Hintertux ponte dei morti 2016

pappi

Member
Ciao!
Per il ponte dei morti ho organizzato con altri 3 ragazzi un weekend a Hintertux (29/31 ottobre). Abbiamo preso alloggio in centro a Mayrhofen. La parola d'ordine come sempre è "Ski&Wine"...in questo caso Ski&Beer :)

Volevo chiedervi un paio di cose non essendoci mai stato:
- Alloggiare a Mayrhofen è una scelta vincente?
- Skibus da Mayrhofen a partenza impianti?
- Divertimenti e vita notturna in quel periodo come siam messi?

Poi il 31 sera vorremmo fare Innsbruck sperando in qualche festa e l'1 visite case vinicole in Alto Adige.

Che dite??

Grazie mille in anticipo a tutti.

SP
 
Ti parlo per sentito dire più che per esperienza diretta ( son stato a Mayrhofen in estate e non ho sciato), si a tutte le tue domande, gli austriaci son sempre organizzati bene per quel che riguarda lo sci e Mayrhofen è un ottima base per il ghiacciaio e per chi vuol fare un po di festa, non aspettarti la folla di certe località durante le settimane bianche ma vedrai che il ghiacciaio sarà affollato e in paese ci sarà un po di movimento visto che è uno dei luoghi preferiti in europa dai vari professionisti e non della neve per l inizio stagione.
 
Mayrhofen perfetto per l'alloggio

Ci sono i soliti pub per apreski pieni di tedeschi e tedesche alticce quindi vai tranquillo :DDD

Spera più che altro che nevichi perché anni fa mi son fatto ponti dei morti con metrate di neve... l'anno scorso sembrava primavera.... :evil:
 
Forse mi aggrego ad amici che saranno li per il ponte dei morti, ho un dubbio atroce visto che mi dicono sia tutto full tra alberghi B&B quanta coda mi devo aspettare agli impianti e ancor peggio quanta per l'arroccamento in salita ed in discesa??!!
Grazie a chi mi risponderà per esperienza.... Io ne sono a secco perché nonostante scii almeno una 40ina di giorni in stagione evito come la peste le feste comandate.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Forse mi aggrego ad amici che saranno li per il ponte dei morti, ho un dubbio atroce visto che mi dicono sia tutto full tra alberghi B&B quanta coda mi devo aspettare agli impianti e ancor peggio quanta per l'arroccamento in salita ed in discesa??!!
Grazie a chi mi risponderà per esperienza.... Io ne sono a secco perché nonostante scii almeno una 40ina di giorni in stagione evito come la peste le feste comandate.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Se sali con gli sci club (8.15) un po di code le fai ... diciamo sui 20/25 minuti ... in discesa non ci sono problemi (tieni conto che solitamente gli "atleti" smettono per le 11,30/12)
Sugli impianti in quota ... va a fortuna ... io, due anni fa sul Kaserer 1, ha fatto oltre 40 minuti (e non era il Ponte ... ma era, praticamente, l'unico ghiacciaio"aperto" ...)
 

.

Io ho fatto coda ad Agosto quest'anno.. va a fortuna. Penso che per quelle date se aprono qualcosa tra Italia ed Austria magari ti salvi..
 
Top