consigli scarpone

Fede xxx

niente ospedale, in piola
ho la pianta piuttosto larga ma caviglia fine e polpaccio alto. Odio dover tirare i ganci del gambetto alla morte per riempire gli spazi. E deve essere compatibile con l'attacchino, anche se mi interessa solo che sia magico in discesa. 185 cm e 85 kg, sciata veloce ma non mi piace essere ingessato. Solo fuoripista, anche quando fa schifo. Deve guidare mantra, kuro e armada kufo. Se poi è dell'anno scorso che posso trovare qualche offerta ancora meglio. Devono rimpiazzare dei bd quadrant che non ce la fanno più e dei panterra che non montano sugli atk che uso ora
Qualche idea?

ps::MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
fedexxx potresti provare i freedom, i khion, i cochise o i factor per quanto riguarda la sciata, ma per le caratteristiche di calzata non ti so dire, speriamo risponda qualcunaltro :D
 
pianta larga, caviglia fine, polpaccio alto............. troppo complicato, specialmente se usavi i quadrant che sono gli scarponi con la forma più strana che abbia mai provato (parere condiviso con molti tester). Alla lista che hai fatto aggiungi anche i TLT7 che hano pianta molto larga, ma non credo siano il massimo per i kuro, e i k2 pinnacle 130
 
Dipende secondo me anche tanto dal collo del piede

A me i vari Tlt e anche lo Spectre di La Sportiva che ho provato stringono troppo sopra

Ho la caviglia fine ma il collo un po alto

Mi trovo da dio con i Freedom SL che uso ma sto facendo fatica a trovare uno scarpone più leggero che mi stia decentemente sul piede..
 
oggi ho provato i freedom rs: pianta e collo del piede strettini e troppo spazio nella caviglia e tallone. devo chiudere tanto per ridurre il gioco tibia linguettone. bello scarpone comunque. Poi ho provato cochise zero g. Si adattano meglio al mio piede ma mi sono sembrati un po morbidi e leggeri per quel che dovranno fare.
con i quadrant che ho usato per 4 anni (mai successo) ho lasciato scegliere ai piedi contro tutte le review negative e non mi sono pentito.
La ricerca continua e grazie per i suggerimenti
 

.

Il mio piede è molto simile al tuo......almeno sulla carta........

L'anno scorso ho messo il piede in un Head Hammer 130, che è stato sviluppato tra gli altri da un caro amico (Miki MP).........
Pensavo mi avrebbe ucciso il piede e invece potrebbe essere lo scarpone definitivo.......

Il giorno che si degneranno di dotarlo di sblocco e inserti per attacchino, sarà una "svolta"........almeno per i miei piedi impossibili......



Quindi alla fine il mio post è inutile.........HIHIHIHIHIHI
Ho un Maestrale RS, ma se cerchi una bomba in discesa, non è il più adatto......
 
freedom rs e sl sono lo stesso stampo? intendo la calzata è la stessa? mi piacerebbe provare i bd factor se li trovo
 
Ho provato i lupo e mi sono piaciuti parecchio. Un po stretti di pianta ma ok per il resto. Mi sono sembrati piuttosto duri. Mi piace il flex dei miei panterra. Qualcuno li ha provati entrambi? Sono paragonabili?
 
Ho provato i lupo e mi sono piaciuti parecchio. Un po stretti di pianta ma ok per il resto. Mi sono sembrati piuttosto duri. Mi piace il flex dei miei panterra. Qualcuno li ha provati entrambi? Sono paragonabili?

che panterra hai? 120 o 130? a breve dovrei fare una prova lupo vs panterra 120
 
ho i 120. Non vedo l'ora di leggere un confronto con i lupo ti!!! a secco mi sono piaciuti molto. Non vorrei solo finire su un flex troppo pistaiolo. Pare però che esistano due linguette intercambiabili
 
Ho preso i Lupo TI quest'estate: hanno inclusi due set di linguette - una (da quanto capisco) sui 110-115 e una sui 130.
Fin ora provati solo in casa.
 
Top