Nuova giacca/guscio

Leonard

Skifosamente Skifoso
Ciao ragazzi !

avrei bisogno di un consiglio, ovvero devo cambiare la mia giacca da sci.

3 anni fa ho comprato un piumino da sci Vuarnet (quello della nazionale), però mi sono accorto che è troppo caldo per me. Quando scio, sudo.
Come pantaloni ho sempre dei Vuarnet imbottiti ma quelli sono perfetti.

Avrei intenzione di prendere un guscio o una giacca, che abbia però come caratteristica fondamentale una membrana in Gore-tex e che non sia pesante.
Quest'anno inizierò con lo ski-alp, quindi cercavo un buon compromesso sia per il fuori-pista sia che per la pista.

Su Maxi Sport avrei trovato queste due occasioni della Peak Performance...come vi sembrano ?

http://www.maxisport.com/peak-performance-giacca-heli-gravity-gore-tex-g57947003-57t.html

http://www.maxisport.com/peak-performance-giacca-heli-2l-gravity-gore-tex-g26237020-mca.html

In alternativa potrei fare anche un salto allo spaccio North Face a Montebelluna.

Aspetto i vostri pareri !

Buon sabato a tutti !
 
La 3L è solo guscio, l'altra, 2L, è leggermente imbottita. Vedi tu quale può essere meglio per te. Se non pelli, ti consiglio la seconda.
NF comunque ha pure roba con buon rapporto qualità prezzo.
 
La 3L è solo guscio, l'altra, 2L, è leggermente imbottita. Vedi tu quale può essere meglio per te. Se non pelli, ti consiglio la seconda.
NF comunque ha pure roba con buon rapporto qualità prezzo.

Grazie blizzy ! Ma la 2L, come impermeabilità e Gore-Tex, è uguale alla 3L ? grazie
 
Grazie blizzy ! Ma la 2L, come impermeabilità e Gore-Tex, è uguale alla 3L ? grazie

Certo, il Gtx è sempre lo stesso, quindi la tenuta all'acqua è per tutti 28k mm, tra 2L e 3L cambia solo l'accoppiamento al tessuto interno, che nel 2L non c'è perché c'è l'imbottitura.

Quindi il 3L è più robusto come scudo esterno, se ti capita di andare in un boschetto difficilmente ti si strappa. Se pelli è l'ideale, altrimenti può risultare freddo, devi abbinarlo ad un micro piumino di qualità, un 800 fp.

Il 2L ha una pelle esterna meno spessa, ma grazie all'imbottitura leggera (non usano più materiali ingombranti e pesanti), se fai solo discesa imho ti regala più comfort e polivalenza.
 

.

Certo, il Gtx è sempre lo stesso, quindi la tenuta all'acqua è per tutti 28k mm, tra 2L e 3L cambia solo l'accoppiamento al tessuto interno, che nel 2L non c'è perché c'è l'imbottitura.

Quindi il 3L è più robusto come scudo esterno, se ti capita di andare in un boschetto difficilmente ti si strappa. Se pelli è l'ideale, altrimenti può risultare freddo, devi abbinarlo ad un micro piumino di qualità, un 800 fp.

Il 2L ha una pelle esterna meno spessa, ma grazie all'imbottitura leggera (non usano più materiali ingombranti e pesanti), se fai solo discesa imho ti regala più comfort e polivalenza.
Ah okok ! Perché quest'anno inizio con lo ski alp, e cercavo un compromesso. La mia idea, inoltre, era anche quella di usare il guscio anche in estate, come giacca impermeabile per le escursioni, in modo da ammortizzare l'acquisto.
Mi interessava, come mi hai aggiunto tu, che fosse anche resistente agli strappi...perche' strappare il Gore-Tex sarebbe un problema...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Su questo non posso aiutarti, io ho Tnf e con le tue misure ti consiglierei una M. Ma non so Peak
 
Ottimo !
Come vestibilità di Peak sai qualcosa ?
Io sono 182cm X 75kg... una L può fare al caso mio ?

Scegli il guscio Leonard. Il prezzo è buono, poi aggiungi un piumino sotto e sei a posto a dicembre gennaio in pista.
Provata heli alpine modello 2 anni fa, già con una M saresti ok.
Se vuoi vestire più baggy L.
Tnf veste ancora più largo.
 
Scegli il guscio Leonard. Il prezzo è buono, poi aggiungi un piumino sotto e sei a posto a dicembre gennaio in pista.
Provata heli alpine modello 2 anni fa, già con una M saresti ok.
Se vuoi vestire più baggy L.
Tnf veste ancora più largo.

Grazie Dom, prendo una M allora. Se eventualmente sarà piccola farò un reso e mi farò mandare la L. 😉
 
Grazie Dom, prendo una M allora. Se eventualmente sarà piccola farò un reso e mi farò mandare la L. 😉

E ci tiri qualche bestemmia...HIHIHI
Penso che andrà bene però. Sono alto come te e quasi stesso peso, qualcosa meno.
I pantaloni di Peak invece sono stranissimi, occhio ad acquistare online. ciao
 
E ci tiri qualche bestemmia...HIHIHI
Penso che andrà bene però. Sono alto come te e quasi stesso peso, qualcosa meno.
I pantaloni di Peak invece sono stranissimi, occhio ad acquistare online. ciao
Ahahahahaha 😂😂😂
Grazie Dom, gentilissimo!
Per i panta aspetterò, ahimè le finanze scarseggiano! Non esitero' a chiedere consigli però ! 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi?
Secondo voi è da pazzi usare questa giacca con la splitboard?

https://marmot.com/products/details/super-mica-jacket-new?special=true

Dite che è troppo poco robusta/leggera??

Grazie

<300g....????
Perchè proprio questa?

Premesso che sono prevenuto nei confronti di materiale sospettosamente leggero.

Il taglio non é probabilmene il più adatto per uso invernale e magari in neve fresca.
Non mi aspetterei una grande durata e come reagisce al contatto con zaino, rocce, alberi... ?

Ma sicuramente mi sbaglio e invece andrà benissimo.
 
Ultima modifica:
Top