consiglio localita in val di fassa

wifi

New member
Ciao a tutti a fine anno vorremmo andare a sciare in val di fassa,
quale località consigliate con impianti vicini?
 
Con impianti vicini, c'è Pozza (cabinovia Buffaure), Vigo di Fassa, Canazei, Campitello e Alba (tutte e 4 con la funivia).
Delle sopra citate località, escludendo Vigo, tutte sono collegate al giro dei 4 passi.
Ci sarebbe anche Moena, ma per il momento bisogna prendere l'auto o il bus della valle per raggiungere gli impianti più vicini (5 minuti per Lusia, 10 per Passo San Pellegrino).

Andando più in basso, Val di fiemme, a Cavalese hai la cabinovia che parte dalla cittadina (Cermis)
 
Salve, riprendo questa discussione volendo farvi qualche domanda:
Se dovessi alloggiare a Pozza di Fassa, in quanto tempo riuscirei ad essere nel comprensorio sciistico Belvedere? chiedo questo perchè ho visto che il comprensorio Beffaure non è così esteso e inoltre mi piacerebbe sciare anche in altre località. Si può fare un ragionamento di questo genere: 7 giorni
- primo giorno ---> comprensorio Beffaure
- secondo giorno---> passando da Beffaure, arrivare al comprensorio Belvedere, stare lì sciare e poi tornare tramite Beffaure a Pozza di Fassa.
- terzo giorno ---> sempre partendo da Beffaure,andare a sciare verso Arabba per poi tornare.
- quarto giorno---> Beffaure fino ad arrivare a Ciampinoi e poi tornare indietro,
-ecc. per arrivare poi un giorno a fare il giro del Sellaronda.
Insomma vorrei chiedervi, in un giorno partendo sempre da Pozza di Fassa, fino a dove posso arrivare per stare un pò di tempo a sciare negli altri comprensori? Quanto tempo impiego per passare Baffaure? Almeno anche per regolarmi a fare il giro del Sellaronda un giorno.
Sono uno sciatore livello argento avanzato, conduco discretamente su tutti i tipi di pista.
Grazie, attendo risposte,
Andrea
 
Partendo da Corvara/Boè con i miei amici sono arrivato al Ciampac,passando da Arabba, poi Buffaure facendo due volte la Vulcano, pranzo, ritorno al Col de Rossi e ritorno via Sella facendo anche il Sellaronda, con la Sasslong e la Ciampinoi. Questo intorno al 20 gennaio di quest'anno. Quindi nessun problema.
Noi eravamo tutti abbastanza veloci, ma come argento avanzato non dovresti avere nessun problema.
 

.

Da Buffaure a Col de Rossi calcola un'ora

Io non disdegnerei una puntata a Vigo e soprattutto a Predazzo ...scii il triplo rispetto a farti tutto il Sellaronda
 
Grazie ragazzi!
Io non disdegnerei una puntata a Vigo e soprattutto a Predazzo ...scii il triplo rispetto a farti tutto il Sellaronda

Questo comprensorio non lo avevo proprio valutato...del resto è la prima volta che vado in Val di Fassa. (da piccolino i miei mi portarono sul Pordoi ma chi si ricorda):D
Dunque un giorno nei 5 pieni di sci, potrei farmi anche questo luogo, prima di farmi il Sellaronda.

Partendo da Corvara/Boè con i miei amici sono arrivato al Ciampac,passando da Arabba, poi Buffaure facendo due volte la Vulcano, pranzo, ritorno al Col de Rossi e ritorno via Sella facendo anche il Sellaronda, con la Sasslong e la Ciampinoi. Questo intorno al 20 gennaio di quest'anno. Quindi nessun problema. Da Buffaure a Col de Rossi calcola un'ora/
Grazie, questo mi serviva almeno mi rendo un pò conto delle distanze e il tempo da impiegare per farmi un piccolo programmino (ovvio approssimato).

Certo che tra Baffaure e Beffaure l'avessi azzeccata una volta... Buffaure con la U....
Cavoloooo!!!e io che credevo lo stessi scrivendo bene! Sicuramente ero talmente impegnato a vedere le skimaps da non vedere che si scrive con la U. Come direbbe un noto giornalista.... Che figura di M***A!!!:MULLETHIHIHI
 
Top