località non costosa con aeroporto nelle vicinanze

kruder396

New member
Ragazzi, ho bisogno di una mano .. dovrei organizzare un meeting di lavoro in una località sciistica italiana o straniera, i vincoli sono semplici:

- non troppo costosa
- raggiungibile da persone che provengono da posti diversi in europa
- con un aeroporto nelle vicinanze
- con hotel vicino gli impianti
- per 20/30 persone

Avete dei suggerimenti ?

Grazie !!!
 
Fai presto: zona torino, tutta la via lattea e se ti sbatti un minimo, l'inizio della valle d'aosta o il cuneese; zona bergamo, foppolo e brembo ski in genere, FINE!
 
Cervinia.....scendi a Torino e con nolo auto sei in breve tempo su....ci stavo pensando anche io da roma
 

.

All'estero, potresti valutare:
> in Francia, Courchevel - ha un aeroporto dove atterrano aerei piccoli (anche in inverno), ma credo sia abbastanza costosa;
> in Austria, Innsbruck - credo che sia la soluzione migliore.

In Italia, potresti valutare:
> Aosta - in fondo e' anch'essa una stazione di sci, perché se prendi la telecabina in 20 minuti puoi essere a Pila.
 
Intanto grazie a tutti per la celerità :) direi che per "vicinanza" intendo aeroporti dai quali sarebbe buono poter usare mezzi pubblici (considerate che si tratta di gente che lavora nell'università e spese tipo noleggio potrebbero non essere benvenute) per raggiungere il resort.
 
Come ti è già stato segnalato torino potrebbe essere una buona soluzione.. Anche perché dalla città partono diversi bus che da corso Inghilterra raggiungono varie località sciistiche.. In alternativa ti proporrei l'aeroporto di grenoble.. una volta atterrato qualche pista nei paraggi la puoi trovare (sempre raggiungibile con mezzi e bus)..
 
Intanto grazie a tutti per la celerità :) direi che per "vicinanza" intendo aeroporti dai quali sarebbe buono poter usare mezzi pubblici (considerate che si tratta di gente che lavora nell'università e spese tipo noleggio potrebbero non essere benvenute) per raggiungere il resort.

con 20 euro noleggi un auto....se sei in più di uno diventa una spesa irrisoria
 
Intanto grazie a tutti per la celerità :) direi che per "vicinanza" intendo aeroporti dai quali sarebbe buono poter usare mezzi pubblici (considerate che si tratta di gente che lavora nell'università e spese tipo noleggio potrebbero non essere benvenute) per raggiungere il resort.

A Torino c'è il pullman per Aosta e da li con l'ovovia sei a Pila

Ciao
 
Da Aosta non devi prendere nulla, se non le due funivie che ti portano a Pila (dalla stazione dei treni di Aosta c'è la cabinovia e sei sulle piste!).
In più ci sono molte strutture alberghiere e la sera c'è una bella cittadina da visitare.

Saluti,

Pro loco Aosta HIHIHI
 
zona bergamo, foppolo e brembo ski in genere
a Foppolo lavori in corso, apertura a rischio.
più sicuri Lizzola o Spiazzi di Gromo, non ho mai usato i mezzi pubblici per andarci, ma con 20/30 persone secondo me un transfer dedicato lo organizzano
...poi dipende da che tipo di località si cerca

edit: aeroporto di riferimento il Milano Orio al Serio HIHIHI
 
Intanto grazie a tutti per la celerità :) direi che per "vicinanza" intendo aeroporti dai quali sarebbe buono poter usare mezzi pubblici (considerate che si tratta di gente che lavora nell'università e spese tipo noleggio potrebbero non essere benvenute) per raggiungere il resort.

Ronchi dei Legionari, poi con il treno raggiungete Udine e Tarvisio. La capitale della Slovenia ha un resort sopra l'aeroporto . Roccaraso da Pescara. Bolzano funziona ancora? Un mio amico ha raggiunto Tarvisio a gennaio partendo dal sud, con bus che ferma alla stazione di Udine ed a Tarvisio in treno.
 
Ultima modifica:
Top