Dove andare quest'anno? ( Italia - Arco alpino, zona est )

Alpiere

New member
Buongiorno a tutti, questo è il primo messaggio che posto e spero di averlo fatto nella sezione giusta.
Da tre anni posso finalmente godermi la vita e così ho deciso di passare gli inverni ( da metà ottobre a fine marzo, primi di aprile ) in una località sciistica diversa e l'estate ( da maggio a giugno ) di migrare come gli uccelli in posti caldi.
Il primo hanno sono stato a La Thuile, il secondo anno a Sauze d'Oulx ora vorrei provare una località ad est.Che caratteristiche deve avere? Essenzialmente queste : 1) la località non deve essere un grande paese 2) ci deve essere in zona una piscina pubblica e dei campi da tennis facilmente raggiungibili 3) non ci deve essere grande confusione 4) non è importante che la località abbia un grande numero di piste, ma neanche che siano poche..diciamo almeno una decina 5) che sia possibile in un'oretta al massimo raggiungere altre località sciistiche. Come zona pensavo a est Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto
Grazie a tutti
 
Vedendo le tue richieste io ti consiglio:Bormio.



C'è tutto quello che chiedi:
1] Piscina c'è
2]Campi da tennis: c'è al coperto ed in erba sintetica
3]Altri comprensori nel giro di 1 ora: Livigno, Cima Piazzi, Santa caterina ed in meno di 1h sei in grado di arrivare anche senza correre all'Aprica.
4] Salvo i periodi festivi,Natale e Carnevale, per il resto c'è poca gente sia in paese e soprattutto sulle piste.
5]In più hai a tua disposizione: -Palazzetto del ghiaccio -Terme -Innumerevoli possibilità escursionistiche anche nel periodo invernale.
6]Costi skipass: puoi effettuare lo skipass "vallare" che ti permette di viaggiare sui bus di linea gratuitamente ed avere sconti a terme e piscina,però nel vallare non c'è l'Aprica
7]Con Livigno a pochi chilometri non avresti problemi con il costo della benzina(0,78 diesel 0.92benza) e quindi nell'utilizzare la macchina a tuo piacimento
 
Il primo hanno???[emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]

Chiedo venia, posso assicurare che ho un'ottima conoscenza della lingua italiana e che certi errori non li commetto; ho la scusante che un diversamente giovane come me non ha molto confidenza con l' I Pad e quindi a volte partono degli strafalcioni incredibili.Detto questo, tornando in tema posso dire che Bormio non mi dispiace anche se vorrei qualcosa di più "montano".
Grazie
 
Chiedo venia, posso assicurare che ho un'ottima conoscenza della lingua italiana e che certi errori non li commetto; ho la scusante che un diversamente giovane come me non ha molto confidenza con l' I Pad e quindi a volte partono degli strafalcioni incredibili.Detto questo, tornando in tema posso dire che Bormio non mi dispiace anche se vorrei qualcosa di più "montano".
Grazie

Che intendi con più montano?
 

.

Se vuoi qualcosa di molto montano per me devi rinunciare a qualcuno dei tuoi punti...
A Bormio ci sono stato e non è male...
 
Io la sparo : Santa Cristina, é incantevole e a due passi ci sono tante cose da strapazzare e poi visto che sei diversamente giovane, come me, potresti apprezzare anche le lavorazioni in legno tipiche del posto. Per altre info controlla online e vedi se fa al caso tuo.
 
Se vuoi qualcosa di molto montano per me devi rinunciare a qualcuno dei tuoi punti...
A Bormio ci sono stato e non è male...

Grazie, diciamo che vorrei qualcosa almeno come La Thuile, meglio se un gradino sopra...

Io la sparo : Santa Cristina, é incantevole e a due passi ci sono tante cose da strapazzare e poi visto che sei diversamente giovane, come me, potresti apprezzare anche le lavorazioni in legno tipiche del posto. Per altre info controlla online e vedi se fa al caso tuo. ��

Santa Cristina di Valgardena?
 
Scusate, oggi stavo guardando Santa Cristina e sono finito anche a vedere la Val Aurina, potere di internet, secondo voi com'è?
 
Valle Aurina

La Valle Aurina è il Paradiso Terrestre, forse la più adatta alle tue esigenze.
La valle è chiusa e in quanto tale decisamente poco trafficata rispetto ad altre in Dolomiti.
le Montagne sono Alte e nevose (belli i ghiacciai in estate); I paesi sono piccoli e caratteristici, ma offrono comunque molti più servizi della media.
gli abitanti non parlano italiano... solo recentemente grazie al settore turistico alcuni lo stanno imparando.
ci sono 2 piccoli comprensori sciistici, ma moderni e all'avanguardia, inoltre c'è vicinanza ad altri famosi comprensori sciistici del Dolomiti Superski.
le piscine generalmente si trovano ovunque, mentre per il tennis indoor è decisamente più difficile, ma mi pare di capire che questa valle offra anche questa possibilità.
ci sono tanti altri bei posti tranquilli che potrei consigliarti a est... ma non sono informato sulle località in cui è possibile praticare tennis indoor.
in pratica se ti aspetti un paesaggio dolomitico, non andare in Valle Aurina, ma se vuoi comunque un paesaggio montuoso idilliaco, vai in valle Aurina e ne resterai più che soddisfatto.
 
La Valle Aurina è il Paradiso Terrestre, forse la più adatta alle tue esigenze.
La valle è chiusa e in quanto tale decisamente poco trafficata rispetto ad altre in Dolomiti.
le Montagne sono Alte e nevose (belli i ghiacciai in estate); I paesi sono piccoli e caratteristici, ma offrono comunque molti più servizi della media.
gli abitanti non parlano italiano... solo recentemente grazie al settore turistico alcuni lo stanno imparando.
ci sono 2 piccoli comprensori sciistici, ma moderni e all'avanguardia, inoltre c'è vicinanza ad altri famosi comprensori sciistici del Dolomiti Superski.
le piscine generalmente si trovano ovunque, mentre per il tennis indoor è decisamente più difficile, ma mi pare di capire che questa valle offra anche questa possibilità.
ci sono tanti altri bei posti tranquilli che potrei consigliarti a est... ma non sono informato sulle località in cui è possibile praticare tennis indoor.
in pratica se ti aspetti un paesaggio dolomitico, non andare in Valle Aurina, ma se vuoi comunque un paesaggio montuoso idilliaco, vai in valle Aurina e ne resterai più che soddisfatto.

Grazie mille, se anche hai altre localita ben venga. Per la lingua parlando discretamente il tedesco non penso di avere problemi.Quasi tutti i circoli che hanno 2/3 campi del nord Italia, soprattutto quelli in ambito prealpino- alpino hanno campi coperti con palloni pressostatici in inverno; a me basta che tra casa e tennis club non ci sia più di 25/30 minuti.
 
Top