo di Fassa o pozza di Fassa... almeno hai più scelta di dove andare a sciare e in neanche 15 minuti sei al passo costalunga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'anno scorso ho fatto 4 giorni a Vigo di Fassa (sciando a Carezza, passo San pellegrino e Sellaronda), il primo giorno mi sono fermato a sciare a Nova Levante/Carezza. Il paese di Nova l'ho trovato un po' buio e triste, decisamente meglio la zona di Carezza, dove non esiste niente altro che alberghi e boschi, ma è magnifico. Io ti consiglio Carezza decisamente o in alternativa la Val di Fassa, se necessiti di "fare serata" e after ski con giretto paese, vetrine e locali.
 
L anno scorso alla immacolata senza un cm di neve si sciava alla grande ... Uno dei proprietari del comprensorio è Tecnoalpin
 
sto seriamente valutando di passare tre giorni a Carezza a metà dicembre, oltre ai soliti hotel già citati sopra ho chiesto anche un'offerta anche a questo http://www.hoteladler.it/vacanze-invernali-dolomiti/, è posizionato a 3 km dalle piste ma offre nel prezzo il servizio navetta privato per andata e ritorno dalle piste.
Certo non credo siano località da movida

E' su un tornante della statale in piena ombra a valle del Lago. Isolato. Posizione così così.
Mi dicono, però, che si mangi piuttosto bene.
 
Consiglio hotel gran mugon a Tamion a metà strada tra Vigo di Fassa e passo costa lunga! Chef con stella Michelin, immerso nella natura e super conduzione famigliare!
www.hotelgranmugon.com
Curiosate ne vale davvero la pena!
Hanno servizio navetta anche loro sia per Vigo di Fassa al ciampedia che al passo costalunga!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top