Ortovox 3+: difetto schermo o é fatto cosi?

bloke

Active member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il set Ortovox 3+ (artva, pala, sonda), credo del 2015-2016.
A prima vista funziona ok (accensione, test, switch trasmetti/cerca) ma non ho avuto modo di provarlo con un altro artva.

La cosa strana é che sulla parte destra dello schermo si nota come una riga, come se il pannellino a cristalli liquidi sia di forma un po'irregolare e non rettangolare - allego (pessima) foto.

A voi sembra giusta sta cosa?
É fatto cosi o é un difetto?
Qualcuno ce l'ha per fare un confronto?

Nel frattempo aspetto di sentire cosa mi dicono dal negozio (sono seri, quindi non prevedo particolari problemi di customer service)...

Grazie a tutti

Schermo Ortovox 3+
175895-ortovox3-display.jpg

Vista schermo dell Ortovox 3+
 
Ciao, grazie per aver controllato skicentral

Ieri sera ho guardato nuovamente con un po'piu di calma:
da spento e in modalitá trasmissione non si nota niente - a quanto vedo il display a LCD é intatto e continuo, senza difetti.
il difetto é solo visibile in modalitá ricerca, quando il display é retro-illuminato - il problema* sembrerebbe essere infatti del pannello dietro l'LCD...

Sono ancora in attesa di risposta dal negozio (se c'é qualche problema ho ancora una settimana per restituirlo)...
In caso provo a mandare un'email a Ortovox direttamente o all'importatore UK.

* Io dico problema o difetto peró magari alcuni erano costruiti cosi...
 
Oggi ho parlato sia con il negozio che con l'importatore UK (Noble Custom): il 3+ é fatto cosi - quindi tutto a posto.
L'importatore aveva capito cosa intendevo ancora prima che finissi di parlare: "quando si retro illumina il display..." e lui "...si nota una strana forma...".
Sembra sia fatto cosi per accomodare i vari componenti nel modo richiesto per il corretto funzionamento.
Mah....
 
Ultima modifica:
Top