Ci sono code alla funivia del Col Rodella?

isaia

Member
Buon giorno

Vorrei sapere come è la situazione affollamento alla funivia del Col Rodella.

Sto organizzando una settimana al Sella Ronda e vorrei sapere, PER INSERIRSI NEL SELLA RONDA, se è meglio soggiornare a Canazei con 2 impianti a disposizione (e una pista di rientro) oppure se il servizio della funivia del Col Rodella è da ritenersi soddisfacente e non troppo affollato (dato che apre alle 8:30 del mattino).
Questo per soggiornare a Campitello.

Una bella giornata
isaia
 
Guarda l'anno scorso in alta stagione ho fatto 1 ora e 20 di fila per andare dal Pecol al termine del Rodella. La fila alla funivia da Alba era di appena 50 minuti ed il serpentone umano composto da almeno 250 persone che non entravano nella struttura, eravamo messi in fila sul rampone di accesso fuori, ma sicuramente avró preso una giornata eccezionale. Se rischi di fare sta fine meglio soggiornare a Canazei.
 
Orca!

Guarda l'anno scorso in alta stagione ho fatto 1 ora e 20 di fila per andare dal Pecol al termine del Rodella. La fila alla funivia da Alba era di appena 50 minuti ed il serpentone umano composto da almeno 250 persone che non entravano nella struttura, eravamo messi in fila sul rampone di accesso fuori, ma sicuramente avró preso una giornata eccezionale. Se rischi di fare sta fine meglio soggiornare a Canazei.

Spero che fosse un caso eccezionale.

Li però è quasi sempre alta stagione visto il numero impressionante di strutture ricettive.
Poi al Rodella si riversa tutta la Val di Fassa.

Benvenuto il nuovo impianto del Col dei Rossi.

Altre esperienze?
 
Se arrivi in auto perchè non consideri il funifor di Alba?
Purtroppo :XX hanno messo park a pagamento :XX
 
il problema non è al mattino, (dove se parti presto ti salvi sempre)

ma al pomeriggio, dove a chiusura impianti tutti si ammucchiano alla funivia per scendere,
sei stanco, fa freddo, e magari sei pure sudato!!

NB!! se hai bambini pensaci bene!! :shock:
 

.

Giusto!

il problema non è al mattino, (dove se parti presto ti salvi sempre)

ma al pomeriggio, dove a chiusura impianti tutti si ammucchiano alla funivia per scendere,
sei stanco, fa freddo, e magari sei pure sudato!!

NB!! se hai bambini pensaci bene!! :shock:

Grazie per la preziosa osservazione.

Succedevo lo stesso dove andavo a sciare da ragazzo ma lo avevo dimenticato.

Cercherò qualcosa in centro Canazei dove si ha una pista di rientro.

Un saluto e ... preparatevi!!!
 
La soluzione migliore per immettersi sul Sellaronda per me rimane salire in auto al Lupo Bianco, anche se va poi comunque messa in conto un po' di coda a scendere (dipende dall'ora, ovviamente). Ergo, meglio soggiornare a Canazei.

Oppure, come ti hanno detto, sfrutta il nuovo collegamento e parti da Pozza. Devi ovviamente aggiungere a naso tra i 30 e i 45 minuti, però almeno te li fai sugli sci e non in coda.
 
La soluzione migliore per immettersi sul Sellaronda per me rimane salire in auto al Lupo Bianco, anche se va poi comunque messa in conto un po' di coda a scendere (dipende dall'ora, ovviamente). Ergo, meglio soggiornare a Canazei.

Oppure, come ti hanno detto, sfrutta il nuovo collegamento e parti da Pozza. Devi ovviamente aggiungere a naso tra i 30 e i 45 minuti, però almeno te li fai sugli sci e non in coda.

A gennaio ho pensato bene di soggiornare a Pozza, farmi una mezz'oretta al Buffaure (dalle 08.30 alle 09.30) e poi con il collegamento Col dei Rossi (se non erro) arrivare a Canazei e fare tutto il resto. All'andata è stato ogni giorno magnifico ed ottima soluzione. Ma al ritorno ci sono: 1 funivia che da Canazei porta in cima (scusate ma non ricordo i nomi degli impianti), poi la Col dei Rossi, poi un altra funivia che porta in cima, poi una altra seggiovia, poi finalmente una discesa carina seppure piatta, poi una altra seggiovia e poi finalmente sei a Pozza per farti la vulcano per il rientro in paese. Insomma dalle 15.45 devi necessariamente partire da Canazei per farti di fila 3 funivie ed una seggiovia, 1 discesa e l'ultima seggiovia. Insomma, per tutta la settimana ho optato di sciare sino alle 16.30 a Canazei e prendere lo skibus che mi riportasse a Pozza
 
Capisco. Va anche detto che se uno preferisce può comunque fare l'andata con gli impianti e il ritorno con lo ski bus ;)
 
Grazie per la preziosa osservazione.

Succedevo lo stesso dove andavo a sciare da ragazzo ma lo avevo dimenticato.

Cercherò qualcosa in centro Canazei dove si ha una pista di rientro.

Un saluto e ... preparatevi!!!

c'è un solo punto con pista di rientro ed è parecchio distante dal punto di attacco della funivia per risalire, voglio dire che se han battuto la pista di rientro (l'anno scorso aveva problemi di innevamento e l'hanno aperta a gennaio) essa termina in mezzo ad un manipolo di case, dopo hai almeno 12-15 minuti di passeggiata a piedi con l'attrezzatura sulle spalle per raggiungere la funivia che ti riporta su.
L'ideale sarebbe trovare un hotel che stia a metà fra la funivia del Centro e l'arrivo di quella pista di rientro. Buona fortuna, guarda la mappa e capirai.
 
Guarda l'anno scorso in alta stagione ho fatto 1 ora e 20 di fila per andare dal Pecol al termine del Rodella. La fila alla funivia da Alba era di appena 50 minuti ed il serpentone umano composto da almeno 250 persone che non entravano nella struttura, eravamo messi in fila sul rampone di accesso fuori, ma sicuramente avró preso una giornata eccezionale. Se rischi di fare sta fine meglio soggiornare a Canazei.

Sei sceso da Pecol, con la pista "Lupo Bianco sino a Plan Frataces, per poi risalire con la cabinovia e la sg a Col Rodella, per poi scendere a Campitello, è questo che volevi dire? Quindi una ora e venti totale di fila per i tre impianti (non per un impianto solo)? E' così?
 
Dovessi pensare ad una settimana incentrata sul giro dei 4 passi non ci penserei neppure un secondo: ARABBA tutta la vita.
Peraltro Arabba consente di fare anche un comodo salto sulla Marmolada: un giro sulla pista Bellunese (fino ai serrai di sottoguda) stando lì, me lo farei eccome.
 
Col rodella e plan de gralba

....un saluto a tutti e pongo: dalla cima del Col Rodella quanto tempo impiego a scendere giu fino a plan de gralba e poi Selva? Approfitto..saro' a Vigo, mi date un parere? Grazie
 
Top