consiglio su quale scegliere

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti 2 anni fa sono passato dai miei vecchi k2 ad Atomic automatic 117, con i quali ho faticato un sacco a trovarmi a mio agio purtroppo per l'errata taglia
ora sono in cerca di un altro sci e mi sto orientando verso: k2 annex o pinnacle 118 (188 o191) salomon rocker 2 122 (191) e per ultimo e forse un po' fuori dal coro "ma non troppo" il Salomon rocker 2 108 (190).
Saprei già per le mie esigenze qual 'è lo sci da comprare (k2) ma chiedo a chi a provato queste assi qualche consiglio. Ammetto che la versatilità di un 108 mi sta mettendo un sacco di dubbi su quale comprare ma d'altra parte la paura che non galleggi abbastanza mi fa riflettere sul acquisto...
Voi che mi dite???
 
Ciao a tutti 2 anni fa sono passato dai miei vecchi k2 ad Atomic automatic 117, con i quali ho faticato un sacco a trovarmi a mio agio purtroppo per l'errata taglia
ora sono in cerca di un altro sci e mi sto orientando verso: k2 annex o pinnacle 118 (188 o191) salomon rocker 2 122 (191) e per ultimo e forse un po' fuori dal coro "ma non troppo" il Salomon rocker 2 108 (190).
Saprei già per le mie esigenze qual 'è lo sci da comprare (k2) ma chiedo a chi a provato queste assi qualche consiglio. Ammetto che la versatilità di un 108 mi sta mettendo un sacco di dubbi su quale comprare ma d'altra parte la paura che non galleggi abbastanza mi fa riflettere sul acquisto...
Voi che mi dite???

Controdomanda:
Ho appena comprato und Automatic 117 / 186cm usato che dovrei ricevere nei prossimi giorni (spero)
Mi interesserebbero le tue esperienze con questo sci, positive e negative.
Incidentalmente, queste informazioni potrebbero aiutare altri a darti consigli utili sul prossimo acquisto. (Win-Win)
 
Ciao a tutti 2 anni fa sono passato dai miei vecchi k2 ad Atomic automatic 117, con i quali ho faticato un sacco a trovarmi a mio agio purtroppo per l'errata taglia
Voi che mi dite???

K2 quali? che misura?
Automatic 117 di che anno? che misura?

Tu? quanto sei alto, quanto pesi, come scii, dove e come ti piace sciare?

difficile darti un feedback senza sapere queste cose
 
L'automatic è uno sci da capire, non è lo sci che attacchi e sembra di averlo usato mille volte,"un ottimo sci" che se lo fai correre impressiona per stabilità e maneggevolezza ma vedrai che ci metterai 1 o 2 uscite per capirlo..!
è molto polivalente e in neve trasformata o tritata non va assolutamente in crisi è una lama!!!
In polvere va da rè ma più o meno tutti direi con queste caratteristiche...! ( galleggia un filo meno del k2 che avevo prima)

Io peso 85 kg per 1.85 di altezza scio 60% in boschi 30% in campo aperto e restante pista, ho una sciata aggressiva e amo la polvere.
Venendo da k2 obseted 189 quei 3 centimetri (186 del automatic 14/15) li sento parecchio...
Il tipo di sciata è totalmente diversa fra k2 obseted e automatic il k2 scende da solo ma è imbarazzante per quanto era morbido e proprio per questo passai ad atomic ma mi sono pentito poi moltissimo di non aver comprato il modello 193 che probabilmente per la mia stazza era il più adatto ma neve alle porte e paura di arrivare senza sci mi hanno fatto fare questa scelta affrettata..!
 
Ultima modifica:
Controdomanda:
Ho appena comprato und Automatic 117 / 186cm usato che dovrei ricevere nei prossimi giorni (spero)
Mi interesserebbero le tue esperienze con questo sci, positive e negative.
Incidentalmente, queste informazioni potrebbero aiutare altri a darti consigli utili sul prossimo acquisto. (Win-Win)

di che anno è? se 14/15 è come il mio; se più vecchio è 117 in mezzo ma più stretto in punta e coda e non lo conosco
 

.

