E' morto un Re... :(

Lo ricorderanno in molti (i più intelligenti of course) come il pagliaccio che ha prestato manico a chiesa e mazzucco nel film più ignorante della storia dell'uomo e nella stesura delle tesi complottiste sull'11 settembre. Se avesse avuto onore avrebbe riconsegnato il nobel....una vergogna in meno sul pianeta! :evil:
 
Quante storie per un fascista morto. Fascista era e fascista e' rimasto per tutta la vita. che oi sia stato anche un bravo commediante ci puo stare. Ma in Germania artisti di pari calibro, una volta scoperto il loro passato, sono stati ostracizzati.
 
Grandissimo artista e sublime commediante (giullare, come direbbe lui). Una perdita per l'umanità.

A livello ideale non condividevo praticamente NIENTE (da Soccorso Rosso all'ultimo innamoramento per il m5stalle), ma non sono le mie opinioni che possono sminuire il fatto che l'uomo ed il personaggio in se stessi fossero di prima qualità.

P.S.: se proprio la devo dire tutta, preferisco di gran lunga Jannacci, ma è questione di gusti (discutibili o meno).
 
Purtroppo è difficile in questo caso separare l'artista dal politicante. E dato che come politicante é sempre stato un fascista ( nero, poi rosso, poi stellato ) , non mi è stato molto simpatico. Mi sono dispiaciute molto di più altre perdite.
 
Purtroppo è difficile in questo caso separare l'artista dal politicante. E dato che come politicante é sempre stato un fascista ( nero, poi rosso, poi stellato ) , non mi è stato molto simpatico. Mi sono dispiaciute molto di più altre perdite.

Perdere il politicante pazienza... perdere un artista è sempre un peccato.. simpatico o meno.
 
Ha rappresentato perfettamente l' itagliano medio:
Monarchico convinto in gioventú, poi fascista e volontario nella RSI, poi antifascista convinto, per finire comunista e pure grillino... ha cambiato piú giacche lui di Volpi di Misurata, che è tutto un dire...
 
Ha rappresentato perfettamente l' itagliano medio:
Monarchico convinto in gioventú, poi fascista e volontario nella RSI, poi antifascista convinto, per finire comunista e pure grillino... ha cambiato piú giacche lui di Volpi di Misurata, che è tutto un dire...

Vogliamo continuare a valutare l'uomo o l'artista?
Per me oggi è morto l'artista con l'uomo... non il politico.
Non capisco questo impostare la discussione in questi termini.
 
Tu hai la visione del separare l' uomo dall' artista, io ho la visione di vederli assieme. Io preferisco la mia visione, MA NON TE LA IMPONGO, quindi vedi cortesemente di non impormi la tua.

GRAZIE
 
ecco vedi... basta capirsi... tu dici la tua e io la mia.
Vuoi valutare Fo politico... per me c'è poco da dire... può sotterrarsi.
Ma avrai un giudizio sull'artista anche...
 
Top