Ciao [snowboard o sci]

Salvo96

In pausa
Ciao mi chiamo Salvatore, da sempre ho amato la neve ma non ho mai avuto la possibilità di andare sulle piste, ora che sono patentato voglio finalmente iniziare ma vorrei quanti più consigli da chi ha esperienza.
Snowboard o sci? ho letto in giro che è più facile imparare con lo snow quanto è vero? io vado in skate questo può aiutare? c'è chi ha iniziato solo senza il maestro, è una pazzia iniziare solo su piste semplici? protezione per lo snow oltre al casco cosa bisogna indossare? cadute quanto ti fai male?

Grazie a chi mi da consigli, se volete raccontatemi come avete iniziato.
 
Ciao mi chiamo Salvatore, da sempre ho amato la neve ma non ho mai avuto la possibilità di andare sulle piste, ora che sono patentato voglio finalmente iniziare ma vorrei quanti più consigli da chi ha esperienza.
Snowboard o sci? ho letto in giro che è più facile imparare con lo snow quanto è vero? io vado in skate questo può aiutare? c'è chi ha iniziato solo senza il maestro, è una pazzia iniziare solo su piste semplici? protezione per lo snow oltre al casco cosa bisogna indossare? cadute quanto ti fai male?

Grazie a chi mi da consigli, se volete raccontatemi come avete iniziato.

Ma lascia perdere lo snow... lo sciare autentico è lo sci... non ti aggiungere alla schiera dei raspapiste che vanno giù a zig zag..
 
Prima cosa complimenti per l'apertura mentale,raro trovare uno skater che anche solo pensi di provare a sciare vs snow,pensa che qui dentro la chiusura mentale e' molto diffusa e ci sono utenti che denigrano lo snow per partito preso!
detto questo sono due attrezzi molto diversi,forse troppo diversi per essere accostati in una scelta!
La risposta comunque sta dentro di te non nel forum!
 
Prima cosa complimenti per l'apertura mentale,raro trovare uno skater che anche solo pensi di provare a sciare vs snow,pensa che qui dentro la chiusura mentale e' molto diffusa e ci sono utenti che denigrano lo snow per partito preso!
detto questo sono due attrezzi molto diversi,forse troppo diversi per essere accostati in una scelta!
La risposta comunque sta dentro di te non nel forum!

Molti (me compreso) sono insofferenti allo snow per vari motivi.... il primo la distruzione sistematica delle piste, il secondo il continuo ostacolo da parte di molti che attraversano continuamente tutta la pista per la sua lunghezza... terzo la difficoltà a prendere certi impianti e l'intralcio creato.
Tutte le volte che si incrocia in pista qualcuno con lo snow sorpassarlo ha la stessa difficoltà che superare nel circuito di f1 di montecarlo... con il loro attrezzo portano via quintali di neve... se te ne capita uno a fianco a prendere un impianto oddio..
Lo snow dovrebbe essere consentito solo fuoripista.

Detto questo caro amico che devi iniziare... meglio incontrare più difficoltà ed imparare il vero sci...
 
Ciao mi chiamo Salvatore, da sempre ho amato la neve ma non ho mai avuto la possibilità di andare sulle piste, ora che sono patentato voglio finalmente iniziare ma vorrei quanti più consigli da chi ha esperienza.
Snowboard o sci? ho letto in giro che è più facile imparare con lo snow quanto è vero? io vado in skate questo può aiutare? c'è chi ha iniziato solo senza il maestro, è una pazzia iniziare solo su piste semplici? protezione per lo snow oltre al casco cosa bisogna indossare? cadute quanto ti fai male?

Grazie a chi mi da consigli, se volete raccontatemi come avete iniziato.

lo skate sicuramente ti aiuta, sei già abituato a circolare su tavola :D

magari provali entrambi e poi decidi ma non farti condizionare che tanto qua dentro ognuno dice la sua HIHIHI

per lo snow casco, paracoccige, paraginocchia e parapolsi....all'inizio cadi in continuazione sia in avanti che indietro ma difficilmente ti fai male sul serio

mi raccomando maestro, da solo fai soltanto danni
 
lo skate sicuramente ti aiuta, sei già abituato a circolare su tavola :D

magari provali entrambi e poi decidi ma non farti condizionare che tanto qua dentro ognuno dice la sua HIHIHI

per lo snow casco, paracoccige, paraginocchia e parapolsi....all'inizio cadi in continuazione sia in avanti che indietro ma difficilmente ti fai male sul serio

mi raccomando maestro, da solo fai soltanto danni

Dio ha creato prima lo sci.. lo snow è una violazione del suo comandamento.. una umana degenerazione.
 
Ciao e benvenuto!

Secondo me gli sci sono un po' più difficili il primo giorno, ma poi si raggiunge un livello accettabile per scendere dalle piste con una certa disinvoltura più o meno con la stessa difficoltà dello snow.
Secondo me l'andare in skate un po' può aiutare, ma non credo debba essere determinante per la scelta.

Inoltre gli sci offrono dei vantaggi oggettivi, ad esempio si possono fare cortoraggi con una agilità sconosciuta allo snow o, più semplicemente, gli spazi di frenata e manovra sono molto migliori della tavola.
Insomma, lo sci permette una varietà e un dinamismo secondo me molto superiori allo snow.

Al contrario, ogni cosa che fai con la tavola puoi farla anche con gli sci, park compreso.

Però, alla fine, tutto questo conta relativamente perché la scelta deve essere fatta a sentimento!

La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te (e però è sbagliata)



Ilm
 
Dio ha creato prima lo sci.. lo snow è una violazione del suo comandamento.. una umana degenerazione.

la tua è solo invidia :D

io ho provato entrambi e la penso diversamente

sai qual'è la differenza principale? gli sciatori si fanno mille pippe sui comprensori, le piste, i km di piste come se ci fosse un premio a fine giornata, le pieghe, la tecnica, i dislivelli, gli impianti, etc tante tantissime chiacchiere sterili

con la tavola invece al massimo senti qualcuno che dice "fanculo" quando si trova davanti un piattone :HIP

e cmq importante è divertirsi sempre rispettando gli altri anche se hanno sbagliato attrezzo :D
 
Prima domanda, hai già scelto snowboard al 100% o sei ancora indeciso?

Speriamo sia indeciso... fino all'ultimo c'è speranza che cambi idea... prendi gli sci ed una tavola.. mettili sul pavimento e salici sopra ad entrambi .. l'hai fatto e te ne sei già accorto da solo vero della differenza tra cavalcare un cavallo o cavalcare un asino?
 
la tua è solo invidia :D

io ho provato entrambi e la penso diversamente

sai qual'è la differenza principale? gli sciatori si fanno mille pippe sui comprensori, le piste, i km di piste come se ci fosse un premio a fine giornata, le pieghe, la tecnica, i dislivelli, gli impianti, etc tante tantissime chiacchiere sterili

con la tavola invece al massimo senti qualcuno che dice "fanculo" quando si trova davanti un piattone :HIP

e cmq importante è divertirsi sempre rispettando gli altri anche se hanno sbagliato attrezzo :D

Già... a chi ha sbagliato attrezzo e ha scelto lo snow non si nega mai l'umana pietà...
 
Ultima modifica:
Top