Consiglio dove andare tra Natale e San Silvestro...

AlexRR

One head, two legs.
Salve a tutti,

in cerca di ispirazioni ed insider tips.

A Natale sarò probabilmente a Brescia in visita ai parenti e vorrei sfruttare il viaggio di ritorno verso Monaco (...Baviera, non Costa Azzurra...)
per una puntata in un comprensorio sciistico.
L´anno scorso siamo stati per la prima volta due giorni in Val Senales.
La situazione neve non era delle migliori, ma visto che tutto intorno sembrava Primavera meglio non lamentarsi.
Potremmo anche riperere l´esperimento, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di Nuovo.
Sogni e desideri:
- Quota possibilmente alta per ovvie ragioni
- Possibilità di andare anche fuori pista senza avvicinamenti troppo avventurosi.
La mia dolce metà é ancora titubante fuori pista e io, per quanto me la cavi, non sono proprio una guida alpina e da solo la mia propensione al rischio é piuttosto bassa.
- Se poi non fosse sovraffollato non sarebbe di danno, ma qui chiedo probabilmente troppo.

Ötztal e Stubaital come pure Zillertal e Kitzsteinhorn ci siamo già stati e ci andiamo comunque in altre occasioni.

Proposte, idee, suggerimenti sono estremamente benvenuti.

Grazie in anticipo!
 
Salve a tutti,

in cerca di ispirazioni ed insider tips.

A Natale sarò probabilmente a Brescia in visita ai parenti e vorrei sfruttare il viaggio di ritorno verso Monaco (...Baviera, non Costa Azzurra...)
per una puntata in un comprensorio sciistico.
L´anno scorso siamo stati per la prima volta due giorni in Val Senales.
La situazione neve non era delle migliori, ma visto che tutto intorno sembrava Primavera meglio non lamentarsi.
Potremmo anche riperere l´esperimento, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di Nuovo.
Sogni e desideri:
- Quota possibilmente alta per ovvie ragioni
- Possibilità di andare anche fuori pista senza avvicinamenti troppo avventurosi.
La mia dolce metà é ancora titubante fuori pista e io, per quanto me la cavi, non sono proprio una guida alpina e da solo la mia propensione al rischio é piuttosto bassa.
- Se poi non fosse sovraffollato non sarebbe di danno, ma qui chiedo probabilmente troppo.

Ötztal e Stubaital come pure Zillertal e Kitzsteinhorn ci siamo già stati e ci andiamo comunque in altre occasioni.

Proposte, idee, suggerimenti sono estremamente benvenuti.

Grazie in anticipo!

Visto che vai a Brescia prova Adamello ski (Temù/Ponte di Legno/Tonale e ghiacciaio Presena)
Alta quota e fuoripista ok...per quanto concerne l'affollamento in quel periodo è impossibile evitare un po' di folla
ciao
 
Scherzoso: Montecampione
Serio: Racines, magari con qualche puntatina a Ladurns, Valles-Maranza e Plose (non considero il fuoripista perche' non lo pratico).
Oppure nei pressi di Innsbruck...
 
Scherzoso: Montecampione
Serio: Racines, magari con qualche puntatina a Ladurns, Valles-Maranza e Plose (non considero il fuoripista perche' non lo pratico). Comprensorio Alta Val d'Isarco.
Oppure nei pressi di Innsbruck...
 
Top