Danny Hart Campione del mondo Val di Sole 2016

francis1

Well-known member
Con una run della madonna su un tracciato mortale, ieri Danny Hart si è laureato neo campione del mondo di DH.....

Un ringraziamento alla RAI che come sempre ha avuto una copertura televisiva penosa per tutti questi mondiali......
Ieri avevano fretta di passare la linea al beach soccer (il beach soccer caxxo......) e hanno chiuso subito la diretta.....neanche un paio di highlights della discesa del vincitore.....
Per fortuna a commento ieri non erano messi malissimo....per carità, lontani dall'avere un commento "fico" per questi sport, ma neanche disastroso come ci si potrebbe aspettare dalla Rai.....in altri eventi del mondiale commento inascoltabile comunque....

Qui il video (non con commento Rai per fortuna) della run della finale.....
[fb]1233072216755090[/fb]




Tanti complimenti anche alla neo campionessa juniores......la nostra Alessia Missaggia.....17 anni.....
Ha rifilato 12 secondi alla statunitense arrivata seconda......
:PPINK:PPINK:PPINK
 
Visto, tutto sommato è stata una sorpresa, almeno hanno fatto vedere la gara.
... Tracciato che definire pazzesco è riduttivo, qualche caduta mi ha fatto preoccupare ma sembra che nessuno si sia ferito seriamente.
 
Tracciato pazzesco, veramente tosto, in molti sono caduti sulla curvone iniziale e nella parte finale nel bosco.
Poi molto secco il terreno, massimo della difficoltà

In Italia i media ancora snobbano questo sport, almeno il trentino ha saputo valorizzarlo organizzando dei mondiali con i fiocchi
 
Interessante della dh è che, a differenza dello sci, gli atleti si misurano sul medesimo tracciato e si può quindi fare un confronto reale di differenza uomo/donna......

1^ classificato uomini 3:32
1^ classificata donne 4:20
1^ classificato junior uomini 3:47 (tempo da 15^ posto in categoria senior)
1^ classificata junior donne 5:29

Oltre alla vittoria della nostra atleta junior, hanno ottenuto buoni piazzamenti anche le nostre atlete senior Marcellini e Widmann, 6^ e 7^......immediatamente alle spalle delle atlete più forti al mondo.....
Il primo degli italiani nei senior uomini, invece lo si trova solo al 31^ posto.....
 
Grande Laurie Greenland, e grande Alessia Missiaggia!

La Black Snake da sempre spettacolo... la RAI fa pena come al solito...
 
Dopo 23 anni abbiamo una campionessa del mondo e nessun giornale, radio, Tv ha detto nulla....che schifo :evil:
Giornata da divorzio HIHIHI sdraiato sul divano che facevo zapping tra MotoGp e Mondiali e per essere sicuro di non perdere nulla Pc portatile collegato su Redbull.tv cosi mi sono visto tutto ma proprio tutto :PPINK Che dire, la Black Snake è come Monza, SPA, Montecarlo, anacronistica ma con un fascino estremo, perché si è bello vederli andare a mille allora su dropponi o paraboliche liscissime ma vederli costretti a domare quel terreno e le loro bici non ha prezzo. Che dire dei risultati dei nostri? Tanta e troppa pressione per i nostri e di fatti qualcuno non ha resistito, ma nel complesso ottimi, il vero problema arriva ora, devono crescere, ma ci vuole una federazione non possono come sempre pensarci dei volontari appassionati che si caricano sulle spalle tutto, perdiamo per strada troppi atleti, abbiamo una serie di Junior che potrebbero far benissimo, come gli Elite ma se non li si fa crescere li perderemo come sempre, arrivare a mettersi dietro Hart :D ci vuole tanto ma tanto lavoro e organizzazione. Meglio una bella scuola calcio :evil:
Veniamo alla telecronaca Rai....mi aspettavo molto ma molto peggio, il commento è stato quasi decente, sapevano più o meno chi scendeva, anche se i due matti di RedBull sono imbattibili...altra nota che non mi è piaciuta, nessuno che ha fatto vedere la discesa dell'apripista degli Elite, nessuno......CAXXO era STEVE PEAT, non uno qualunque era PEATY alla sua ultima discesa. :evil: vabbè lasciamo perdere.
Ciao campionessa del mondo DH.jpg
 
Si quella di Peaty è davvero imperdonabile.......

L'ultima gara di un campione come lui.........è come se nello sci, quando Didier Cuche ha lasciato il circo bianco, non se lo fosse cagato di striscio nessuna tv.........
 
Si quella di Peaty è davvero imperdonabile.......

L'ultima gara di un campione come lui.........è come se nello sci, quando Didier Cuche ha lasciato il circo bianco, non se lo fosse cagato di striscio nessuna tv.........

:D:D:D Peaty sta più a un Tomba, un Girardelli che a un Cuche :TTTT anche perché è colpa sua se gli inglesi sono così tanti e vanno così forte :D

Ciao
 
Veniamo alla telecronaca Rai....mi aspettavo molto ma molto peggio, il commento è stato quasi decente, sapevano più o meno chi scendeva, anche se i due matti di RedBull sono imbattibili....

Si i 2 di Redbull TV sono geniali.....
Ieri c'era Caluori che commentava insieme al "Guido Meda" della Redbull tv, quello dei 2 che commenta con più "enfasi".....
Caluori poi è geniale nelle preview dei tracciati che gira con la gopro seguendo ogni volta un proazzo diverso.....troppo divertente in quei video.....

P.S.
Ho fatto il paragone con Cuche perché mi è venuto in mente l'ultimo mito in ordine cronologico che ha "attaccato gli sci al chiodo".....
In effetti l'abbandono di Peaty è più paragonabile all'addio di un un Tomba.....però mi sa che ha beccato molta meno faiga dell'Albertone nella carriera......ahahahaha
Quindi in effetti è paragonabile anche a Girardelli......
 
Ultima modifica:
Si i 2 di Redbull TV sono geniali.....
Ieri c'era Caluori che commentava insieme al "Guido Meda" della Redbull tv, quello dei 2 che commenta con più "enfasi".....
Caluori poi è geniale nelle preview dei tracciati che gira con la gopro seguendo ogni volta un proazzo diverso.....troppo divertente in quei video.....

P.S.
Ho fatto il paragone con Cuche perché mi è venuto in mente l'ultimo mito in ordine cronologico che ha "attaccato gli sci al chiodo".....
In effetti l'abbandono di Peaty è più paragonabile all'addio di un un Tomba.....però mi sa che ha beccato molta meno faiga dell'Albertone nella carriera......ahahahaha
Quindi in effetti è paragonabile anche a Girardelli......

L'unica differenza tra Guido Meda e Rob Warner (cosi si chiama) è che Rob è stato il primo inglese ad aver vinto una gara di DH di coppa del mondo nel 1996 :TTTT ed è il terzo che scende assieme a Caluori e Peat sulla pista della val di sole :D

Ciao
 
L'unica differenza tra Guido Meda e Rob Warner (cosi si chiama) è che Rob è stato il primo inglese ad aver vinto una gara di DH di coppa del mondo nel 1996 :TTTT ed è il terzo che scende assieme a Caluori e Peat sulla pista della val di sole :D

Ciao

Giustissima precisazione.....non ho visto la preview del tracciato....
Guido Meda non è proprio la stessa cosa....
 
Guardato ovviamente subito dopo aver scritto il post.....:D

Fantastico l'inizio di Caluouri.....mi fanno troppo divertire i suoi commenti.....
 
Top