Io sono un felice possessore di Automatic 193, però sono 178cmx73Kg.. E' il mio sci da big mountain,è montatoo sul reccomended, che è parecchio dietro il centro geometrico, e a me piace da impazzire.

Se ti piaceva l'obseth però, che è molto più centrale con parecchia coda, l'auto non centra nulla.... e imho non è tanto una questione dei 3cm in più, quanto di superfice in punta e in coda.

L'automatic scia corto, nel senso che, tra il rocker e il taper in punta, ma soprattutto la code sono poca cosa e lo si guida di spatola a meno di montarlo avanzato(anche +3cm).

Quindi, si, sono d'accordo che il 186 come Big mountain per te è corto, però se lo monti a +3 dovrebbe risultare più vicino ai tuoi gusti e molto molto maneggevole, insomma ottimo per bosketti infestati, infognati e pure ripidi...
 
É la prima versione, 140.5-117-129.5.

è la seconda con quelle misure....
questi per intenderci

automatic
176512-sci2.jpg
 
Io sono un felice possessore di Automatic 193, però sono 178cmx73Kg.. E' il mio sci da big mountain,è montatoo sul reccomended, che è parecchio dietro il centro geometrico, e a me piace da impazzire.

Se ti piaceva l'obseth però, che è molto più centrale con parecchia coda, l'auto non centra nulla.... e imho non è tanto una questione dei 3cm in più, quanto di superfice in punta e in coda.

L'automatic scia corto, nel senso che, tra il rocker e il taper in punta, ma soprattutto la code sono poca cosa e lo si guida di spatola a meno di montarlo avanzato(anche +3cm).

Quindi, si, sono d'accordo che il 186 come Big mountain per te è corto, però se lo monti a +3 dovrebbe risultare più vicino ai tuoi gusti e molto molto maneggevole, insomma ottimo per bosketti infestati, infognati e pure ripidi...

eh mi trovo pentito non sai quanto perché lo sci mi piace e non mi ci trovo male ma non riesco a sciarlo centrale se non in 20/30 cm di polvere oltre i 40/50 e magari ventata se lo scio centrale mi va sotto e "sfaccio"HIHIHI (ora montato a +2)
Poi in campo aperto anche se lo trovo corto non mi lamento sono da paura,gli obseted erano meno impegnativi ma andavano bene solo polvere e come "tutti o quasi"
su 20 uscite l'anno non puoi beccare sempre la polvere perfetta e l'automatic è il top ma dato che non posso permettermi molti sci stavo valutando di passare a una misura più lunga...
vuoi tu i miei 186 e tu mi dai i tuoi 193???:D:D:D:D
 
Emmmm, me spias ma anche no...mi risulta un po ingombrante solo in mezzo alle piante ma per quello sto facendo la corte ad un paio di assi.

Cmq, visto che l'hai messo già a +2 non vedo grosse possibilità.

Tiralro indietro a 0, -1, secondo me non è una buona idea, magari recuperi un po di sostegno in campo aperto, ma poi saresti veramente senza code....meglio tenerlo così che almeno ti resta più equilibrato e sfruttabile
 
Emmmm, me spias ma anche no...mi risulta un po ingombrante solo in mezzo alle piante ma per quello sto facendo la corte ad un paio di assi.

Cmq, visto che l'hai messo già a +2 non vedo grosse possibilità.

Tiralro indietro a 0, -1, secondo me non è una buona idea, magari recuperi un po di sostegno in campo aperto, ma poi saresti veramente senza code....meglio tenerlo così che almeno ti resta più equilibrato e sfruttabile

si si credo li terrò così fino a quando non troverò da venderli infondo è un gran sci che se era della giusta misura avrei tenuto per anni...!
 
aah sorry credevo fossero più stretti in punta e coda...
goditeli:HIP

Gli sci sono finalmente arrivati ieri, dopo 10 giorni di odissea con la ditta di spedizione.
L´attacco é un Baron pre-EPS, come il tuo, credo?
Le pelli (Kohla) sono praticamente nuove.

Solo per curiosità, dove trovi tutta questa neve partendo da Bologna?

Grazie!
 
Top