Nuovo logo Alta Pusteria, vi piace?

Quale logo preferite?

  • Versione 1

    Voti: 9 40.9%
  • Versione 2

    Voti: 7 31.8%
  • Versione 3

    Voti: 6 27.3%

  • Votatori totali
    22

fla5

(Super) Skifoso!
Nuova stagione, nuovo logo...

La skiarea dell'Alta Pusteria cambia nome da Sexter Dolomiten in 3 Cime.

Il logo sembra che sostituirà anche quello classico Alta Pusteria...

Cosa ne pensate? quale preferite?



Versione 1

176148-llogoaltapusteria20copia-copia.jpg



Versione 2

176145-altapusteria-logo.gif



Versione 3

176147-sextnerdolomitenlogozinnenpos2015dtrzweb.png.jpg




A me sembra un peggioramento
 
Concordo. Oltre a perdere un logo consolidato e ben riconoscibile dal cliente non mi piace più di tanto esteticamente.
E poi hanno due impianti nuovi nuovi con su il logo vecchio[emoji28]
 
La versione 2 è quella secondo me riuscita meglio: facile da replicare e subito riconoscibile.
Il più bello secondo me è la versione 1 però ha tanti dettagli e magari su una maglietta o su un cappellino è difficile da riprodurre.
La versione è è quella forse più "pulita" ma al tempo stesso meno accattivante, forse troppo elegante, troppo riservata, quasi timida.
 
Vediamo chi è il primo che toglie la N finale. HIHIHI

Vado contro corrente, a me piace.
Sarà perchè da un (bel) po' ho la fissa del minimal ma devo dire che per me è venuto bene.

Altra questione è la modifica di un logo storico e molto conosciuto.

Ciao
 
hanno deciso di eliminare del tutto la parola sesto/ sexten per evitare ogni associazione casuale alla prima sillaba in tedesco...
 

.

ma sul sito c'è già comunque il logo della terza versione quindi pare che abbiano già scelto quale usare. e il dominio è passato da s-dolimiten a trecime.com.
 
Vediamo chi è il primo che toglie la N finale. HIHIHI

Vado contro corrente, a me piace.
Sarà perchè da un (bel) po' ho la fissa del minimal ma devo dire che per me è venuto bene.

Altra questione è la modifica di un logo storico e molto conosciuto.

Ciao

Allora buttiamola subito in vacca....in tedesco la "Cima Grande" diventa "Grosse Zinne" HIHIHI

comunque anche a me sembra un peggioramento
 
Allora buttiamola subito in vacca....in tedesco la "Cima Grande" diventa "Grosse Zinne" HIHIHI

comunque anche a me sembra un peggioramento

Al di là della grafica non capisco perché ZINNEN in tedesco...?

Non potevano fare doppia traduzione come in altri loghi o doppio logo? e poi mi metti ZINNEN con DOLOMITES? per coerenza DOLOMITEN...


Un conto sono le tre cime stilizzate nel logo ALTA PUSTERIA, tutt'altra cosa è scrivere proprio 3CIME... visto che questo logo comprende anche San Candido-Baranci, Versciaco o Dobbiaco-Rienza, mi spiegate cosa c'è in comune con le 3Cime?
 
Il logo delle cime mi piace. Le scritte sotto molto migliorabili.
Hanno fatto bene, sono le tre cime che attirano turisti, non altro (anche se si vedono solo da un punto)
 
Veramente pessima l'ultima versione. Sparito completamente l'italiano: ricordo che metà delle Tre cime sta nella Regione Veneto, e non siamo nè in Austria nè in Germania ma in Trentino-Alto Adige, regione italiana a tutt'oggi. Ma si sa che in AA l'andazzo è questo, vedi la storia della segnaletica sui sentieri. Poi perchè Dolomites ? Perchè l'inglese ? Ve li vedete i francesi che nominano una loro regione montuosa in inglese ? Gli Alti Tauri non li ho mai letti come High Bulls da nessuna parte. Quindi ci sono due cose che non vanno: manca l'italiano (doveroso sia per ragioni geografiche - monti divisi a metà tra Veneto e AA - sia per ragioni "statuali") e c'è la solita anglofilia. Insomma pare che questi costituiscano uno stato a sè e si mettano quindi sul mercato in inglese. Ma l'Italia dov'è ? Nessuno che abbia detto niente ? E guardate che passo in Austria due mesi e più all'anno, vacanza a San Candido ad agosto ogni anno, vivo in una città nostalgica di Cecco Beppe, e ammiro molte cose del mondo germanico. Ma prenderle così e starsene zitti non mi va. Si stacchino da noi e si promuovano come desiderano, fino ad allora le scritte devono essere bilingui.
 
Top