Solette Noene sp01

robertoginesi

perditore di quota affermato
Salve, vorrei sottoporvi un quesito riguardo l'utilità di queste solette.
Ho un paio di scarponi Nordica dobermann 120, dopo alcuni problemi iniziali, ho sostituito le solette originali
con delle sidas termoformate ed ho migliorato notevolmente la situazione.
l'unico neo è che dopo alcune ore sento dolore alla pianta del piede, ho la sensazione che queste solette siano troppo dure.
stavo quindi pensando di mettere le noene sp01 (solo 1 mm di spessore) per ammortizzare di più senza a diminuire i volumi degli scarponi.
potrebbe essere una soluzione buona?
Grazie a chi vorrà commentare:D
 
Ciao,
le uso da qualche anno ma francamente non percepisco una grande differenza. Spero aiutino veramente ad alleggerire ed ammortizzare, per questo continuo ad usarle sotto la soletta, considerando che ho seri problemi di schiena.
Credo che occorrerebbe fare un confronto a fine giornata tra due giornate di sci perfettamente uguali......ma é impossibile.
 
Io uso il materiale Noene,
ho provato solette e spessori,
sinceramente non sono in grado di valutarne l'efficienza,
continuo ad usarle perché di certo male non fanno
e con la speranza che davvero assorbino qualche vibrazione visto che ho vari problemi articolari.

Ma il tuo problema è la pianta dei piedi, credo che a questo scopo non possano essere utili.
 
Io uso il materiale Noene,
ho provato solette e spessori,
sinceramente non sono in grado di valutarne l'efficienza,
continuo ad usarle perché di certo male non fanno
e con la speranza che davvero assorbino qualche vibrazione visto che ho vari problemi articolari.

Ma il tuo problema è la pianta dei piedi, credo che a questo scopo non possano essere utili.
Ho fatto questo ragionamento in quanto con la soletta originale di materiale abbastanza morbido non ho avuto il problema, poi dopo aver messo la
soletta sidas ho cominciato ad avere questo dolore al l'altezza del metatarso (dopo alcune ore ) e mi sono accorto che la soletta sidas è si conformata sul mio piede ma è molto rigida.
per questo pensavo ad un qualcosa che potesse ammortizzare
 

.

Ho fatto questo ragionamento in quanto con la soletta originale di materiale abbastanza morbido non ho avuto il problema, poi dopo aver messo la
soletta sidas ho cominciato ad avere questo dolore al l'altezza del metatarso (dopo alcune ore ) e mi sono accorto che la soletta sidas è si conformata sul mio piede ma è molto rigida.
per questo pensavo ad un qualcosa che potesse ammortizzare

Non so,
i piedi sono molto delicati, a volte basta una piccolezza per cambiare completamente le cose.
 
Io le uso da anni su consiglio di un medico..ho avuto un buon riscontro per i dolori alle ginocchia,per i dolori alla pianta del piede non ho avuto miglioramenti fino al plantare nuovo.
 
Ho letto tardi, ma ad ogni modo, in che zona metatarsale hai dolore?, Non credo che mettere un plantare sopra un altro plantare possa essere una soluzione.
 
Ho letto tardi, ma ad ogni modo, in che zona metatarsale hai dolore?, Non credo che mettere un plantare sopra un altro plantare possa essere una soluzione.

dopo qualche ora ho dolore sulla pianta del piede all'altezza del metatarso (non ho dolore laterale ma solo sulla pianta dove di solito si spinge di più specie se fa molto freddo)e comunque non metterei plantare sopra plantare
ma la soletta ammortizzante (1 mm) sotto la mia sidas termoformata.
 
Secondo me la soletta ti serve a poco......forse il tuo problema lo risolvi allargando (fresando) leggermente lo scarpone nella zona dell'avampiede
 
Secondo me la soletta ti serve a poco......forse il tuo problema lo risolvi allargando (fresando) leggermente lo scarpone nella zona dell'avampiede

forse mi sono spiegato male, il piede mi fa male sotto, non lateralmente, non credo debba allargare lo scarpone. ho la sensazione che l'appoggio si su qualcosa di molto duro quindi aumentando la pressione dopo qualche ora e complice il freddo, la pianta mi fa male per cui ho pensato alle solette che oltre ad ammortizzare dovrebbero anche isolare
di più dal freddo.:TRUZZ:
 
Mi sono guardato il prodotto che hai indicato e ho capito come si utilizza, conosco Noene ma molto superficialmente.
A prescindere da questo non sono così convinto che il tuo problema si risolva con la soletta Noene, ma può essere che il plantare che hai inserito nello scarpone non sia adeguato ad un tuo eventuale problema, nel senso... Perché lo hai fatto? Per risolvere quale problema? Ad esempio, se hai un piede molto cavo e non hai fatto un plantare con un adeguato supporto all'arco plantare è abbastanza normale la metatarsalgia. Solo per farti un esempio.
 
Mi sono guardato il prodotto che hai indicato e ho capito come si utilizza, conosco Noene ma molto superficialmente.
A prescindere da questo non sono così convinto che il tuo problema si risolva con la soletta Noene, ma può essere che il plantare che hai inserito nello scarpone non sia adeguato ad un tuo eventuale problema, nel senso... Perché lo hai fatto? Per risolvere quale problema? Ad esempio, se hai un piede molto cavo e non hai fatto un plantare con un adeguato supporto all'arco plantare è abbastanza normale la metatarsalgia. Solo per farti un esempio.

Il mio non è un plantare ma solo una soletta termoformata, ho i piedi normalissimi ed ho fatto la soletta in quanto avevo fastidio ai malleoli interni, che con la soletta si sono notevolmente alleviati.
 
Top